Sephyr Inviata 1 Luglio 2011 Segnala Inviata 1 Luglio 2011 domanda.. vorrei creare uno swift hunter che oltre a essere un "cacciatore" sia anche uno skill monkey, in sostituzione di un ladro. Ok magari non è il suo ruolo ottimale, però sarebbe sicuramente interessante. L'unica cosa che manca è scassinare serrature, visto che disattivare congegni lo prendo con l'errata dello scout. Senza multiclassare,c'è un talento o una sostituzione razziale che permetta di ottenerlo?
Idrahil Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Inviato 2 Luglio 2011 Ma ceeeerto! Premetto che hai carpito il vero spirito dello Swift Hunter: non un picchione, ma uno skillmonkey che se la cava anche in combattimento. Il talento che fa per te è Able learner (Race of destiny): tutte le skill costano 1, ma il limite massimo rimane quello. Altrimenti c'è (su City of Stormreach) Criminal background. Che aggiunge scassinare serrature come abilità di classe Oppure su Arcani Rivelati, nella sezione "Alternative skill System", Skill knowledge...
Sephyr Inviato 2 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2011 si ecco diciamo che il combattimento sarà lasciato a chi di dovere. Naturalmente con il suo composite longbow splitting potrà dire comunque la sua, ma sicuramente lo scopo non è tanto quello di gridare WAAAAARGH e lanciarsi in mischia. ci sono i Big Stupid Fighters per quello comunque able learner era già in conto. Giusto una cosa non ho ancora capito di quel talento : supponendo una build scout 4°/ranger 16°, lo abilità dello scout con able learner le posso massimizzare anche nei livelli da ranger, o c'è un qualche tetto massimo strano tipo livelli da scout + 1/2 livelli da ranger + 3? purtroppo dei metodi che citi non ne posso usare nemmeno uno...l'unica cosa che mi viene in mente è fare un livello da human paragon, all'inizio carriera, e giustificare da bg dicendo che inizialmente non era nulla più che un umano migliore di tanti altri se a qualcuno viene in mente un modo migliore per avere scassinare serrature senza multiclassare dica pue senza indugio! un altro paio di cose: la schermaglia migliorata si sostituisce alla schermaglia normale, o offre solo un altro tipo di attivazione? penso che sia la seconda, ma una conferma è meglio! supponiamo che io abbia come nemici prescelti arcanisti ed esterni malvagi. se mi trovo davanti un'esterno malvagio arcanista, i bonus si sommano, vale solo il pù alto o cosa? (trovata risposta, si usa il più alto. lascio la domanda nel caso qualcuno abbia lo stesso dubbio)
Cuppo Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Inviato 2 Luglio 2011 Giusto una cosa non ho ancora capito di quel talento : supponendo una build scout 4°/ranger 16°, lo abilità dello scout con able learner le posso massimizzare anche nei livelli da ranger, o c'è un qualche tetto massimo strano tipo livelli da scout + 1/2 livelli da ranger + 3? Non ho il manuale sotto mano quindi vado a memoria. In pratica normalmente quando multiclassi tutte le abilità di una classe diventano abilità di classe anche per l'altra ai fini di calcolare il numero massimo di gradi che puoi raggiungere. Continui però a dover spendere 2 gradi per averne uno nei livelli da Ranger se l'abilità X è da Scout e non da Ranger. Con questo talento invece hai sempre un rapporto 1 a 1 nei gradi spesi/ottenuti. Esempio con il talento: abilità X di classe per lo Scout, ma non per il Ranger. Potrai aver sempre come grado massimo il tuo livello +3 e nei livelli da Ranger spendi sempre in rapporto 1 a 1. Se l'abilità non fosse di classe per nessuna delle tue classi con il talento spendi sempre 1 per aver 1 grado, ma il grado massimo è sempre metà del grado massimo di un'abilità di classe. Mi sono riuscito a spiegare? ^^ la schermaglia migliorata si sostituisce alla schermaglia normale, o offre solo un altro tipo di attivazione? penso che sia la seconda, ma una conferma è meglio! La seconda che hai detto! Semplicemente a seconda di quanto ti muovi vedi quale sommi.
Lares Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 http://www.dandwiki.com/wiki/Cross-Class_Learning_%283.5e_Feat%29
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