Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ma le stance sono per le classi del tome of battle no?

Le stance di basso livello si possono prendere anche con i talenti e ti assicuro che avere assasin stance o child of shadow fa tanto per un ladro del genere :-)

Le trovi sul ToB.

no il discorso era che se io ogni rnd posso avere occultamento anche davanti agli avversari significa che posso nascondermi sempre

No. Se hai nasconderti in piena vista puoi farlo, se non ce l hai sanno dove sei e si aspettano l attacco o per meglio dire se non sono coscienti della tua presenza il primo attacco è furtivo gli altri sono normali e a meno che non ti perdano di vista (te ne vai per 3 round nascosto negli alberi per dirne una) non li cogli più alla sprovvista.

Se vuoi provare ad attaccare da nascosto con nascondersi in piena vista (dopo aver soddisfatto tutti i prerequisiti per questo) puoi farlo e ogni attacco è furtivo ma prendi -20 alla prova di nasconderti.

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

le stance sono quelle fisse no? comunque non ho capito con che talenti si prendono le stance...considera che teoricamente ho più solo uno spazio libero per i talenti sulla progressione :)

Inviato

Martial stance e martial study. Per prendere la prima devi prendere però la seconda. Si sono quelle fisse :-)

Sul forum ci sono almeno 3-4 guide sul ToB le trovi nella descrizione di mizar o nella sezione apposita.

Inviato

Ha molti malus ascoltare se non lo stai facendo ovviamente in una stanza vuota del tutto silenziosa e quant altro. Poi se il tuo pg deve fare un agguato immagino aspetterà il momento giusto fermandosi e aspettando :-)

A creature can use hearing to find an invisible creature. A character can make a Listen check for this purpose as a free action each round. A Listen check result at least equal to the invisible creature’s Move Silently check result reveals its presence. (A creature with no ranks in Move Silently makes a Move Silently check as a Dexterity check to which an armor check penalty applies.) A successful check lets a character hear an invisible creature “over there somewhere.” It’s practically impossible to pinpoint the location of an invisible creature. A Listen check that beats the DC by 20 pinpoints the invisible creature’s location.
Inviato

sul manuale del giocatore c'è la possibilità di creare un diversivo per nascondersi tramite la prova raggirare..c'è un talento che fa diventare questa prova un az. di movimento...ma significa che posso fare la prova e poi nascondermi senza muovermi?

Inviato

Credo e sottolineo credo che quel talento (CAdv) serva per attaccare prima e poi nascondersi:

If your observers are momentarily distracted (such as by a Bluff check; see below), though, you can attempt to hide. While the others turn their attention from you, you can attempt a Hide check if you can get to a hiding place of some kind. (As a general guideline, the hiding place has to be within 1 foot per rank you have in Hide.) This check, however, is made at a -10 penalty because you have to move fast.

quindi comunque sia il nascondersi è compreso nell azione poi che ci fa con l azione standard sono fatti tuoi :-)

Inviato

quindi devo comunque raggiungere un luogo in cui nascondermi...non c'è niente da fare...nascondersi in piena vista è una gran cosa

Se vuoi giocare un personaggio "furtivo" si :-)

Comunque:

Hide in Plain Sight (or similar) (also see the "camouflage" section)

Ranger 17 - natural terrain

Scout 14 - natural terrain

Illusionist 15 (class variant), Unearthed Arcana - unconditional

Assassin 8, ecl 13 - within 10 feet of a shadow

Shadowdancer 1, ecl 8 - within 10 feet of a shadow

Nightsong Infiltrator 10, ecl 17 - natural terrain

Dark Lantern 9, ecl 14, Eberron: Five Nations - does not require natural terrain or concealment, in fact seems totally unconditional

Scar Enforcer 7, ecl 12, Races of Destiny - natural terrain

Wildrunner 5, ecl 10, Races of the Wild - natural terrain

Stalker of Kharesh 4, ecl 9, Book of Exalted Deeds, w/quarter cover or quarter concealment

Wilderness Rogue (UA)

Umbral Disciple 3, ecl 8, Magic of Incarnum, see text

Luiren Marchwarden 5, ECL 10, FR: Shining South - doesn't require cover or concealment, but only works in specific region

Shadar-Kai, race, Fiend Folio, ecl 4

Dark creature, template, Tome of Magic - doesn't require cover or concealment or terrain, but doesn't work in bright light

Shadow Creature, template, Lords of Madness - in shadowy regions only

Lurking Terror 3, ecl 8, Libris Mortis - requires cover or concealment

Paladin 6 (Shadow Cloak Knight substitution level), Champions of Valor web enhancement - near shadows

Justice of Weald and Woe 9, ecl 15, FR: Champions of Ruin - natural terrain

Planar Touchstone (The Veil), feat, Planar Handbook - near shadow

Hellbreaker 1, ecl 6, Fiendish Codex II, in any kind of darkness, not called "hide in plain sight"

Shadowspy 9, ecl 13, Complete Champion, in area of sunlight

Sentinel of Bharrai 5, ecl 10, Book of Exalted Deeds, within 10' of natural terrain

Eye of Lloth 6, ecl ?, Drow of the Underdark, within 10' of shadow

Ebonmar Infiltrator 8, ecl 13, Cityscape

Special mention

Shadowcraft Mage 1, ecl 8, Races of Stone - constant ability, provides partial concealment, allows hide checks

Collar of umbral metamorphosis, item, tome of magic - gives the Dark Creature template (see above)

Ranger 17 or Scout 14, class variant, Cityscape Web Enhancement, Hide in Plain Site in any urban environment

Sono quasi la totalità delle classi con nascondersi

Inviato

unhearted arcana (sì scrive così? :mmm2:) ossia arcani rivelati

EDIT: ninjato

EDIT2: ti posto la descrizione del talento danza ammantata, anche se non penso ti serva più:

Danza ammantata [generale]

Il personaggio abile nell'utilizzare trucchi ottici per apparire dove non è.

Prerequisiti: Intrattenere (danza) 2 gradi, Nascondersi 10 gradi

Benefici: Il personaggio può utilizzare un'azione di movimento per occultare la sua esatta posizione. Fino al suo prossimo turno, il personaggio gode di occultamento.

In alternativa, il personaggio può utilizzare un'azione di round completo per occultare totalmente la sua posizione. Fino al suo prossimo turno, il personaggio gode di occultamento totale.

ricordavo male: l'azione per occultarsi è di movimento, non standard... e l'occultamento vale solo fino al prossimo turno. non lo comprende. quindi per i furtivi è inutile...