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Inviata

Io, mio fratello e alcuni amici abbiamo deciso di creare un nuovo sistema di gioco per Guerre Stellari... abbiamo preso spunto da altri gdr come D&D 3.5 e 4ed, Elish (per chi lo conoscesse) e anche alucne cose di warhammer 40.000 e Fallout! Per ora sembra che il progetto vada avanti più che discretamente. Abbiamo gia completato la sezione riguardante caratteristiche, Abilità, armi ed equipaggiamneto e poteri.

Sto strascrivendo tutto al computer e poi lo inserirò come allegato in un messaggio qui... per ora posso dirvi solo le cose sotto citate

P.S: abbiamo usato il d100 come sistema di gioco

GDR Guerre Stellari

Caratteristiche

Ogni caratteristica va da un punteggio di 1 a un massimo di 10 (anche se in alucni casi è possibile superare questo limite). Quasi tutto dipende dalle caratteristiche del personaggio: Abilità, Tiri Salvezza e anche tiri per colpire

Forza: influenza le abilità dove c'è movimento e anche l'AC

Agilità: influenza abilità come acrobazia e anche alucne abilità di scassinaggio (credo si dica cosi) oltra anche all'AB

Costituzione: influenza i PF e anche le abilità Sopravvivenza e Concentrazione

Intelligenza: influenza le abilità di sapienza

Saggezza: influenza le abilità ove entrano in gioco i sensi (Ascoltare, Osservare) e anche alcune ove si devono scassinare congegni

Carisma: influenza le abilità per influenzare gli altri (scusate il gioco di parole :D)

Fortuna: influenza tutte le abilità

Abilità

Per ora le abilità sono le seguenti

AC (abilità in combattimento): *2 Forza + fortuna

AB (abilità balistica): *2 Agilità + fortuna

Queste due sono abilità speciali che determinao i tiri per colpire

Altre abilità sono:

- Acrobazia: 3 Agilità + fortuna

- Atletica: 3 Forza + fortuna

- Ascoltare: 3 Sagezza + fortuna

- Cavalcare: 2 Agilità + Carisma + fortuna

- Concentrazione: 3 Costituzione + fortuna

- Diplomazia: 3 Carisma + fortuna

- Conoscenze: serie di abilità

- robotiche: 3 Intelligenza + fortuna

- storia: 3 Intelligenza + fortuna

- geografia: 3 Intelligenza + fortuna

- locali: 3 Intelligenza + fortuna

- naturali: 3 Intelligenza + fortuna

- planetarie: 3 Intelligenza + fortuna

- Attivare/Disattivare: Intelligenza + Saggezza + Agilità + fortuna

- Scassinare: Saggezza + 2 Agilità + fortuna

- Manolesta: 3 Agilità + fortuna

- Furtività: 3 Agilità + fortuna

- Sopravvivenza: 3 Costituzione + fortuna

Va aggiunta un ultia abilità molto importante per coloro che vorranno intraprrendere il cammino da Jedi

- Psichica: 3 Saggezza + fortuna (se superiore a 30 è possibile prendere il potere percepire la forza se superiore a 40 è possibile fare l' addestramento Jedi)

Tiri salvezza (TS)

Tempra: Costituzione + fortuna

Riflessi: Agilità + fortuna

Volontà: Saggezza + fortuna

Avanzamento tra i livelli

Per ora è cosi fino al 5° livello

1° livello: 0PE (1 Talento e 1 potere)

2° livello: 800PE (1 potere)

3° livello: 2000PE (1 Talento)

4° livello: 2800PE (1 potere)

5° livello: 4000PE (1 Talento)

I Talenti e i poteri per ora sono disponibili sol i seguenti

Poteri 1° livello

I PG scelgono 1 potere a secodna anche delle loro capacità

Colpo possente (2 volte per incontro)

Requisito: qualsiasi aram da mischia non leggera

Azione standard

Effetto: Se il bersaglio è colpito 1[A] + 2 Forza

Doppio colpo di pistola (2 volte per incontro)

requisito: deve impugnare una pistola

Azione standard

Effetto: il PG effettua 2 colpi di pistola: il primo è normale, al 2° colpo la CD per colpire aumenta di 5%

Ci sono altri poteri che non ho in mano in questo momento

Regole principali

Attaccare (corpo a corpo)

La CD base è 90%, l'armatura fa diminuire tale percentuale a seconda dell'armatura e anche dell'agilità

Esempio: Un soldato della vecchia repubblica ha come tutti un 90%, con il bonus di armatura militare la CD diminuisce a 60% e toglie anche 3 volte l'agilità (in questo caso 15) 45%. Quindi un nemico in corpo a copro ha una probabilità di colpire il soldato del 45%... tira il D100 e...

Dopo ciò l'attacante deve tolgiere dal suo tiro di dado l'AC (abilità di combattimento) ... utilizzando semre l'esempio di pirma

L'attacante tira il D100 e toglie dal suo numero l'Ac (in questo caso è 2 volte la Forza + fortuna = 2x7 + 4= 18). ottiene 50% al tiro di dado e sottare l'Av ottenendo cosi 32% (50-18) e colpendolo ferendolo

Quando si colpisce un nemico si tirano i danni... a sceonda dell'arma o del potere i danni variano, ma al tiro di dado va sempre sommata la Forza Utilizzando l'esempio di prima

Il soldato e stato colpito adesso l'attacanti tira i danni (sta utilizzando una spada laser sith) [ROLL 3D6 -----> 15 + 7 (dovuto alla Forza) = 22 danni] il soldato viene colpito ma viene soltanto ferito, anche se gravemente e il suo braccio viene mozzato... gli rimangono 3PF

Attaccare (a distanza)

La CD base è 90%, l'armatura fa diminuire tale percentuale a seconda dell'armatura e anche dell'agilità

Esempio: Un ragno di Iarin ha come tutti 90%, possiede un aramtura naturale che lo migliora (l'aramtura naturale viene descritta più complessmanete in futuro) del 20% riducendo il valore a 70% e l'agilità la diminuisce del 24 (8 base x 3 = 24) riducendo il valore a 46%... un mercenario sul pianeta tenta di spararli

Si tira D100 e si sottrae dal valore l'AB del attaccante, che, come detto prima, è 2 Agilità + fortuna

Il mercenario tira [ROLL D100 -----> 52 - (2 agilità + fortuna = 8x2 + 2 = 18)= 34% colpito il ragno

Tirate i danni a seconda dell'arma, ogni arma ha un valore di danni diverso ma ha tutti i danni viene sempre sommata l'Agilità

Il ragno viene colpito in pieno. Tirai danni ( in questo caso il mercenari sta usando una pistola da mercenario) [ROLL D6 -----> 4+8= 12 danni] il ragno subisce un colpo in pieno e viene scaraventato giu dala roccia sembra che sia morto !!

MI sembra di aver detto le cose terra e terra e basiche per giocare... più avanti vi mettero quaclosa'altro


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Inviato

Io, mio fratello e alcuni amici abbiamo deciso di creare un nuovo sistema di gioco per Guerre Stellari... abbiamo preso spunto da altri gdr come D&D 3.5 e 4ed, Elish (per chi lo conoscesse) e anche alucne cose di warhammer 40.000 e Fallout! Per ora sembra che il progetto vada avanti più che discretamente. Abbiamo gia completato la sezione riguardante caratteristiche, Abilità, armi ed equipaggiamneto e poteri.

Sto strascrivendo tutto al computer e poi lo inserirò come allegato in un messaggio qui... per ora posso dirvi solo le cose sotto citate

P.S: abbiamo usato il d100 come sistema di gioco

Noto che non ti sei ispirato al GdR di Guerre Stellari che usa il D20 System, praticamente un adattamento delle regole di D&D 3.5 all'ambientazione di Guerre Stellari.

Nel caso possa esserti utile, ti posto da Wikipedia una lista del materiale.

Saga Releases

The following books are now available.

Star Wars Roleplaying Game: Saga Edition (ISBN 978-0-7869-4356-2)

Starships of the Galaxy (Saga Edition) (ISBN 978-0-7869-4823-9)

Threats of the Galaxy (ISBN 978-0-7869-4781-2)

Galaxy Tiles (ISBN 978-0-7869-4744-7)

Star Wars Gamemaster Screen (ISBN 978-0-7869-4936-6)

Knights of the Old Republic Campaign Guide (ISBN 978-0-7869-4923-6)

The Force Unleashed Campaign Guide (ISBN 978-0-7869-4743-0)

Scum and Villainy (ISBN 978-0-7869-5035-5)

The Clone Wars Campaign Guide (ISBN 978-0-7869-4999-1)

Legacy Era Campaign Guide (ISBN 978-0-7869-5051-5)

Jedi Academy Training Manual (ISBN 978-0-7869-5183-3)

Rebellion Era Campaign Guide (ISBN 978-0-7869-4983-0)

Galaxy At War (ISBN 978-0-7869-5221-2)

Scavenger's Guide to Droids (ISBN 978-0-7869-5230-4)

Galaxy of Intrigue (ISBN 978-0-7869-5400-1)

The Unknown Regions (ISBN 978-0-7869-5399-8)

Inviato

Eh, maledetta Wikipedia fallata.

Non ci sono tutti i titoli, ne aggiungo altri che conosco.

Star Wars Revised Core Rulebook, ovvero ciò da cui partire

New Jedi Order Sourcebook

Arms & Equipment Guide

Alien Anthology

Ultimate Alien Anthology

Character Record Sheet

Hero's Guide

Living Force

Power of the Jedi Sourcebook

The Dark Side Sourcebook

Coruscant & the Core Worlds

Geonosis & The Outer Rim Worlds

Galactic Campaign Guide

Invasion of Theed Adventure

Secrets of Naboo

Secrets of Tatooine

Tempest Feud

The smugglers of Naboo Free Game

Ultimate Adversaries

Considera che ci sono vari tipi di manuali: i core, quelli di ambientazione (le ere: vecchia repubblica, guerra dei cloni, era della ribellione, era del nuovo ordine dei Jedi), quelli di utilità (classi, veicoli, equipaggiamenti), le avventure, gli avversari (ovvero, non solo i mostri, ma anche molti dei personaggi della saga schedati).

Se hai dimestichezza con D&D 3.5, capire il gioco non ti costerà nulla, è sviluppato sulla medesima "piattaforma".

Lieto di esserti stato utile :-)

Inviato

Un suggerimento da parte di chi il suo GdR personale su SW ce l'ha in sospeso con il manuale iniziato da circa un anno: non ispirarti a un videogioco, ispirati alle fonti. Vuoi un GdR basato sull'Expanded Universe? Macina fumetti, videogiochi, cartoni e film. Vuoi un universo G-Canon? Guarda e guarda e riguarda i film.

Altrimenti, farai solo un clone improponibile.

Inviato

Segnalo che esistono due versioni del GdR di SW. La prima è nota come d20 (Revised) e si basa sullo stesso sistema di D&D 3.5, la seconda è la SAGA e si basa su una sorta di D&D 4ed beta.

Nel caso della versione d20 i manuali sono molti, invece nel caso della versione SAGA sono pochi.

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