realkeeper Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 Ecco ci risiamo.... dovevamo giocare questa sera alle 21:30 ed alle 15:00 un giocatore chiama e dice che non può venire...voi come vi comportate? vi rode? prendete provvedimenti? giocate ugualemnte? come vi comportate quando accade?
Kursk Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 Rodere rode... e vorei anche vedere... Ma si gioca lo stesso.. la storia va avanti.. e chi manca prende metà (o 3/4) della media dei PX della sessione (perchè preferisco non lasciarlo troppo indietro rispetto agli altri).... PS: mi sa che se cerchi bene una discussione simile c'era già... [MOD] - Sì, ho unito le due discussioni - Samirah
likeblue Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 Dipende molto dal motivo per cui non è venuto. Se si tratta di cause di forza maggiore si annulla la sessione di gioco. Altrimenti.... Poi dipende anche se il giocaore è un recidivo o meno...
MIK Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 Da noi funziona così: (siamo 6+ master) quando un giocatore manca si gioca lo stesso... se sono in viaggio o qualcosa del genere, si fa finta che momentaneamente si è diretto verso altri luoghi, o si è fermato per fare pipì ; se sono all'interno di un dungeon sparisce proprio... e riappare la seduta dopo come se nulla fosse... non è bellissimo, ma pochi problemi e contenti tutti... (ovviamente px=0) se mancano da 2 giocatori in su solitamente si salta la sessione... (come ieri sera )
Dr. Randazzo Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 noi invece siamo in 3 giocatori e il master: chi manca....blocca tutti. Comunque meglio avere 3 giocatori assidui di 6-8 non sempre disponibili. Meno di 3 giocatori, meglio rimandare, ma se manca il 4° o il 5°... giocate lo stesso
Lele1982 Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 nel gruppo in cui masterizzo se manca anche un solo giocatore si rimanda la sessione,naturalmente infamandolo il più possbile (5PG+master) Nell'altro gruppo in cui gioco (siamo ben in 8 PG) si gioca ugualmente anche se mancano 2 elementi. E' orribile questa gestione della campagna, ma se non si facesse così ci si ritroverebbe a giocare 1 volta ogni morte di papa!
Elin Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Inviato 20 Giugno 2007 Da noi funziona così: (siamo 6+ master) quando un giocatore manca si gioca lo stesso... se sono in viaggio o qualcosa del genere, si fa finta che momentaneamente si è diretto verso altri luoghi, o si è fermato per fare pipì ; se sono all'interno di un dungeon sparisce proprio... e riappare la seduta dopo come se nulla fosse... non è bellissimo, ma pochi problemi e contenti tutti... (ovviamente px=0) se mancano da 2 giocatori in su solitamente si salta la sessione... (come ieri sera ) Quoto, anche noi facciamo allo stesso modo. Ci siamo dati il limite di 4 giocatori, sotto non si scende. Ed essedo 6 + master, fino a 2 assenti si possono avere... Ovviamente gli assenti devono comunicarlo per tempo (salvo cause straordinarie), altrimenti verranno linciati pubbilicamente!!!
Dr. Randazzo Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Il problema è secondo me l'impostazione della campagna di pr sè: una campagna "a gruppo", con missioni di gruppo e conoscenze di gruppo è gestibile con molti assenti, ma se abbiam o1 campagna individualista, dove le conoscenze sono "personali", allora è necessario essere tutti presenti.
Angelo Caduto Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Se capita l'imprevisto che manca una persona si può cmq giocare lo stesso (siamo in 4 più il master)..se ne mancano due si rimanda tutto. Può capitare...Ma se la cosa si ripete spesso da parte degli stessi giocatori si fa presto prendere una decisione unanime di "selezione naturale della specie"
MIK Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Il problema è secondo me l'impostazione della campagna di pr sè: una campagna "a gruppo", con missioni di gruppo e conoscenze di gruppo è gestibile con molti assenti, ma se abbiam o1 campagna individualista, dove le conoscenze sono "personali", allora è necessario essere tutti presenti. ovvio... se i giocatori si stanno recando presso il monastero che solo il pg Nicuzzo conosce, per togliere la maledizione al pg Nicuzzo, per chiedere informazioni riguardanti la mamma di Nicuzzo, e il pg Nicuzzo deve parlare personalmente all'eremita di cose che non riguardano il resto del gruppo... e Nicuzzo manca... beh non si gioca nelle nostre campagne solitamente è sempre una cosa di gruppo, quindi il problema spesso non c'e'... ps ogni riferimento a Nicuzzi realmente esistenti è puramente casuale
Larin Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 ovvio... se i giocatori si stanno recando presso il monastero che solo il pg Nicuzzo conosce, per togliere la maledizione al pg Nicuzzo, per chiedere informazioni riguardanti la mamma di Nicuzzo, e il pg Nicuzzo deve parlare personalmente all'eremita di cose che non riguardano il resto del gruppo... e Nicuzzo manca... beh non si gioca nelle nostre campagne solitamente è sempre una cosa di gruppo, quindi il problema spesso non c'e'... ps ogni riferimento a Nicuzzi realmente esistenti è puramente casuale Dio santo, che scassamaxxoni che è Nicuzzo!! Comunque, io dico che dipende dalle motivazioni: se uno dice "non vengo perchè non mi va" vuol dire che non è interessato, quindi tanto vale eliminare il pg. Se invece si tratta di motivi seri, bè, in quel caso è perdonabile.
MIK Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 è capitato anche che un pg mi disse: stasera non vengo perchè non mi va!" pero' è successo una sola volta in un anno.... beh dai ci puo' anche stare che un giorno proprio non hai voglia di giocare... nulla in contrario... un altro giocatore che veniva una volta si e una no, non è stato proprio più chiamato... perchè a quel punto è a me che non va di giocare con te... mi ritengo fortunato ad avere giocatori che si presentano il 95% delle volte tutti insieme e che giocano perchè gli piace D&D e altri perchè lo amano come me!
Elin Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Il problema è secondo me l'impostazione della campagna di pr sè: una campagna "a gruppo", con missioni di gruppo e conoscenze di gruppo è gestibile con molti assenti, ma se abbiam o1 campagna individualista, dove le conoscenze sono "personali", allora è necessario essere tutti presenti. Vero, però quando, come nel nostro caso, siamo in molti (6+ master) la mancanza di uno non può pregiudicare il gioco agli altri. In fondo è un gioco, quindi se qualcuno manca non gliene deve essere fatta colpa. E gli altri devono poter giocare... Poi ovvio, nel caso di una sessione "nicuzziana" (:lol:) il giocatore in questione ci si aspetta che non manchi... In genere se capita di essere il centro di una sessione, si tiene a venire no? Poi a me è capitato una sola volta che in una sessione in cui un personaggio fosse fondamentale, questo non è venuto. Quella volta, dato che il motivo era molto futile, amen, si è perso una bella sessione. Ho narrato io ai giocatori quello che doveva succedere. Però è brutto, devo dire...
Harlan_Draka Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Poi ovvio, nel caso di una sessione "nicuzziana" (:lol:) il giocatore in questione ci si aspetta che non manchi... In genere se capita di essere il centro di una sessione, si tiene a venire no? la vita non sempre ti permette di fare quello a cui tieni (scuola, lavoro, fidanzata/o, malattie, incidenti, traffico, ecc)
Elin Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 la vita non sempre ti permette di fare quello a cui tieni (scuola, lavoro, fidanzata/o, malattie, incidenti, traffico, ecc) Si si, ti pare? Infatti il mio era solo un discorso di "intenzioni". Certo che se il motivo dell'assenza è valido, niente obiezioni. Mi arrabbio nel caso in cui un giocatore sa di essere al centro della prossima sessione e poi non viene perchè "non gli va". Insomma, in certi casi vorrei che lo comunicasse in anticipo, in modo da decidere con lui ed il resto del gruppo se fare la sessione o no. In fondo non è un lavoro, ma è comunque un impegno verso gli amici. Ci vuole un po' di attenzione, ecco.
Hanzo Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Rimandare le sessioni non è un problema. A mio modo di vedere, da quando il gioco inizia sino a quando finisce, i giocatori devono esserci fisicamente e mentalmente (quindi niente effetto di droghe strane o miscugli alcolici vari). Devono essere presenti. Tutti.
realkeeper Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Si si, ti pare? Infatti il mio era solo un discorso di "intenzioni". Certo che se il motivo dell'assenza è valido, niente obiezioni. Mi arrabbio nel caso in cui un giocatore sa di essere al centro della prossima sessione e poi non viene perchè "non gli va". Insomma, in certi casi vorrei che lo comunicasse in anticipo, in modo da decidere con lui ed il resto del gruppo se fare la sessione o no. In fondo non è un lavoro, ma è comunque un impegno verso gli amici. Ci vuole un po' di attenzione, ecco. . Perfettamente d'accordo con te Elin un po di attenzione, rispetto, serietà.
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