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  • per i talenti ti han detto. il druido è bello gnomo, o halfling. e ti cavalchi un bel bisonte come compagno animale. magari incappucciato e in posizione "meditativa", tenendo in mano cosi, una falce

comment_616965

si dice che la classe base più forte sia il chierico...ma anche il mago gli tiene il passo...

il problema è l'assenza di incantesimi persistenti e mmd che rende tanto forti certe build da chierico..

aspettando gente che ne sappia di più di un povero ignorante come me.. :D

dico druido, forse la classe che "pura" rende meglio..

PP con multiclasse davvero buoni non me ne vengono solo con il phb :(

comment_616968

Con il manuale base multiclassare è quasi inutile, a dir la verità quella che rende meglio è il druido incentrato sul corpo a corpo che si porta dietro un animale piuttosto serio...

comment_616980

Solo manuale del giocatore a liv 10? Druido. Se la campagna ti porterà avanti il pg fino a farlo castare di 9° allora mago.

quoto in pieno. anche se gia a liv 10-11, con gli inc di 6° il mago comincia a mostrare la sua superiorità IMHO

comment_617006

Ah, con solo il manuale del giocatore non è che ci sia tutta 'sta scelta...

Metterai dentro incantesimi naturali (il talento "obbligato" del 6° livello), incantesimi estesi (raddoppi la durata dei buff al costo di +1), magari i focalizzati su evocazione o trasmutazione... il resto a piacere, anche perchè non è che ti cambi poi tanto.

comment_617007

Bello il druido... come lo fareste? Quali talenti scegliereste?

la forza del druido sta soprattutto nella sua versatilità e può ricoprire diversi ruoli..quindi dico: dipende

(stile, tipo di campagna, party)

e nel manuale base l'unico talento davvero imprescindibile direi che è Incantesimi Naturali.

Edit: c.v.d. ninjato e anche meglio :(

(e ho pure doppiopostato per sbaglio)

comment_617020

Focalizzati su evocazione e poi aumentare evocazione. Attacco poderoso se proprio vui picchiare tanto in forma selvatica, iniziativa migliorata non fa mai schifo.

Gnomo, nano o halfling come razza.

comment_617028

Mah. Ovviamente chierico o druido, usando solo il manuale del giocatore sono le due classi che alla pari fanno un macello. Il druido è più versatile, ma come incantatore è meglio il chierico.

comment_617067

Bello il druido... come lo fareste? Quali talenti scegliereste?

per i talenti ti han detto.

il druido è bello gnomo, o halfling. e ti cavalchi un bel bisonte come compagno animale. magari incappucciato e in posizione "meditativa", tenendo in mano cosi, una falce.

occhio che sono consigli "per far figo", non certo per ottimizzare ;)

comment_617170

essenzialmente dovresti farlo incantatore, mago se arcano e chierico o druido se divino

del mago è inutile che ti dica, mentre tra chierico e druido dovresti scegliere se fare un incantatore con opzioni da mischia (chierico) o combattente con opzioni da incantatore (druido)

il mio consiglio è di fare un druido puro, metti un buon punteggio a COS e focalizzati su evocazioni, buff e forma selvatica; altrimenti fai un chierico con catena chiodata

;-)

EDIT: ovviamente nel caso del druido prendi un pet da battaglia, non ricordo di preciso se al decimo livello puoi prendere già un orso, altrimenti buttati sul leopardo/tigre/leone nelle versioni migliori che puoi (normale o crudele)

comment_617178

EDIT: ovviamente nel caso del druido prendi un pet da battaglia, non ricordo di preciso se al decimo livello puoi prendere già un orso, altrimenti buttati sul leopardo/tigre/leone nelle versioni migliori che puoi (normale o crudele)

A dire la verità i migliori compagni animali sonoi dinosauri, che oltre ad essere particolarmente stilosi hanno ottime capacità di combattimento :P

  • Author
comment_617193

Grazie mille a tutti ;)

Edit: Una domanda: Quali sono secondo voi le migliori forme alternative diciamo per: combattimento per danni, furtività, combattimento per difesa?

comment_617201

siccome Astuccio diceva che era permesso solo il MDG pensavo che gli altri manuali fossero semplicemente il MdDM e il MM1, se ha accesso agli altri MM ovviamente la scelta ricadrebbe sul Fleshraker (o Laceracarne) ;-)

comment_617206

Furtività le forme piccole ovviamente.

Per combattere dipende, se hai la possibilità di caricare allora le creature che hanno assaltare sono le migliori, altrimenti (ma non ricordo mai se ce ne sono o no) creature che hanno afferrare migliorato sono una manna contro gli incantatori.

comment_617318

Furtività le forme piccole ovviamente.

Per combattere dipende, se hai la possibilità di caricare allora le creature che hanno assaltare sono le migliori, altrimenti (ma non ricordo mai se ce ne sono o no) creature che hanno afferrare migliorato sono una manna contro gli incantatori.

L'orso bruno dovrebbe averlo no?

(vado a memoria)

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