diego mangani Inviata 1 Luglio 2011 Segnala Inviata 1 Luglio 2011 Io, mio fratello e alcuni amici abbiamo deciso di creare un nuovo sistema di gioco per Guerre Stellari... abbiamo preso spunto da altri gdr come D&D 3.5 e 4ed, Elish (per chi lo conoscesse) e anche alucne cose di warhammer 40.000 e Fallout! Per ora sembra che il progetto vada avanti più che discretamente. Abbiamo gia completato la sezione riguardante caratteristiche, Abilità, armi ed equipaggiamneto e poteri. Sto strascrivendo tutto al computer e poi lo inserirò come allegato in un messaggio qui... per ora posso dirvi solo le cose sotto citate P.S: abbiamo usato il d100 come sistema di gioco GDR Guerre Stellari Caratteristiche Ogni caratteristica va da un punteggio di 1 a un massimo di 10 (anche se in alucni casi è possibile superare questo limite). Quasi tutto dipende dalle caratteristiche del personaggio: Abilità, Tiri Salvezza e anche tiri per colpire Forza: influenza le abilità dove c'è movimento e anche l'AC Agilità: influenza abilità come acrobazia e anche alucne abilità di scassinaggio (credo si dica cosi) oltra anche all'AB Costituzione: influenza i PF e anche le abilità Sopravvivenza e Concentrazione Intelligenza: influenza le abilità di sapienza Saggezza: influenza le abilità ove entrano in gioco i sensi (Ascoltare, Osservare) e anche alcune ove si devono scassinare congegni Carisma: influenza le abilità per influenzare gli altri (scusate il gioco di parole ) Fortuna: influenza tutte le abilità Abilità Per ora le abilità sono le seguenti AC (abilità in combattimento): *2 Forza + fortuna AB (abilità balistica): *2 Agilità + fortuna Queste due sono abilità speciali che determinao i tiri per colpire Altre abilità sono: - Acrobazia: 3 Agilità + fortuna - Atletica: 3 Forza + fortuna - Ascoltare: 3 Sagezza + fortuna - Cavalcare: 2 Agilità + Carisma + fortuna - Concentrazione: 3 Costituzione + fortuna - Diplomazia: 3 Carisma + fortuna - Conoscenze: serie di abilità - robotiche: 3 Intelligenza + fortuna - storia: 3 Intelligenza + fortuna - geografia: 3 Intelligenza + fortuna - locali: 3 Intelligenza + fortuna - naturali: 3 Intelligenza + fortuna - planetarie: 3 Intelligenza + fortuna - Attivare/Disattivare: Intelligenza + Saggezza + Agilità + fortuna - Scassinare: Saggezza + 2 Agilità + fortuna - Manolesta: 3 Agilità + fortuna - Furtività: 3 Agilità + fortuna - Sopravvivenza: 3 Costituzione + fortuna Va aggiunta un ultia abilità molto importante per coloro che vorranno intraprrendere il cammino da Jedi - Psichica: 3 Saggezza + fortuna (se superiore a 30 è possibile prendere il potere percepire la forza se superiore a 40 è possibile fare l' addestramento Jedi) Tiri salvezza (TS) Tempra: Costituzione + fortuna Riflessi: Agilità + fortuna Volontà: Saggezza + fortuna Avanzamento tra i livelli Per ora è cosi fino al 5° livello 1° livello: 0PE (1 Talento e 1 potere) 2° livello: 800PE (1 potere) 3° livello: 2000PE (1 Talento) 4° livello: 2800PE (1 potere) 5° livello: 4000PE (1 Talento) I Talenti e i poteri per ora sono disponibili sol i seguenti Poteri 1° livello I PG scelgono 1 potere a secodna anche delle loro capacità Colpo possente (2 volte per incontro) Requisito: qualsiasi aram da mischia non leggera Azione standard Effetto: Se il bersaglio è colpito 1[A] + 2 Forza Doppio colpo di pistola (2 volte per incontro) requisito: deve impugnare una pistola Azione standard Effetto: il PG effettua 2 colpi di pistola: il primo è normale, al 2° colpo la CD per colpire aumenta di 5% Ci sono altri poteri che non ho in mano in questo momento Regole principali Attaccare (corpo a corpo) La CD base è 90%, l'armatura fa diminuire tale percentuale a seconda dell'armatura e anche dell'agilità Esempio: Un soldato della vecchia repubblica ha come tutti un 90%, con il bonus di armatura militare la CD diminuisce a 60% e toglie anche 3 volte l'agilità (in questo caso 15) 45%. Quindi un nemico in corpo a copro ha una probabilità di colpire il soldato del 45%... tira il D100 e... Dopo ciò l'attacante deve tolgiere dal suo tiro di dado l'AC (abilità di combattimento) ... utilizzando semre l'esempio di pirma L'attacante tira il D100 e toglie dal suo numero l'Ac (in questo caso è 2 volte la Forza + fortuna = 2x7 + 4= 18). ottiene 50% al tiro di dado e sottare l'Av ottenendo cosi 32% (50-18) e colpendolo ferendolo Quando si colpisce un nemico si tirano i danni... a sceonda dell'arma o del potere i danni variano, ma al tiro di dado va sempre sommata la Forza Utilizzando l'esempio di prima Il soldato e stato colpito adesso l'attacanti tira i danni (sta utilizzando una spada laser sith) [ROLL 3D6 -----> 15 + 7 (dovuto alla Forza) = 22 danni] il soldato viene colpito ma viene soltanto ferito, anche se gravemente e il suo braccio viene mozzato... gli rimangono 3PF Attaccare (a distanza) La CD base è 90%, l'armatura fa diminuire tale percentuale a seconda dell'armatura e anche dell'agilità Esempio: Un ragno di Iarin ha come tutti 90%, possiede un aramtura naturale che lo migliora (l'aramtura naturale viene descritta più complessmanete in futuro) del 20% riducendo il valore a 70% e l'agilità la diminuisce del 24 (8 base x 3 = 24) riducendo il valore a 46%... un mercenario sul pianeta tenta di spararli Si tira D100 e si sottrae dal valore l'AB del attaccante, che, come detto prima, è 2 Agilità + fortuna Il mercenario tira [ROLL D100 -----> 52 - (2 agilità + fortuna = 8x2 + 2 = 18)= 34% colpito il ragno Tirate i danni a seconda dell'arma, ogni arma ha un valore di danni diverso ma ha tutti i danni viene sempre sommata l'Agilità Il ragno viene colpito in pieno. Tirai danni ( in questo caso il mercenari sta usando una pistola da mercenario) [ROLL D6 -----> 4+8= 12 danni] il ragno subisce un colpo in pieno e viene scaraventato giu dala roccia sembra che sia morto !! MI sembra di aver detto le cose terra e terra e basiche per giocare... più avanti vi mettero quaclosa'altro
Demian Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Io, mio fratello e alcuni amici abbiamo deciso di creare un nuovo sistema di gioco per Guerre Stellari... abbiamo preso spunto da altri gdr come D&D 3.5 e 4ed, Elish (per chi lo conoscesse) e anche alucne cose di warhammer 40.000 e Fallout! Per ora sembra che il progetto vada avanti più che discretamente. Abbiamo gia completato la sezione riguardante caratteristiche, Abilità, armi ed equipaggiamneto e poteri. Sto strascrivendo tutto al computer e poi lo inserirò come allegato in un messaggio qui... per ora posso dirvi solo le cose sotto citate P.S: abbiamo usato il d100 come sistema di gioco Noto che non ti sei ispirato al GdR di Guerre Stellari che usa il D20 System, praticamente un adattamento delle regole di D&D 3.5 all'ambientazione di Guerre Stellari. Nel caso possa esserti utile, ti posto da Wikipedia una lista del materiale. Saga Releases The following books are now available. Star Wars Roleplaying Game: Saga Edition (ISBN 978-0-7869-4356-2) Starships of the Galaxy (Saga Edition) (ISBN 978-0-7869-4823-9) Threats of the Galaxy (ISBN 978-0-7869-4781-2) Galaxy Tiles (ISBN 978-0-7869-4744-7) Star Wars Gamemaster Screen (ISBN 978-0-7869-4936-6) Knights of the Old Republic Campaign Guide (ISBN 978-0-7869-4923-6) The Force Unleashed Campaign Guide (ISBN 978-0-7869-4743-0) Scum and Villainy (ISBN 978-0-7869-5035-5) The Clone Wars Campaign Guide (ISBN 978-0-7869-4999-1) Legacy Era Campaign Guide (ISBN 978-0-7869-5051-5) Jedi Academy Training Manual (ISBN 978-0-7869-5183-3) Rebellion Era Campaign Guide (ISBN 978-0-7869-4983-0) Galaxy At War (ISBN 978-0-7869-5221-2) Scavenger's Guide to Droids (ISBN 978-0-7869-5230-4) Galaxy of Intrigue (ISBN 978-0-7869-5400-1) The Unknown Regions (ISBN 978-0-7869-5399-8)
diego mangani Inviato 1 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Non lo sapevo questo... io conoscevo solo il gioco di star wras miniature... ora guardo perchè mi smebra che possa anche decidere di usare quello li
Demian Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Eh, maledetta Wikipedia fallata. Non ci sono tutti i titoli, ne aggiungo altri che conosco. Star Wars Revised Core Rulebook, ovvero ciò da cui partire New Jedi Order Sourcebook Arms & Equipment Guide Alien Anthology Ultimate Alien Anthology Character Record Sheet Hero's Guide Living Force Power of the Jedi Sourcebook The Dark Side Sourcebook Coruscant & the Core Worlds Geonosis & The Outer Rim Worlds Galactic Campaign Guide Invasion of Theed Adventure Secrets of Naboo Secrets of Tatooine Tempest Feud The smugglers of Naboo Free Game Ultimate Adversaries Considera che ci sono vari tipi di manuali: i core, quelli di ambientazione (le ere: vecchia repubblica, guerra dei cloni, era della ribellione, era del nuovo ordine dei Jedi), quelli di utilità (classi, veicoli, equipaggiamenti), le avventure, gli avversari (ovvero, non solo i mostri, ma anche molti dei personaggi della saga schedati). Se hai dimestichezza con D&D 3.5, capire il gioco non ti costerà nulla, è sviluppato sulla medesima "piattaforma". Lieto di esserti stato utile
Spaccateschi Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Diego non si rubano le idee, poi hai rubato la mia idea e la hai resa pessima . Le regole sono assolutamente surreali. Con queste regole non arriverete molto lontano sempre che riusciate a cominciare.
FeAnPi Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Un suggerimento da parte di chi il suo GdR personale su SW ce l'ha in sospeso con il manuale iniziato da circa un anno: non ispirarti a un videogioco, ispirati alle fonti. Vuoi un GdR basato sull'Expanded Universe? Macina fumetti, videogiochi, cartoni e film. Vuoi un universo G-Canon? Guarda e guarda e riguarda i film. Altrimenti, farai solo un clone improponibile.
MizarNX Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Segnalo che esistono due versioni del GdR di SW. La prima è nota come d20 (Revised) e si basa sullo stesso sistema di D&D 3.5, la seconda è la SAGA e si basa su una sorta di D&D 4ed beta. Nel caso della versione d20 i manuali sono molti, invece nel caso della versione SAGA sono pochi.
diego mangani Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Finite le razze... alla faccia di chi non credeva che ce l'avrei fatta Aha hyahaha ha ah
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