Vai al contenuto

Aiuto primo mazzo extended


Sitael_

Messaggio consigliato

Salve, mi sono iscritto su questo forum sotto consiglio di un mio amico che me ne ha parlato molto bene.

Apro questo post perché volevo chiedervi un consiglio: io possiedo 3 mazzi, tutti e 3 monoW giocabili o in T2 o for fun con amici. Da poco, con il ban della mistica, mi è venuta la voglia di provare qualcosa di diverso ovvero creare un mazzo bicolore se non tricolore adatto per l'extended.

Dai mazzi che possiedo ho notato che sono un tipo portato principalmente su una strategia basata sul control ma veloce nel chiudere. Ho anche una grande passione per il bianco quindi credo di volerlo utilizzare anche in questo mio nuovo mazzo.

Che tipo di mazzo mi potete consigliare calcolando una spesa massima che si aggiri sui 200/300 euro?

PS. ho scaricato da poco mws. C'e un modo per ritrovarmi con qualcuno di voi per giocare insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Eccomi :)

Dunque in extended puoi giocare cavalieri mono W supportati da mistica forgiapietra + il solito toolbox di equip (non credo che batterskull sia performante, meglio le spade. Se proprio ti rimane spazio 1 copia ci va

butto giù una lista

4 mistica

4 cavaliera esemplare

4 cavaliera di pratograno

4 crociato mirrodin

4 studentessa della guerra

4 cavaliere dell'orchidea bianca

2 Eroina di rifugio delle lame

4 onore dei puri

4 sentiero dell'esilio

1 spada di guerra e pace

1 spada di corpo e mente

1 spada di abbondanza e carestia

il resto pianure e fetch se le hai

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei mazzi consigliati mi hanno intrigato molto il Naya e il GW maverick anche se di quest'ultimo non è stato facile trovare qualche lista extended. Dei 2 ad occhio credo di preferire il Naya, ma comunque proverò anche l'altro del quale poi avrei gia gran parte delle carte.

Ho tirato giù una lista valutando ciò che ho trovato in rete e gradirei dei consigli:

Copperline Gorge x3

Razorverge Thicket x3

Muontain x2

Plain x2

Forest x3

Raging Rovine x2

Arid mesa x3

Misty Rainforest x2

Noble Hierarc x4

Bloodbraid Elf x4

Qasali Pridemage x3

Vengivine x4

Fauna Shaman x4

Knight of the Reliquary x3

Figure of Destiny x3

Kitchen Finks x3

Lotus cobra x3

Ranger of Eos x2

Bird of paradise x3

Ajani Vengeant x3

Elspeth, Knight-Errant x2

Avendo fatto poche prove non so dire con certezza ciò che va bene e ciò che va male ma di sicuro manca qualcosa: il rispondere alle giocate dell'avversario. Non ho nessun tipo di risposta alle giocate avversarie alchè pensavo di mettere Path of Exile e Lightning in x3/x4 pero non saprei cosa togliere e se sia una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai trovato liste da extended perché è un deck da legacy che si può "portare" in extended

mentre per il naya non hai risposte per l'avversario perché è lui che le dovrebbe avere per te xD non so se mi spiego.

tu devi accellerare calare mucconi e attaccare (tanto in extended pochi mazzi hanno una race più veloce di naya: boros se parte bene, delle versioni spinte e meno solide di red deck wins e mazzi infect, ma questi sono a livelli veramente underground

piuttosto hai dato un'occhiata alle side?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...