Gio the best Inviata 30 Giugno 2011 Segnala Inviata 30 Giugno 2011 Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio per scegliere la razza al mio warlock! La campagna sarà malvagia.. Manuali a disposizione tutti quelli tradotti della 3.5. Livello di partenza 3, Mdl più basso possibile =) Grazie a tutti!
tamriel Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Andando a memoria al warlock serve il CAR giusto? Una delle poche razze che offre bonus al carisma è l'elfo delle stelle (irraggiungibile est). Altrimenti vai di razze piccole, che sono sempre un ottimo affare per gli incantatori (magari qualche variante dei goblin su arcani rivelati).
turbo986 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 quelle che concendono un bonus a carisma... la prima che mi viene in mente è l'elfo delle stelle... se è una campagna malvagia magari lo farei vampiro...o mezzo vampiro... è un modificatore di livello da valutare..ma entrambi (a memoria) danno bonus al carisma ninjato da tamriel
Idrahil Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Umano... funziona sempre! Assolutamente niente MdL... cosa che vale per tutti i caster. Inoltre il Warlock non ha bisogno di statistiche estremamente alte, dato che buona parte delle sue Invocazioni non ha TS e che non necessita di incantesimi bonus. Invece il talento extra sa bene come impiegarlo! (invocazione extra) E i suoi scarsi PA ringraziano per quello bonus dell'umano. Al limite il sempreverde Halfling cuoreforte... che ha dalla sua la taglia piccola. Ma francamente farebbe un po' ridere...
turbo986 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Umano... funziona sempre! Assolutamente niente MdL... cosa che vale per tutti i caster. Inoltre il Warlock non ha bisogno di statistiche estremamente alte, dato che buona parte delle sue Invocazioni non ha TS e che non necessita di incantesimi bonus. Invece il talento extra sa bene come impiegarlo! (invocazione extra) E i suoi scarsi PA ringraziano per quello bonus dell'umano. mi sembrano tutte ottime argomentazioni... per la meccaniche del warlock, devo ammettere di nn conoscerle per niente... se vuoi qualcosa di "cattivo" senza lep potresti prendere l'archetipo senzamorte... sei un mezzo non morto... ed hai un sacco di immunità... prendi più punti abilità... (è sempre un consgolio con riserva)
tamriel Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 O un necropolitano, non mi ricordo se fornisce anche +2 a carisma, ma di sicuro avere tutte le immunità dei non morti a costo mdl+0 (ma -1000 pe) è una affare
Maateusz Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 O un necropolitano, non mi ricordo se fornisce anche +2 a carisma No, nessun cambiamento nelle caratteristiche (a parte la Costituzione nulla per via della trasformazione in undead) Per quanto riguarda il warlock, non è nemmeno detto che si debba basare sul Carisma: molte invocazioni possono farne a meno e si può avere una build con il Carisma come dump (cfr. fine del primo topic: http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?PHPSESSID=io37lgsr3tt5rhv03apcabkov3&topic=2915.msg90134#msg90134. Dipende dal ruolo che si intende intraprendere Dal PgtF un aasimar inferiore ha +2 al carisma con mdl +0. Scelte particolari nel caso puoi ridurre il lep potrebbero essere catfolk, jaebrin, chaos gnome (tutti lep +1) o addirittura karsite, umano half-fey (+2), un Hellbred "ricaduto" (+0) xD
AndrosEnervation Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Beh, a questo punto anche il Raptoran potrebbe essere una razza interessante, poter attaccare dall'alto senza essere disturbati, magari anche invisibili, può trasformarsi in un buon vantaggio.
Maiden Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Quoto per l'umano. Forse banale come scelta, ma risulta essere alla fine dei conti, quasi sempre la migliore.
karitmiko Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 dovresti prendere in considerazione anche l'aasimar,sarebbe anche una sfida d'interpretazione!
Idrahil Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Meglio non usare creature con MdL. E molte delle Invocazioni del Warlock non hanno TS che migliori con il Carisma(a partire dalla deflagrazione mistica, ma anche Vedere l'Inosservabile, Influenza ingannevole, Volo nefasto, Camminare inosservato, tentacoli gelidi, fuggire di scena, dissolvere vorace, deflagrazione al vetriolo... sono poche e relativamente bruttine quelle che invece concedono TS). Le cose in cui ammanca sono: il numero di invocazioni conosciute, i PA, e il danno della deflagrazione. E il carisma non aiuta in nessuno dei casi. Invece il Talento "Invocazione Extra" si. Sono solito (nelle build da Warlock) mettere come talenti solamente "Invocazione Extra" e "Capacità magica Potenziata/Massimizzata/Rapida"
Gio the best Inviato 1 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Hum si guardandoci bene il carisma non è poi così fondamentale come caratteristica, mentre serviranno pa e talenti per far fruttare al meglio questa classe! Direi che l'umano sia la migliore!
Idrahil Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Massimizza Utilizzare Oggetti magici... è l'unico modo per rendere versatile il Warlock! (e quando arriverai a livelli sufficientemente alti potrai creare e usare AUTONOMAMENTE pergamene contenenti QUALUNQUE incantesimo da mago, druido, chierico... senza dover conoscere il suddetto.)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora