tharoim Inviata 3 Luglio 2011 Segnala Inviata 3 Luglio 2011 ciao a tutti...sono un neo-ladro e non ho chiare alcune cose...se ad esempio mi nascondo mentre sono invisibile ho un +40 alla prova...ma incantesimi tipo vista arcana mi noterebbero...giusto?
Hie Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 ti noterebbero se sei in mezzo al nulla. se sei invisibile e ha occultamento si fa una prova contrapposta come di norma (ma tu non hai il +40)
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 You know the location and power of all magical auras within your sight. Se sei dietro un muro direi di no
tamriel Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Aggiungo che (se non ricordo male) vista arcana funziona in modo simile a individuazione del magico, quindi saprebbero che nel quadretto tda te occupato c'è qualcuno, ma non ti vedrebbero.
tharoim Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 ah ok...perchè di base ci si può nascondere solo se c'è un occultamento...e con nascondersi in piena vista?
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Si anche se di solito nascondersi in piena vista richiede o occultamento o ombra/penombra o un terreno naturale (tranne una cdp di eberron che lo fa senza alcun prerequisito perchè bella) quindi diciamo che invisibilità a meno che non sappia della tua presenza difficilmente lo andrà a scovare
Hie Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Se sei dietro un muro direi di no non dovrebbe esserci linea di visuale? io pensavo di sì...
tharoim Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 ora...non so se dovrei aprire un'altra discussione...semmai me lo dite...io ho fatto un ladro magico e mistificatore arcano...quindi non ho potuto mettere il classico livello da ombra danzante...come posso fare per avere nascondersi in piena vista? incantesimi, talenti, altre cdp con requisiti più adatti...o credete non mi serva?
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 non dovrebbe esserci linea di visuale? io pensavo di sì... Appunto se quello non ti vede come fa a vedere le aure che c hai addosso? You need cover or concealment to attempt a Hide check. Total cover or total concealment usually obviates the need for a Hide check, since nobody can see you anyway. Your Hide check is opposed by the Spot check of anyone who might see you. If you’re successfully hidden with respect to another creature, that creature is fl at-footed with respect to you. That creature treats you as if you were invisible Direi che l' incantesimo invibilità non serve a molto tranne forse se ti muovi poichè avresti un +20 ma a quel punto rischi che ti vedano se hanno vista arcana o roba simile
Hie Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 c'è un talento (non psionico) sul manuale delle arti psioniche, danza ammantata, che ti permette di avere occultamento con un'azione standard e occultamento totale con una di round completo, e tutti e due i modi ti danno occultamento fino al round successivo... se usi la prima versione e poi ti nascondi (con un azione di movimento) puoi potenzialmente replicare nascondersi in piena vista (anche se in maniera meno potente)
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 ora...non so se dovrei aprire un'altra discussione...semmai me lo dite...io ho fatto un ladro magico e mistificatore arcano...quindi non ho potuto mettere il classico livello da ombra danzante...come posso fare per avere nascondersi in piena vista? incantesimi, talenti, altre cdp con requisiti più adatti...o credete non mi serva? Se hai intenzione di giocartelo su quello è molto utile. C è un obj su tome of magic che ti da nasconderti in piena vista e un pò di classi sta a te scegliere qual è il modo che preferisci
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 c'è un talento (non psionico) sul manuale delle arti psioniche, danza ammantata, che ti permette di avere occultamento con un'azione standard e occultamento totale con una di round completo, e tutti e due i modi ti danno occultamento fino al round successivo... se usi la prima versione e poi ti nascondi (con un azione di movimento) puoi potenzialmente replicare nascondersi in piena vista (anche se in maniera meno potente) If people are observing you, even casually, you can’t hide. You can run around a corner or behind cover so that you’re out of sight and then hide, but the others then know at least where you went. Direi che è il contrario. Se hai nasconderti in piena vista (con occultamento) e usi quel talento puoi nasconderti perchè altrimenti come dice la stessa abilità hai speso un azione inutilmente. ps mod me li attaccate che mi sono scordato di editare
tharoim Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Direi che è il contrario. Se hai nasconderti in piena vista (con occultamento) e usi quel talento puoi nasconderti perchè altrimenti come dice la stessa abilità hai speso un azione inutilmente. ma io non ho nascondersi in piena vista...intendevo proprio quello...se sto davanti agli occhi di uno con vista arcana...e non ho nascondersi in piena vista...vorrei evitare di usare l'incantesimo invisibilità...dato che sarebbe inutile
tharoim Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 c'è un talento (non psionico) sul manuale delle arti psioniche, danza ammantata, che ti permette di avere occultamento con un'azione standard e occultamento totale con una di round completo, e tutti e due i modi ti danno occultamento fino al round successivo... se usi la prima versione e poi ti nascondi (con un azione di movimento) puoi potenzialmente replicare nascondersi in piena vista (anche se in maniera meno potente) potresti postare il link o la descrizione del talento? non ho quel manuale...
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 ma io non ho nascondersi in piena vista...intendevo proprio quello...se sto davanti agli occhi di uno con vista arcana...e non ho nascondersi in piena vista...vorrei evitare di usare l'incantesimo invisibilità...dato che sarebbe inutile Si ma l oggetto da nascondersi in piena vista soltanto nell' ombra quindi se vuoi nasconderti anche di giorno devi utilizzare altri metodi. Comunque vista arcana individua anche gli oggetti quindi il problema si porrà sempre o trovi qualcosa che non permetta agli altri di vedere le aure magiche attorno a te (dovrebbe esserci qualcosa in giro)
Hie Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 potresti postare il link o la descrizione del talento? non ho quel manuale... adesso non ho il manuale sottomano quindi non posso... @sascja: sì, sanno dove sei (in quale quadretto), ma comunque non sanno la tua posizione precisa... dovresti quindi essere in grado di fare comunque attacchi furtivi il round successivo. però a questo punto converrebbe prendere tanti gradi in raggirare e il talento fintare migliorato... il talento danza ammantata serve più che altro per dare all'avversario la probabilità del 20% o 50% di mancarti (se erano queste le percentuali date da occultamento e occultamento totale...)
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 adesso non ho il manuale sottomano quindi non posso... @sascja: sì, sanno dove sei (in quale quadretto), ma comunque non sanno la tua posizione precisa... dovresti quindi essere in grado di fare comunque attacchi furtivi il round successivo. però a questo punto converrebbe prendere tanti gradi in raggirare e il talento fintare migliorato... il talento danza ammantata serve più che altro per dare all'avversario la probabilità del 20% o 50% di mancarti (se erano queste le percentuali date da occultamento e occultamento totale...) Non è male è anche molto scenico se devo dire la mia però a questo punto la stance di shadow hand penso possa aiutare parecchio di più
tharoim Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 ma le stance sono per le classi del tome of battle no?
tharoim Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 @sascja: sì, sanno dove sei (in quale quadretto), ma comunque non sanno la tua posizione precisa... dovresti quindi essere in grado di fare comunque attacchi furtivi il round successivo. però a questo punto converrebbe prendere tanti gradi in raggirare e il talento fintare migliorato... il talento danza ammantata serve più che altro per dare all'avversario la probabilità del 20% o 50% di mancarti (se erano queste le percentuali date da occultamento e occultamento totale...) no il discorso era che se io ogni rnd posso avere occultamento anche davanti agli avversari significa che posso nascondermi sempre
Messaggio consigliato