Pubblicato 19 Febbraio 200619 anni comment_65331 vedendolo ieri sera (ero talmente stanco che me ne sono stato a casa e alle undici sono abdato a dormire ) ho pensato di aprirci un thread. l'avete visto? che mi dite?
19 Febbraio 200619 anni comment_65339 Io l'ho visto due volte e devo dire che mi è piaciuto molto. Non solo per l'idea in sè, ma anche per il finale!!
19 Febbraio 200619 anni comment_65344 É un film meraviglioso... uno dei migliori che abbia mai visto per quanto riguarda i contenuti e l'originalità dell'idea... Carrey è un fenomeno. voto 8,5
19 Febbraio 200619 anni comment_65345 più che altro è interessante la metafora satirica intrinseca...
19 Febbraio 200619 anni Author comment_65346 io non lo avevo mai visto, ma mi è piaciuto molto. soprattutto adoro pensare che prima o poi anche nel mondo reale accadrà quello che è successo al protagonista...
19 Febbraio 200619 anni comment_65348 io non lo avevo mai visto, ma mi è piaciuto molto. soprattutto adoro pensare che prima o poi anche nel mondo reale accadrà quello che è successo al protagonista... adori? ti piacerebbe vivere in un grande fratello inconsapevole tutta la vita?
19 Febbraio 200619 anni comment_65395 Mi è piaciuto molto, anche considerando lo "strappo nel cielo di carta" finale...
20 Febbraio 200619 anni comment_65399 Bel film, anche per l'idea molto innovativa del momento (infatti a quel tempo non eravamo ancora travolti da così tanti reality) e devo dire che l'esagerazione che ha portato questo film rende molto bene l'idea. PS: a me la scena che più piace è la doppia visione di Thruman quando sente la voce dall'alto e questa voce gli dice... "sono il creatore"
20 Febbraio 200619 anni comment_65406 anche a me è piaciuto molto...insomma, fa pensare...e jim carrey è ancora una volta fenomenale, nonostante non faccia facce strane o simili bye bye.....
20 Febbraio 200619 anni comment_65438 Il vero Jim Carrey... non capisco perchè non gli facciano fare sempre dei film così...
20 Febbraio 200619 anni comment_65440 peter weir è un grande regista. l'unico suo film che non mi è "piaciuto" è fearless, credo per la storia... ma forse lo rivedrò... qualcuno ha visto l'ultima onda? un film che consiglio :clap: Master and Commander - The Truman Show Green Card - L'attimo fuggente Mosquito Coast - Witness Un anno vissuto pericolosamente - Gallipoli L'ultima onda - Picnic a Hanging Rock Fearless
20 Febbraio 200619 anni comment_65442 peter weir è un grande regista. l'unico suo film che non mi è "piaciuto" è fearless, credo per la storia... ma forse lo rivedrò... qualcuno ha visto l'ultima onda? un film che consiglio :clap: Master and Commander - The Truman Show Green Card - L'attimo fuggente Mosquito Coast - Witness Un anno vissuto pericolosamente - Gallipoli L'ultima onda - Picnic a Hanging Rock Fearless Green Card è quello con Depardieu?
20 Febbraio 200619 anni comment_65508 adori? ti piacerebbe vivere in un grande fratello inconsapevole tutta la vita? azzz io mi sparerei a sapere di viverci dentro. comunque il film è molto divertente
20 Febbraio 200619 anni Author comment_65511 adori? ti piacerebbe vivere in un grande fratello inconsapevole tutta la vita? no, mi riferivo al potersi ribellare dalle catene tecnologiche del terzo millennio
22 Febbraio 200619 anni comment_66093 Il film è bellissimo, di certo fra i 20 più belli che ho visto. Credo sia il miglior film di Jim Carrey, o almeno il migliore tra quelli che conosco con lui. Oltre alla trama, ho apprezzato le sottili ironie di certe battute minori (di cui ti accorgi solo la seconda volte che lo vedi, se non la terza), come quella finale dove i due grassi poliziotti si dicono: ehi! è finito, vabè, gira canale e guarda che fanno. A proposito, la scena finale è bellissima, sia per lo strappo nel cielo, sia per la sensazione strana e un po' commovente, azzarderei a dire, che si prova nel pensare di essere arrivati alla fine, al limite, di poter uscire e fuggire. Non prendetemi per matto per quello che sto per dire, ne per un megaenormeegocentricissimobalordo, ma io - e anche prima di vedere questo film - mi ero chiesto di tanto in tanto se il mondo non fosse davvero una farsa, una mera costruzione, un raggiro; in somma: un Adrian's Show! Voi mai?
22 Febbraio 200619 anni comment_66095 Voi mai? Sinceramente no: ci sarebbero troppo rutti, onanismo, alcool e bestemmie per ottenere il visto della censura.
22 Febbraio 200619 anni comment_66100 io invece mi son sempre chiesto se il mondo fosse davvero come viene immaginato in Men in Black I & II.. quella si che sono fini fighe!
23 Febbraio 200619 anni Author comment_66192 un paio di anni fa avevo il trip di pensare che la realtà fosse tutta un inganno, ma ho fortunatamente ho superato la fase