20 Giugno 200717 anni comment_149921 Ecco ci risiamo.... dovevamo giocare questa sera alle 21:30 ed alle 15:00 un giocatore chiama e dice che non può venire...voi come vi comportate? vi rode? prendete provvedimenti? giocate ugualemnte? come vi comportate quando accade?
20 Giugno 200717 anni comment_149922 Rodere rode... e vorei anche vedere... Ma si gioca lo stesso.. la storia va avanti.. e chi manca prende metà (o 3/4) della media dei PX della sessione (perchè preferisco non lasciarlo troppo indietro rispetto agli altri).... PS: mi sa che se cerchi bene una discussione simile c'era già... [MOD] - Sì, ho unito le due discussioni - Samirah
20 Giugno 200717 anni comment_149924 Dipende molto dal motivo per cui non è venuto. Se si tratta di cause di forza maggiore si annulla la sessione di gioco. Altrimenti.... Poi dipende anche se il giocaore è un recidivo o meno...
20 Giugno 200717 anni comment_149933 Da noi funziona così: (siamo 6+ master) quando un giocatore manca si gioca lo stesso... se sono in viaggio o qualcosa del genere, si fa finta che momentaneamente si è diretto verso altri luoghi, o si è fermato per fare pipì ; se sono all'interno di un dungeon sparisce proprio... e riappare la seduta dopo come se nulla fosse... non è bellissimo, ma pochi problemi e contenti tutti... (ovviamente px=0) se mancano da 2 giocatori in su solitamente si salta la sessione... (come ieri sera )
20 Giugno 200717 anni comment_149974 noi invece siamo in 3 giocatori e il master: chi manca....blocca tutti. Comunque meglio avere 3 giocatori assidui di 6-8 non sempre disponibili. Meno di 3 giocatori, meglio rimandare, ma se manca il 4° o il 5°... giocate lo stesso
20 Giugno 200717 anni comment_149979 nel gruppo in cui masterizzo se manca anche un solo giocatore si rimanda la sessione,naturalmente infamandolo il più possbile (5PG+master) Nell'altro gruppo in cui gioco (siamo ben in 8 PG) si gioca ugualmente anche se mancano 2 elementi. E' orribile questa gestione della campagna, ma se non si facesse così ci si ritroverebbe a giocare 1 volta ogni morte di papa!
20 Giugno 200717 anni comment_149998 MIK ha detto: Da noi funziona così: (siamo 6+ master) quando un giocatore manca si gioca lo stesso... se sono in viaggio o qualcosa del genere, si fa finta che momentaneamente si è diretto verso altri luoghi, o si è fermato per fare pipì ; se sono all'interno di un dungeon sparisce proprio... e riappare la seduta dopo come se nulla fosse... non è bellissimo, ma pochi problemi e contenti tutti... (ovviamente px=0) se mancano da 2 giocatori in su solitamente si salta la sessione... (come ieri sera ) Quoto, anche noi facciamo allo stesso modo. Ci siamo dati il limite di 4 giocatori, sotto non si scende. Ed essedo 6 + master, fino a 2 assenti si possono avere... Ovviamente gli assenti devono comunicarlo per tempo (salvo cause straordinarie), altrimenti verranno linciati pubbilicamente!!!
21 Giugno 200717 anni comment_150015 Il problema è secondo me l'impostazione della campagna di pr sè: una campagna "a gruppo", con missioni di gruppo e conoscenze di gruppo è gestibile con molti assenti, ma se abbiam o1 campagna individualista, dove le conoscenze sono "personali", allora è necessario essere tutti presenti.
21 Giugno 200717 anni comment_150019 Se capita l'imprevisto che manca una persona si può cmq giocare lo stesso (siamo in 4 più il master)..se ne mancano due si rimanda tutto. Può capitare...Ma se la cosa si ripete spesso da parte degli stessi giocatori si fa presto prendere una decisione unanime di "selezione naturale della specie"
21 Giugno 200717 anni comment_150190 Dr. Randazzo ha detto: Il problema è secondo me l'impostazione della campagna di pr sè: una campagna "a gruppo", con missioni di gruppo e conoscenze di gruppo è gestibile con molti assenti, ma se abbiam o1 campagna individualista, dove le conoscenze sono "personali", allora è necessario essere tutti presenti. ovvio... se i giocatori si stanno recando presso il monastero che solo il pg Nicuzzo conosce, per togliere la maledizione al pg Nicuzzo, per chiedere informazioni riguardanti la mamma di Nicuzzo, e il pg Nicuzzo deve parlare personalmente all'eremita di cose che non riguardano il resto del gruppo... e Nicuzzo manca... beh non si gioca nelle nostre campagne solitamente è sempre una cosa di gruppo, quindi il problema spesso non c'e'... ps ogni riferimento a Nicuzzi realmente esistenti è puramente casuale
21 Giugno 200717 anni comment_150193 MIK ha detto: ovvio... se i giocatori si stanno recando presso il monastero che solo il pg Nicuzzo conosce, per togliere la maledizione al pg Nicuzzo, per chiedere informazioni riguardanti la mamma di Nicuzzo, e il pg Nicuzzo deve parlare personalmente all'eremita di cose che non riguardano il resto del gruppo... e Nicuzzo manca... beh non si gioca nelle nostre campagne solitamente è sempre una cosa di gruppo, quindi il problema spesso non c'e'... ps ogni riferimento a Nicuzzi realmente esistenti è puramente casuale Dio santo, che scassamaxxoni che è Nicuzzo!! Comunque, io dico che dipende dalle motivazioni: se uno dice "non vengo perchè non mi va" vuol dire che non è interessato, quindi tanto vale eliminare il pg. Se invece si tratta di motivi seri, bè, in quel caso è perdonabile.
21 Giugno 200717 anni comment_150204 è capitato anche che un pg mi disse: stasera non vengo perchè non mi va!" pero' è successo una sola volta in un anno.... beh dai ci puo' anche stare che un giorno proprio non hai voglia di giocare... nulla in contrario... un altro giocatore che veniva una volta si e una no, non è stato proprio più chiamato... perchè a quel punto è a me che non va di giocare con te... mi ritengo fortunato ad avere giocatori che si presentano il 95% delle volte tutti insieme e che giocano perchè gli piace D&D e altri perchè lo amano come me!
21 Giugno 200717 anni comment_150243 Dr. Randazzo ha detto: Il problema è secondo me l'impostazione della campagna di pr sè: una campagna "a gruppo", con missioni di gruppo e conoscenze di gruppo è gestibile con molti assenti, ma se abbiam o1 campagna individualista, dove le conoscenze sono "personali", allora è necessario essere tutti presenti. Vero, però quando, come nel nostro caso, siamo in molti (6+ master) la mancanza di uno non può pregiudicare il gioco agli altri. In fondo è un gioco, quindi se qualcuno manca non gliene deve essere fatta colpa. E gli altri devono poter giocare... Poi ovvio, nel caso di una sessione "nicuzziana" (:lol:) il giocatore in questione ci si aspetta che non manchi... In genere se capita di essere il centro di una sessione, si tiene a venire no? Poi a me è capitato una sola volta che in una sessione in cui un personaggio fosse fondamentale, questo non è venuto. Quella volta, dato che il motivo era molto futile, amen, si è perso una bella sessione. Ho narrato io ai giocatori quello che doveva succedere. Però è brutto, devo dire...
21 Giugno 200717 anni comment_150271 Elin ha detto: Poi ovvio, nel caso di una sessione "nicuzziana" (:lol:) il giocatore in questione ci si aspetta che non manchi... In genere se capita di essere il centro di una sessione, si tiene a venire no? la vita non sempre ti permette di fare quello a cui tieni (scuola, lavoro, fidanzata/o, malattie, incidenti, traffico, ecc)
21 Giugno 200717 anni comment_150275 Harlan_Draka ha detto: la vita non sempre ti permette di fare quello a cui tieni (scuola, lavoro, fidanzata/o, malattie, incidenti, traffico, ecc) Si si, ti pare? Infatti il mio era solo un discorso di "intenzioni". Certo che se il motivo dell'assenza è valido, niente obiezioni. Mi arrabbio nel caso in cui un giocatore sa di essere al centro della prossima sessione e poi non viene perchè "non gli va". Insomma, in certi casi vorrei che lo comunicasse in anticipo, in modo da decidere con lui ed il resto del gruppo se fare la sessione o no. In fondo non è un lavoro, ma è comunque un impegno verso gli amici. Ci vuole un po' di attenzione, ecco.
22 Giugno 200717 anni comment_150282 Rimandare le sessioni non è un problema. A mio modo di vedere, da quando il gioco inizia sino a quando finisce, i giocatori devono esserci fisicamente e mentalmente (quindi niente effetto di droghe strane o miscugli alcolici vari). Devono essere presenti. Tutti.
22 Giugno 200717 anni comment_150300 Elin ha detto: Si si, ti pare? Infatti il mio era solo un discorso di "intenzioni". Certo che se il motivo dell'assenza è valido, niente obiezioni. Mi arrabbio nel caso in cui un giocatore sa di essere al centro della prossima sessione e poi non viene perchè "non gli va". Insomma, in certi casi vorrei che lo comunicasse in anticipo, in modo da decidere con lui ed il resto del gruppo se fare la sessione o no. In fondo non è un lavoro, ma è comunque un impegno verso gli amici. Ci vuole un po' di attenzione, ecco. . Perfettamente d'accordo con te Elin un po di attenzione, rispetto, serietà.
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