Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

« Il mio padrone non tollera intrusioni: tornate indietro o sarà peggio per voi... »

- Cathael Wyrmfriend, Guardiano delle Covate

cathaelwyrmfriend.jpg

Cathael è un appartenente ad una stirpe di umani discendente dai draghi verdi del Bosco delle Ceneri nel Rashemen settentrionale. Da giovane sviluppò una combinazione rara di attitudini, dimostrando di essere portato per il combattimento ma anche per l'Arte, quindi i padroni draghi lo crebbero loro stessi per renderlo un Guardiano, ovvero una guardia del corpo dei loro piccoli.

Cathael Crebbe forte e fascinoso, e i draghi della foresta gli insegnarono alcuni trucchi per riuscire a indebolire gli avversari e così facendo a renderli più docili. Nel giro di qualche anno Cathael era già un possente guerriero, e in pochi osavano entrare nel Bosco delle Ceneri con l'intendo di rapire o uccidere un cucciolo di drago. Nel fior fiore della sua gioventù, i draghi decisero di introdurlo al culto di Tiamat, rendendolo un suo servo, capace persino di usare una delle armi più temibili dei draghi: il loro soffio.

I suoi poteri arcani gli concedettero di chiamare a sè un famiglio, e Cathael scelse come servitore un corvo draconico, in modo da poter parlare con il suo intelligente compagno, e passare più facilmente così anche i momenti più difficili di guardia.

Data la sua grande dedizione i suoi padroni decisero di insegnarli qualche trucco per rendere i suoi soffi più efficaci, in modo che potesse sgominare da solo anche intere bande di intrusi indesiderati. Cathael ora gira per le varie tane dei draghi del Bosco, eliminando ogni minaccia (umana o meno che sia) per le uova e per i cuccioli di drago i cui genitori sono temporaneamente assenti.

INTERPRETAZIONE

Cathael è un servitore indefesso, spietato con chi mette a repentaglio la vita dei suoi protetti. Di solito caccia le creature senzienti che si avvicinano alle tane dei draghi senza volere con calma e gentilezza. Nel caso invece si palesino come malintenzionati allora la sua rabbia è veloce, senza fronzoli, diretta e letale. Se viene incontrato in giorni in cui è particolarmente malinconico, potrebbe anche accettare una chiaccherata (magari intorno ad un fuoco da campo e un buon stufato di carne). In effetti Cathael è profondamente insoddisfatto della sua vita, poichè raramente è potuto uscire dai confini del Bosco (se non per fare la guardia a qualche cucciolo), e una parte del suo spirito vorrebbe volentieri uscirne.

Combattimento

Cathael prima indebolisce gli avversari evidenti, e poi cerca di ucciderli nel modo più rapido possibile. Iniziare un combattimento con un cono di freddo/acido entangling + prova di intimidire/Imperious Command/Never Outnumbered + maledizione della lama iettatrice + karmic aura, significa praticamente vincere, e, in casi particolari (troppi avversari ad esempio), Cathael non si fa pregare ad usare tale tattica. Nel caso gli avversari siano troppi non si fa problemi a scappare usando alterare se stesso per trasformarsi in un avariel/raptoran per volare dai suoi padroni a chiamare aiuto, altrimenti cerca di risolvere tutto da solo.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Cathael Wyrmfriend utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Arcani Rivelati, Complete Mage, Complete Scoundrel, Draconomicon, Dragon Magazine #339, Dragon Magic, Drow of the Underdark, Dungeon Master Guide 2, Guida del Dungeon Master, Magic Item Compendium, Manuale del Giocatore, Manuale dei Mostri, Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente, Races of the Dragon, Sottosuolo di Faerun.

Adattamento

Basta togliere Ira Agghiacciante e mettere Presenza Terrificante (su Draconomicon, che pur essendo di molto inferiore è tematicamente adatto), e l'unico requisito di ambientazione viene meno. E' possibile così trasportarlo praticamente senza cambiamenti in una qualsiasi ambientazione o regione.

  • Mi piace 3

Inviato

Esempio di incontro

Vedete un umano alto dal volto squadrato, imponente, con a fianco un corvo dalle piume a forma di scaglia. La sua armatura è ricoperta di inquietanti spuntoni, e rassomiglia il volto di un drago, mentre la lunga spada che porta al suo fianco ha un elsa che pare proprio una testa di drago in miniatura, mentre la lama è intagliata per sembrare un artiglio. Vi fa un cenno con una mano per intimarvi di fermarvi: « Vi avverto una sola volta stranieri: avvicinatevi ancora di un solo passo e pregherete perchè le vostre divinità vi concedano di morire. ».

LI 13: Cathael e il suo famiglio Kurik.

Cathael Wyrmfriend

Umano Creatura Draconica Lama Iettatrice 7/ Artiglio di Tiamat 5

LM Umanoide Medio (dragonblood)

Iniziativa: +1; Sensi: scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Osservare +7

Linguaggi: Comune, Draconico

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 13

Modificatore di livello: +1 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 13

______________________________________________________________________

CA: 21, contatto 12, colto alla sprovvista 20 (+1 Destrezza, +8 armatura, +1 armatura naturale, +1 deviazione)

Pf: 7d10 +5d8 +48 (103 pf; 12 DV)

Resistenza: ardore, resistenza arcana

Tempra: +10; Riflessi: +4; Volontà: +6 (+4 contro sonno e paralisi, +7 contro tutti gli incantesimi ed effetti magici)

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Artiglio del Drago Imponente +17/+12 (1d10+9/19-20)

Attacco base: +10; Lotta: +14

Opzioni di attacco: arma a soffio (cono di freddo, linea di acido, cono di gas corrosivo tutti una volta al giorno, CD 19 su Rifl per dimezzare)

Azioni speciali: maledizione della lama iettatrice 3 volte al giorno (CD 21 Volontà nega)

Incantesimi da Lama Iettatrice conosciuti (LI 9°; tiro salvezza CD 17 + livello dell'incantesimo):

2° (2 al giorno) - alterare se stesso, polvere luccicante

1° (3 al giorno) - aumentare famiglio, minaccia fantomatica, karmic aura, treacherous weapon

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 20, Des 10, Cos 18, Int 12, Sag 10, Car 24

Qualità speciali: ardore, resistenza arcana, maledizione della lama iettatrice superiore, voice of the dragon

Talenti: Ira Agghiacciante, Extra Curse, Dragonthrall, Empower Curse, Allerta (Bonus Famiglio), Incantare in Combattimento, Imperious Command, Incantatore Provetto (lama iettatrice), Entangling Exhalation

Difetti: Mano Tremula

Abilità: Concentrazione +15, Conoscenze (arcane) +11, Diplomazia +12, Intimidire +29, Osservare +7, Raggirare +14, Sapienza Magica +5

Skill Trick: Never Outnumbered

Proprietà: Artiglio del Drago Imponente (Spada Bastarda Vexing Sudden Stunning), Scaglia d’Acciaio (Armatura Completa Peso Dimezzato Fearsome +1), Cintura della Forza del Drago Rosso Giovane (come Cintura della Forza del Gigante +4), Manto della Presenza Autorevole del Drago Rosso Giovane (come Mantello del Carisma +4), Fasce di Scaglie di Drago d’Ombra (come Hexbands), Respiro del Drago (come Anello di Protezione +1), Guanti dell’Antitesi (come Guanti della Destrezza +2), +5.000 mo per oggetti a piacere.

______________________________________________________________________

Voice of the Dragon (Str): Cathael ha un bonus di +2 alle prove di Intimidire e Raggirare.

Ardore (Str): Se Cathael riesce nel TS, evita gli effetti secondari degli incantesimi che concedono un effetto secondario anche in caso di TS su Tempra o Volontà riuscito.

Resistenza Arcana (Sop): Cathael somma il suo modificatore di Car ai tiri salvezza contro incantesimi o effetti magici.

Maledizione della Lama Iettatrice (Mag): Cathael infligge una penalità di -5 ai tiri per colpire, prove di abilità, prove di caratteristica, tiri salvezza e tiri per i danni su chi fallisce il TS su Vol contro la sua maledizione (CD 21). Può usare la maledizione 3 volte al giorno.

Kurik

Corvo Drakken famiglio

N bestia magica minuscola (animale atipico, dragonblood)

Iniziativa: +2; Sensi: Ascoltare +3, Osservare +5

Linguaggi: legame empatico, parlare con il padrone, parlare con i draghi

______________________________________________________________________

CA: 18, contatto 14, colto alla sprovvista 16 (+2 taglia, +2 destrezza, +4 armatura naturale)

Pf: ½d8+0 (51 pf; 12 DV)

Resistenza: eludere migliorato

Tempra: +6, Riflessi: +5, Volontà: +8

______________________________________________________________________

Velocità: 3 m (2 quadretti), volare 12 m (media)

Spazio: 75 cm; Portata: 0 m

Mischia: 2 Artiglio +14 (1d2-5)

Attacco base: +10; Lotta: -3

Opzioni di attacco: Arma a soffio

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 1, Des 15, Cos 10, Int 9, Sag 14, Car 6

Qualità speciali: eludere migliorato, parlare con il padrone, parlare con i draghi, condividere incantesimi

Talenti: Arma accurata

Abilità: Ascoltare +3, Osservare +5

______________________________________________________________________

Eludere Migliorato (Str): quando è soggetto ad un attacco che richiede un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni, Kurik non subisce alcun danno in caso di tiro salvezza effettuato con successo e subisce danni dimezzati in caso di fallimento.

Condividere incantesimi (Str): Kurik può condividere gli effetti degli incantesimi che il Cathael lancia su se stesso, a patto di trovarsi entro 1,5 m da lui al momento del lancio.

Parlare con il padrone (Str): Attraverso un indecifrabile linguaggio, Kurik può comunicare verbalmente con Cathael.

Parlare con i draghi (Str): Kurik può comunicare con i draghi.

Arma a soffio (Sop): una volta all'ora, Kurik può utilizzare un'arma a soffio in un cono di 4,5, infliggendo 1d6+14 danni (CD 13 su Riflessi per dimezzare).

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...