Lopippo Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 penso che puoi iniziare a giocarlo solo a livelli alti gli mancano 5 dadi vita e 5 livelli di classe se le capacità razziali valgano un sacrificio simile, dipende dal tuo stile di gioco... si possono fare ottime cose anche con le razze senza aggiustamento di livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misk Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 grazie,ma quale potrebbe essere un'altra classe ke mi farebbe avere qualcosa a che fare con i draghi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 grazie,ma quale potrebbe essere un'altra classe ke mi farebbe avere qualcosa a che fare con i draghi??? Qualsiasi personaggio può avere a che fare con i draghi, è un fatto di interpretazione. Per il resto, guarda nel Draconomicon, nel Dragon Magic e nel Races of the Dragon per trovare qualcosa di specifico, ed anche nel Player's Handbook II. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 Ce ne sono tantissime! Ti basta dare un occhio al Draconomicon(cavaliere di platino oppure artiglio di tiamat sono le più carismatiche ^^) oppure a dragon magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 potresti focalizzarti su un "aspetto draconico" e quindi cercare la classe che più gli si avvicina incantesimi, soffio, armi naturali, capacità speciali, e così via ad esempio, per il soffio e il volo, la classe più indicata è il dragonfire adept per le capacità speciali di ogni singola sottorazza di draghi, il dragon shaman (ha anche il soffio) per gli psionici c'è la classe di prestigio del diamond mind, che spendendo punti potere simula le armi naturali e il soffio dei draghi per aggiungere un po' di tratti draconici (sensi, artigli, incantesimi) a personaggi di tipo guerriero o ladro, il dragon devotee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Dany Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Ciao a tutti ragazzi...apro questo topic per chiedermi di aiutarmi a cercare belle immagini di un qualche drow per il mio personaggio...se ne trovate qualcuna decente inseritela in questo topic...grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Non so se le armi sono corrette: Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Dany Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Ciao ragazzi, chiedo consiglio a tutti voi appassionati di D&D dei consigli per la creazione di una Lama Iettatrice (mezzo-drow per carisma), che è all'interno di un gruppo di incantatori (della serie "in mischia ci vado io e voi state nelle retrovie a lanciare incantesimi"). In mischia con me ci sarà uno stregone da combattimento quindi chiedo a voi...dove potenziarlo? (oltre al carisma per la maledizionbe chiaramente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Ma chiedi per quanto riguarda le caratteristiche o i talenti ed altro? In che ambientazione giocate? Comunque se deve stare in mischia con solo un warmage, ti consiglio di puntare un pò sulla Costituzione, se non vuoi che il nano che hai costretto nelle retrovie, al terzo round ti gridi "te l'avevo detto, elfo cotto!" mentre tu cadi a terra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Dany Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Ma chiedi per quanto riguarda le caratteristiche o i talenti ed altro? In che ambientazione giocate? Comunque se deve stare in mischia con solo un warmage, ti consiglio di puntare un pò sulla Costituzione, se non vuoi che il nano che hai costretto nelle retrovie, al terzo round ti gridi "te l'avevo detto, elfo cotto!" mentre tu cadi a terra.. Chiedo per tutto quello che potete propormi. Giochiamo in Forgotten Realms, e a me nessun nano, in tutta la mia carriera da giocatore di D&D, mi mi dirà quello che avrei dovuto fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 ciao a tutti volevo una vostra opinione.... uno dei miei giocatori è un hexblade e arrivato al livello 6 del pg è diventato un discepolo dei draghi..... ora: il discepolo come tutti sanno aquisisce aumenti di caratteristica consistenti (arrivare a +8 di forza non è male) e di armatura naturale; in effetti quando la classe di prestigio è stata creata era applicabile solo a bardi e stregoni per cui era relativo.... i personaggi aquisivano in cambio di incantesimi aumenti di caratteristica e di combattimento e la cosa era piuttosto bilanciata.... l'hexblade invece è a tutti gli effetti un guerriero (diciamo che come template assomiglia molto al paladino) per cui gli altri giocatori dicono che la cosa è troppo sbilanciata e che non avrei dovuto permetterlo..... voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 beh non ricordo i prerequisiti della CdP, ma se con l'hexblade riesce a entrare nella CdP, non vedo problemi.anche perchè secondo me per fare il discepolo dei draghi, non si avanza mai come stregone puro, ma si prendono uno o 2 livelli da bardo/stregone e poi si va guerriero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 si su questo sono d'accordo.... pero' sarebbe anche da impedire uno sviluppo di personaggi troppo "mi prendo 2 livelli di ladro così mi ritrovo eludere" e badare anche un po' al ruolo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dako Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 l' hexblade ha il bab full, ma non ha accesso ai talenti solo per guerrieri ne al ballo di talenti bonus. se il tuo giocatore prende la CdP del discepolo non vedo perchè dovrebbe essere sgravato, infondo il +8 in forza si traduce in un + 4 ai danni, cosa che al 16 un guerriero ha già ampiamente ottenuto trovo invece che sia una combinazione carina, un buon damage dealer ed anche un ottmo pg da ruolare grazie a skill come raggirare, discreta utilità data da conoscenze arcane e dal famiglio (meglio se famiglio migliorato) e soprattutto ua figosità malvagia-dragosa che un guerriero si sogna. non vedo però dove sia troppo forte... un barbaro berserker è moooolto + forte e mooolto meno versatile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 in effetti è quello che ho detto anche io ai miei giocatori.... ci sono classi ben + devastanti per non parlare delle combinazioni. pero' in effetti il dubbio era che essendo una cdp ideata per le classi base con le classi alternative forse ha qualche problema di sbilanciamento.... tutto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 si su questo sono d'accordo.... pero' sarebbe anche da impedire uno sviluppo di personaggi troppo "mi prendo 2 livelli di ladro così mi ritrovo eludere" e badare anche un po' al ruolo no? Vero, ma essendo una cdp "guerriera" e' lecito aspettarsi che il pg segua in quanlche modo la via delle arti marziali. Io ci vedo bene un warmage come classe base. Comunque se si volesse fare una cdp draconica veramente forte( amio avviso) accoppiatra all'hexblade,bisgna gaurdare l'artiglio di tiamat sul draconomicon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Vero, ma essendo una cdp "guerriera" e' lecito aspettarsi che il pg segua in quanlche modo la via delle arti marziali. Io ci vedo bene un warmage come classe base. Comunque se si volesse fare una cdp draconica veramente forte( amio avviso) accoppiatra all'hexblade,bisgna gaurdare l'artiglio di tiamat sul draconomicon in questo caso non si puo'..... l'avventura è la mano rossa del destino, ci combattono contro i discepoli di tiamat.... quindi si sarebbe arrivati al punto che avrebbe dovuto fare un cambio di campo. intendi warmage o battlemage? ne approfitto per un'altra questione..... le ali: quando gli spunteranno le ali avrà problemi di armatura..... lo so che è un po' offtopic ma le armature magiche si possono modificare in merito? se si quanto costa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dako Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 si, si può, ma credo costi meno comprare una bardatura fatta su misura, credo ci siano i costi sul manuale del giocatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 in questo caso non si puo'..... l'avventura è la mano rossa del destino, ci combattono contro i discepoli di tiamat.... quindi si sarebbe arrivati al punto che avrebbe dovuto fare un cambio di campo. intendi warmage o battlemage? ne approfitto per un'altra questione..... le ali: quando gli spunteranno le ali avrà problemi di armatura..... lo so che è un po' offtopic ma le armature magiche si possono modificare in merito? se si quanto costa? intendo la classe base presentata nel manuale delle miniature(e forse anche nel complete arcane) beh le armature amgiche si adattano alla taglia e alla forma del personaggio, gisto?quindi il fatto che la corazza si adatti alle nuove ali potrebbe venire da sola. In alternativa, direi che la modifica si possa fare ad un costo pari al 10% del valore dell'armatura(calcolo a spanne, non e' una regola) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 è vero che si adatta ma diamine... che magicamente escano i buchi per le ali è troppo........ non c'è una regola di adattamento degli oggetti magici? altrimenti mi sa he se la deve far fare da capo altra cosa: sul DM è spiegato uno schifo... come funzionano gli incantesimi bonus del discepolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato