d@lth Inviata 3 Luglio 2011 Segnala Inviata 3 Luglio 2011 Non ho trovato una vera e propria conclusione a questo dubbio o una risposta netta / errata da parte della wizards. Applico il talento di metamagia aumentare (non ricordo il nome esatto in italiano di heighten) alla mia bacchetta con metamagic item; a questo punto quando lancerò suddetto incantesimo da me scelto all'interno della bacchetta di palle di fuoco (quindi solo la palla di fuoco disponibile) o la mia staffa (un incantesimo soltanto al suo interno) sarà aumentato fino al livello da me scelto X, e questo aumento durerà per 1 round / livello. Detto questo c'è qualcosa da aggiungere? Tipo c'è mica qualche limitazione all'aumento che io posso aggiungere?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Heighten spell (incantesimi intensificati) in generale può alzare il livello dell'incantesimo massimo fino al 9° livello, e devi essere in grado di lanciare incantesimi del livello a cui hai intensificato l'incantesimo (per intenderci se vuoi intensificare palla di fuoco al 6° livello devi avere 16 nella caratteristica chiave e slot del livello adeguato se richiesti).
d@lth Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Ragionevole la parte della caratteristica necessaria ma ovviamente indicare lo slot incantesimo non avrebbe senso; un artefice non ha slot incantesimi superiori al circolo 6. L'unica limitazione detta così è l'intelligenza dell'artefice (o il suo tiro di umd per ingannare l'oggetto).
Febo Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Ragionevole la parte della caratteristica necessaria ma ovviamente indicare lo slot incantesimo non avrebbe senso; un artefice non ha slot incantesimi superiori al circolo 6. L'unica limitazione detta così è l'intelligenza dell'artefice (o il suo tiro di umd per ingannare l'oggetto). l'artefice emula la capacità di lanciare gli incantesimi arcani (di qualsiasi livello) con le prove di utilizzare oggetti magici. quinid non è la possibilità di lanciare inc. di 9° che ti limiterebbe. e devi essere in grado di lanciare incantesimi del livello a cui hai intensificato l'incantesimo (per intenderci se vuoi intensificare palla di fuoco al 6° livello devi avere 16 nella caratteristica chiave e slot del livello adeguato se richiesti). non ti seguo, a pater il limite minimo di caratteristica necessaria (10) il livello degli incantesimi che puoi lanciare è determinato dal tuo livello nella classe di incantatore, non dalla caratteristica, sbaglio? mi son perso qualcosa? comunque la forza dell'artefice è proprio questa, puoi farlo se soddisfi i requisiti del talento (con la limitazione già detta da Alonewolf), la pecca e che facendolo praticamente butti via la bacchetta. e poi per cosa solo per aumentare la cd dei riflessi?percarità non lo sottovaluto, ma dato il costo secondo me non ti conviene molto, ci sono metamagie migliori che puoi applicargli...
d@lth Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 No guarda che metamagic item =/= metamagic spell trigger, ti stai confondendo febo. Con metamagic non spendi niente a parte l'incantesimo (che comunque è del terzo circolo su sei massimi), devi solo fare un'azione standard per lanciarlo e puoi applicare qualsiasi talento di metamagia che tu possegga ad un incantesimo contenuto in uno spell trigger item, e questo rimarrà attivo su tale oggetto per 1 round / livello incantatore. E' con metamagic spell trigger invece che spendi cariche aggiuntive dell'oggetto in questione (se non fosse che tanto puoi aggiungere cariche bonus ai tuoi oggetti con power surge, un altro incantesimo di livello 3 dell'artefice). Oltretutto mi chiedo se sia possibile usare due turni per mettere due differenti talenti di metamagia allo stesso incantesimo con metamagic item; stesso incantesimo effetto diverso, un pò come bestow curse.
Febo Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 ah scusa parlavi dell'infusione, pensavo ti riferissi al privilegio, comunque scusami se mi faccio gli affari tuoi ma con un artefice sprechi i talenti per la metamagia?(dipende da come uno preferisce giocarlo) comunque ora controllo il manuale e ti dico con precisione edit: controllato, per me si son semplicemente dimenticati di scriverci di applicare i costi della capacità dell'artefice (una metamagia che non costa nessuno slot di nessun tipo?! sicuramente un errore per come la vedo io...) il vantaggio dell'infusione doveva essere che tu alteri l'incantesimo nell'oggetto senza lanciarlo e quindi può essere utilizzato anche da altri... oltre al fatto che ci metti la metamagia a lv 5 quando prendi il privilegio al 7... ma comunque non c'è scritto quindi se segui i manuali alla lettera sì, a lv 5 puoi infondere una metamagia che costa uno slot di 9° (blasfemia per me, fossi io il master non te lo farei fare )
d@lth Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Tieni comunque conto che stai alzando la cd di incantesimi che come massimo possano essere di livello 4, niente di che secondo me; trovo decisamente più utili altri talenti (poter persistere un incantesimo da un oggetto per x round nessuno?). E' anche vero che preferisco il ruolo del god rispetto ai meri danni. Comunque non so a quel punto credo che la discussione dal punto di vista regolistico si sposterebbe a quello del bilancianciamento/generale. Quindi a meno che non ci siano altri pareri o delucidazioni (perché errate non mi è sembrato di vederne), credo che ol discorso sia chiarito.
Febo Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 qualsiasi metamagia è esagerata a costo 0 , comunque sì secondo le regole ufficiali questo è quanto.
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Fosse soltanto quello :-s Ci sarà un motivo se l artefice è una classe da tier 1 ed è anche l unica che tipo fra il 5° e l 8° riesce a "buggare" il gioco rendendosi "dio"
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