Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio per scegliere la razza al mio warlock!

La campagna sarà malvagia..

Manuali a disposizione tutti quelli tradotti della 3.5. Livello di partenza 3, Mdl più basso possibile =)

Grazie a tutti!

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Andando a memoria al warlock serve il CAR giusto? Una delle poche razze che offre bonus al carisma è l'elfo delle stelle (irraggiungibile est).

Altrimenti vai di razze piccole, che sono sempre un ottimo affare per gli incantatori (magari qualche variante dei goblin su arcani rivelati).

Inviato

quelle che concendono un bonus a carisma... la prima che mi viene in mente è l'elfo delle stelle... se è una campagna malvagia magari lo farei vampiro...o mezzo vampiro...

è un modificatore di livello da valutare..ma entrambi (a memoria) danno bonus al carisma

ninjato da tamriel

Inviato

Umano... funziona sempre!

Assolutamente niente MdL... cosa che vale per tutti i caster. Inoltre il Warlock non ha bisogno di statistiche estremamente alte, dato che buona parte delle sue Invocazioni non ha TS e che non necessita di incantesimi bonus.

Invece il talento extra sa bene come impiegarlo! (invocazione extra)

E i suoi scarsi PA ringraziano per quello bonus dell'umano.

Al limite il sempreverde Halfling cuoreforte... che ha dalla sua la taglia piccola. Ma francamente farebbe un po' ridere...

Inviato

Umano... funziona sempre!

Assolutamente niente MdL... cosa che vale per tutti i caster. Inoltre il Warlock non ha bisogno di statistiche estremamente alte, dato che buona parte delle sue Invocazioni non ha TS e che non necessita di incantesimi bonus.

Invece il talento extra sa bene come impiegarlo! (invocazione extra)

E i suoi scarsi PA ringraziano per quello bonus dell'umano.

mi sembrano tutte ottime argomentazioni... per la meccaniche del warlock, devo ammettere di nn conoscerle per niente...

se vuoi qualcosa di "cattivo" senza lep potresti prendere l'archetipo senzamorte... sei un mezzo non morto... ed hai un sacco di immunità... prendi più punti abilità... (è sempre un consgolio con riserva)

Inviato

O un necropolitano, non mi ricordo se fornisce anche +2 a carisma

No, nessun cambiamento nelle caratteristiche (a parte la Costituzione nulla per via della trasformazione in undead)

Per quanto riguarda il warlock, non è nemmeno detto che si debba basare sul Carisma: molte invocazioni possono farne a meno e si può avere una build con il Carisma come dump (cfr. fine del primo topic: http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?PHPSESSID=io37lgsr3tt5rhv03apcabkov3&topic=2915.msg90134#msg90134. Dipende dal ruolo che si intende intraprendere

Dal PgtF un aasimar inferiore ha +2 al carisma con mdl +0. Scelte particolari nel caso puoi ridurre il lep potrebbero essere catfolk, jaebrin, chaos gnome (tutti lep +1) o addirittura karsite, umano half-fey (+2), un Hellbred "ricaduto" (+0) xD

Inviato

Meglio non usare creature con MdL.

E molte delle Invocazioni del Warlock non hanno TS che migliori con il Carisma(a partire dalla deflagrazione mistica, ma anche Vedere l'Inosservabile, Influenza ingannevole, Volo nefasto, Camminare inosservato, tentacoli gelidi, fuggire di scena, dissolvere vorace, deflagrazione al vetriolo... sono poche e relativamente bruttine quelle che invece concedono TS).

Le cose in cui ammanca sono: il numero di invocazioni conosciute, i PA, e il danno della deflagrazione. E il carisma non aiuta in nessuno dei casi.

Invece il Talento "Invocazione Extra" si. Sono solito (nelle build da Warlock) mettere come talenti solamente "Invocazione Extra" e "Capacità magica Potenziata/Massimizzata/Rapida"

Inviato

Hum si guardandoci bene il carisma non è poi così fondamentale come caratteristica, mentre serviranno pa e talenti per far fruttare al meglio questa classe! Direi che l'umano sia la migliore!

Inviato

Massimizza Utilizzare Oggetti magici... è l'unico modo per rendere versatile il Warlock!

(e quando arriverai a livelli sufficientemente alti potrai creare e usare AUTONOMAMENTE pergamene contenenti QUALUNQUE incantesimo da mago, druido, chierico... senza dover conoscere il suddetto.)