Vai al contenuto

non far sapere troppo a chi non deve sapere


Febo

Messaggio consigliato

Preferisco immaginare che, altrimenti specificato da parte del giocatore, questo spenderà un'azione gratuita di 7 parole per dire alcune delle cose che abbia ricordato (così ogni round) mettendo a conoscenza i propri compagni ignoranti!!! (BSF!!!) Per il resto si fa affidamento sul fatto che siamo adulti che giocano ad un gioco da tavolo per cui non valga la pena di "barare"

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia a me e a quando ho fatto quel cavolo di esempio.

il discorso era un altro, lasciate perdere il drago rosso, il combattimento, e le prove di conoscenza.

ho parlato di informazioni importanti per l'avventura, non mi pare che quella del drago rosso lo sia, era solo per fare un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia a me e a quando ho fatto quel cavolo di esempio.

il discorso era un altro, lasciate perdere il drago rosso, il combattimento, e le prove di conoscenza.

ho parlato di informazioni importanti per l'avventura, non mi pare che quella del drago rosso lo sia, era solo per fare un esempio.

Tanto abbiamo quasi sempre i portatili, vi connettete su msn e vi mandate i messaggini :D sennò il master puo prepararsi dei messaggi scritti su carta e via, oppure ti prende in disparte per 1 minuto, non credo che porti via cosi tanto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un solo PG ha una certa informazione e se non ha modo di diffonderla velocemente agli altri o non vuole (e qui me lo deve dire lui o posso chiederlo io) e se tale informazione è importante e condizionante per il gioco e se è divertente tenere seperate le conoscenze dei PG in quella particolare situazione allora ricorro al metodo dei bigliettini o parlo col PG in separata sede. Può allungare il gioco ma tutti quei "se" che ho messo fanno si che questa necessità si presenti di rado. Nel caso dei mostri non si presenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...