Pubblicato 2 Luglio 201113 anni comment_616454 Leggendo il drago asceta, classe di prestigio per draghi dal draconomicon, ho visto che come requisito ha il dovere di divorare il suo intero tesoro, che deve avere un valore complessivo pari o superiore a 100.000 mo. La stessa classe presenta, però, anche un codice di condotta, che obbliga il drago a rispettare i principi del suo allineamento, pegno la perdita dell'aura. La mia domanda è questa: il drago può, potenzialmente, accumulare un nuovo tesoro, o comunque altri oggetti magici/artefatti/oggetti di valore/monete d'oro/ecc. dopo l'ascensione a drago asceta? L'intuito mi dice di sì, ma per sicurezza e correttezza nei confronti del DM, preferisco chiederlo a voi. Che ne pensate?
2 Luglio 201113 anni comment_616461 Non c'è nessuna indicazione sul fatto che non debba più avere un tesoro, quindi, sì, può accumularne altro dopo la trasformazione in Drago Asceta.
2 Luglio 201113 anni comment_616465 io ero convinto che non potesse accumularlo...ma rileggendo sembra di si. visto che non dice nulla nè nei prerequisiti, nè nel codice di condotta direi che si può fare () EDIT: splinterato
2 Luglio 201113 anni comment_616477 io ho un'altra domanda: cosa c'entrano i principi del suo allineamento con l'accumulare o meno tesori?
2 Luglio 201113 anni Author comment_616520 io ho un'altra domanda: cosa c'entrano i principi del suo allineamento con l'accumulare o meno tesori? A mio parere nulla Black, ma come ho espresso nel primo post: per sicurezza e correttezza nei confronti del DM, preferisco chiederlo a voi. Che ne pensate? Questo anche perchè si potrebbe pensare che dovendo divorare il proprio tesoro, il drago potrebbe anche dover rinunciare al fatto stesso di accumularlo in futuro, ma non essendo espresso nulla del genere, anche questo secondo dubbio è fugato.
2 Luglio 201113 anni comment_616521 Se non è espressamente detto direi che non c'è problema, ma io personalmente un drago asceta me lo vedo meglio senza tesoro: lo mangia tutto per un motivo, ossia per rinunciare ai "piaceri" terreni. Che senso ha poi ricominciare ad accumulare?
2 Luglio 201113 anni comment_616525 e quello era precisamente il motivo per cui avevo sempre pensato che non potesse più accumularne. il senso non so quale sia: "le vie della wotc sono imperscrutabili!" forse basta divorarlo tutto a un ceto punto, per entrare in uno stato particolare, che gli permette di iniziare il cammino dell'ascetismo. o forse ci sono faq al proposito...
2 Luglio 201113 anni comment_616533 RAW potrebbe anche accumularne uno nuovo, ma sinceramente concordo con Aerys. Leggendo bene il prerequisito dice che deve divorare l'intero tesoro anche se il suo valore supera i 100.000, quindi non è un mero gesto simbolico, è una totale rinuncia.
Crea un account o accedi per commentare