Ginsen Inviata 4 Luglio 2011 Segnala Inviata 4 Luglio 2011 qualcuno di buona volontà e fantasia mi potrebbe creare le statistiche di una balista, un cannone e una catapulta...tenendo conto della ricarica del poiettile...
Crisc Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Prima di tutto bisogna capire come vuoi inserirle nella campagna... Secondo me andrebbero trattate come delle trappole che richiedono almeno 2 persone per essere attivate. Che livello ti servono?
DB_Cooper Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Ciao! Sempre pronto per le sperimentazioni! Ora, dipende molto dalla potenza, ma immaginiamo una roba di liv. 4-6. CANNONE Colpo standard --> Area burst 3 within 20, +9 vs REF; 3d6 +4 damage. The target is pushed 5 and knocked prone and it is deafened and dazed (save ends both). E' molto violenta: ho usato la colonna bassa del danno "Limited" liv 4-6 soltanto perché ho aggiunto effetti significativi di controllo. Alla fine un'arma così deve fare più o meno questa roba. E' un esempio, spero ti serva.
Ginsen Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 tipo da utilizzare per un'arrembaggio in mare tra due navi oppure in un assedio...quindi si meglio considerarle come trappole azionate da 2 persone...livello direi intorno all'otto...mettendo magari vita e difese o qualche meccanismo per distruggerla a distanza o disattivarla...vedete voi ...cosa vi viene in mente
Ginsen Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 carina Cooper...ma è da rifinire...mettendo il modo per disattivarla, vita, difese, e quanti turni ci vogliono per ricaricarla e metterla di nuovo in condizione di far fuoco
DB_Cooper Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 carina Cooper...ma è da rifinire...mettendo il modo per disattivarla, vita, difese, e quanti turni ci vogliono per ricaricarla e metterla di nuovo in condizione di far fuoco Al tuo servizio. Disattivazione: Thievery CD 23, 3 turni. Difese: tutte a 10. Vita: dipende dal livello, metterei comunque NON meno di 40 pf, resist 5 tutto. Ricarica come STANDARD.
Aleph Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 una bella debolezza al fuoco? si parla di polvere da sparo no?
II ARROWS Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Ho recentemente letto un Dungeon che presentava armi simili a protezione di un castello... Quando arrivo sul fisso (ora sono sul cellulare) controllo.
Ginsen Inviato 5 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 vulnerabilità 5 al fuoco(non viene applicata la resistenza)...bene è ora di pensare alla balista e alla catapulta
II ARROWS Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Dungeon #170 A pagina 95 potete vedere una mappa bella grossa con dei cerchi che indicano l'area di una balista e di un trabucco. Nelle pagine successive ci sono le caratteristiche di queste armi. Non so se è possibile, nel caso un moderatore può toglierle e lasciare solo il riferimento. Trabucco e ciurma, Livello 6 Artigliere, che più artiglieria di così non si può (PE 250) Umanoide naturale grande (sul serio? mah...) Iniziativa +8 Percezione +8 PF 50 CA 23; Tempra 24; Riflessi 17; Volontà 20 Velocità 0 :area:Lancio massi (standard; ricarica ) (attacco basilare) Area 1 entro 40 (distanza minima 10); +15 vs. CA; 4d6 danni. Il numero è 170, quindi prima delle modifiche ai danni dei mostri. Il danno quindi potreste correggerlo... direi di aggiungere un +7 ai danni (il medio di 2d6 extra). Ovviamente modificare i danni in base al livello che ti serve. La balista per qualche assurdo motivo non c'è... comunque, abbiamo il raggio: 100 piedi, e quindi 20 quadretti, senza distanza minima. Direi che sia per la balista che per il trabucco la distanza con penalità a colpire è ovviamente oltre quella specificata, cioè per il trabucco farei 40/80 (il trabucco più potete mai costruito ha scagliato pietre fino a 300 m, 200 quadretti). Ma il trabucco è molto più potente e grosso di una catapulta, io userei le stesse statistiche. Comunque ovviamente i 300 m erano per colpire delle mura, non delle persone. Direi che la balista può fare entro 20 quadretti 3d6 + 7 danni (1d6 extra secondo la tabella aggiornata dei danni), e con ricarica . Oltre a questo, direi sempre +15 VS CA. L'errata sui danni, se non lo sapevi, la trovi qui: http://www.wizards.com/dnd/files/UpdateDMG.pdf (in fondo)
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