esahettr Inviata 19 Febbraio 2006 Segnala Inviata 19 Febbraio 2006 vedendolo ieri sera (ero talmente stanco che me ne sono stato a casa e alle undici sono abdato a dormire ) ho pensato di aprirci un thread. l'avete visto? che mi dite?
Samirah Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Io l'ho visto due volte e devo dire che mi è piaciuto molto. Non solo per l'idea in sè, ma anche per il finale!!
Airon Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 É un film meraviglioso... uno dei migliori che abbia mai visto per quanto riguarda i contenuti e l'originalità dell'idea... Carrey è un fenomeno. voto 8,5
DarthVader Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 più che altro è interessante la metafora satirica intrinseca...
esahettr Inviato 19 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 io non lo avevo mai visto, ma mi è piaciuto molto. soprattutto adoro pensare che prima o poi anche nel mondo reale accadrà quello che è successo al protagonista...
DarthVader Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 io non lo avevo mai visto, ma mi è piaciuto molto. soprattutto adoro pensare che prima o poi anche nel mondo reale accadrà quello che è successo al protagonista... adori? ti piacerebbe vivere in un grande fratello inconsapevole tutta la vita?
Zellolo Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 bello di bruttum! un 8 se lo prende tranquillamente!
Aerys II Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Mi è piaciuto molto, anche considerando lo "strappo nel cielo di carta" finale...
Codan il bardo Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 Bel film, anche per l'idea molto innovativa del momento (infatti a quel tempo non eravamo ancora travolti da così tanti reality) e devo dire che l'esagerazione che ha portato questo film rende molto bene l'idea. PS: a me la scena che più piace è la doppia visione di Thruman quando sente la voce dall'alto e questa voce gli dice... "sono il creatore"
zelgadiss Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 anche a me è piaciuto molto...insomma, fa pensare...e jim carrey è ancora una volta fenomenale, nonostante non faccia facce strane o simili bye bye.....
Strikeiron Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 Il vero Jim Carrey... non capisco perchè non gli facciano fare sempre dei film così...
Saehrimnir Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 peter weir è un grande regista. l'unico suo film che non mi è "piaciuto" è fearless, credo per la storia... ma forse lo rivedrò... qualcuno ha visto l'ultima onda? un film che consiglio :clap: Master and Commander - The Truman Show Green Card - L'attimo fuggente Mosquito Coast - Witness Un anno vissuto pericolosamente - Gallipoli L'ultima onda - Picnic a Hanging Rock Fearless
Strikeiron Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 peter weir è un grande regista. l'unico suo film che non mi è "piaciuto" è fearless, credo per la storia... ma forse lo rivedrò... qualcuno ha visto l'ultima onda? un film che consiglio :clap: Master and Commander - The Truman Show Green Card - L'attimo fuggente Mosquito Coast - Witness Un anno vissuto pericolosamente - Gallipoli L'ultima onda - Picnic a Hanging Rock Fearless Green Card è quello con Depardieu?
Saehrimnir Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 Green Card è quello con Depardieu? sì. proprio quello
Vulak Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 adori? ti piacerebbe vivere in un grande fratello inconsapevole tutta la vita? azzz io mi sparerei a sapere di viverci dentro. comunque il film è molto divertente
esahettr Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 adori? ti piacerebbe vivere in un grande fratello inconsapevole tutta la vita? no, mi riferivo al potersi ribellare dalle catene tecnologiche del terzo millennio
Paladino Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Il film è bellissimo, di certo fra i 20 più belli che ho visto. Credo sia il miglior film di Jim Carrey, o almeno il migliore tra quelli che conosco con lui. Oltre alla trama, ho apprezzato le sottili ironie di certe battute minori (di cui ti accorgi solo la seconda volte che lo vedi, se non la terza), come quella finale dove i due grassi poliziotti si dicono: ehi! è finito, vabè, gira canale e guarda che fanno. A proposito, la scena finale è bellissima, sia per lo strappo nel cielo, sia per la sensazione strana e un po' commovente, azzarderei a dire, che si prova nel pensare di essere arrivati alla fine, al limite, di poter uscire e fuggire. Non prendetemi per matto per quello che sto per dire, ne per un megaenormeegocentricissimobalordo, ma io - e anche prima di vedere questo film - mi ero chiesto di tanto in tanto se il mondo non fosse davvero una farsa, una mera costruzione, un raggiro; in somma: un Adrian's Show! Voi mai?
Aerys II Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Voi mai? Sinceramente no: ci sarebbero troppo rutti, onanismo, alcool e bestemmie per ottenere il visto della censura.
Zellolo Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 io invece mi son sempre chiesto se il mondo fosse davvero come viene immaginato in Men in Black I & II.. quella si che sono fini fighe!
esahettr Inviato 23 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2006 un paio di anni fa avevo il trip di pensare che la realtà fosse tutta un inganno, ma ho fortunatamente ho superato la fase
Messaggio consigliato