Zellolo Inviata 20 Febbraio 2006 Segnala Inviata 20 Febbraio 2006 raga nella prossima sessione mancherà il giocatore del chierico..e il gruppo si trova in un dungeon bello tosto.. che faccio? gioco io i chierico o il party si attacca al c.....aso?
Rastas Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 Io, come personaggio, preferirei essere vivo che attaccarmi al caso, poi se loro se la sentono...
zelgadiss Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 se avete la scheda lo darei in consegna ad un giocatore con un po di cervello...se non avete la scheda direi che si attaccano tutti....di solito noi facciamo così e chi manca non becca niente....lo so che dal punto di vista GdRistico fa schifo e me ne duole, ma finora è il metodo migliore che abbiamo trovato... bye bye.....
Xyron Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 se avete la scheda lo darei in consegna ad un giocatore con un po di cervello...se non avete la scheda direi che si attaccano tutti....di solito noi facciamo così e chi manca non becca niente....lo so che dal punto di vista GdRistico fa schifo e me ne duole, ma finora è il metodo migliore che abbiamo trovato... bye bye..... Quoto zel ma cmq non puoi rendere il dungeon piu facile?
Kursk Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 Noi (con Dusdan e comapny) di solito lasciamo a disposizione le cure del chierico (e solo le cure) da farsi in momenti di tranquillità (quindi non comunque durante gli scontri)... ..è un compromesso... Oppure sono un DMMDM ma troppo buono!
Zellolo Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 Noi (con Dusdan e comapny) di solito lasciamo a disposizione le cure del chierico (e solo le cure) da farsi in momenti di tranquillità (quindi non comunque durante gli scontri)... ..è un compromesso... Oppure sono un DMMDM ma troppo buono! bell'idea.. io l'ultima volta che era mancato ho preso il png chierico sul MdM e gli ho fatto fare le cose + basilari.. curare e attaccare. Però sta soluzione mi piace!
Kursk Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 bell'idea.. io l'ultima volta che era mancato ho preso il png chierico sul MdM e gli ho fatto fare le cose + basilari.. curare e attaccare. Però sta soluzione mi piace! Così puoi anche valutare l'autogestione di gruppo del personaggio ad opera dei presenti...
Zellolo Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 Così puoi anche valutare l'autogestione di gruppo del personaggio ad opera dei presenti... hehe.. tra l'altro quando ho fatto io il chierico, mi han detto che giocavo meglio del suo reale giocatore, fà un po' te !! vediamo un po' come mi gira... anche tenendo conto del fatto che gli avevo detto che in sto dungeon tutti i mostri avevano DV pieni... hih! p.s. ho fatto cinqucente messaggiiiiiii!! :
Aerys II Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 Simile alla mia situazione di martedì scorso, quando misteriosamente due guardie non si sono presentate in una stanza appena scoperta dai miei amati giocatori, perchè due di questi dovevano andarsene a nanna... Per non sminuire il tuo dungeon, la loro avventura e il divertimento sadico del DM, non ti consiglio certo di metterti a ridimensionare tutte le sfide e di cambiare i tuoi progetti, però mi sa che non potrai mandarli a morte certa così... Fossi in voi, attuerei il metodo della Trasformata di Kursk-Dusdan, con il chierico che si mutua momentaneamente in un medikit ad apertura temporizzata. Altrimenti, invita un ospite "one shot" di fiducia, se ce l'hai, e fallo divertire un po'...
Vulak Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 raga nella prossima sessione mancherà il giocatore del chierico..e il gruppo si trova in un dungeon bello tosto.. che faccio? gioco io i chierico o il party si attacca al c.....aso? secondo me visto che siete in un dungeon tosto meglio che non giocate per questa volta
Zellolo Inviato 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 na invce si gioca.. son loro che pressano per giocare.. e io li accontento!
Vulak Inviato 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato 20 Febbraio 2006 na invce si gioca.. son loro che pressano per giocare.. e io li accontento! allora massacrali muahahaha:diavolof:
Kursk Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 secondo me visto che siete in un dungeon tosto meglio che non giocate per questa volta Ma no dai... così si carica di responsabilità chi fa il chierico.... manca il ladro Ok si gioca... manca il chierico... Ferma tutto... sessione sospesa per maltempo... Mah! Non mi convince proprio... Se mancano tanti OK... ma se manca uno solo si gioca lo stesso e pace...
Vulak Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 Ma no dai... così si carica di responsabilità chi fa il chierico.... manca il ladro Ok si gioca... manca il chierico... Ferma tutto... sessione sospesa per maltempo... Mah! Non mi convince proprio... Se mancano tanti OK... ma se manca uno solo si gioca lo stesso e pace... no, io non sono d'accordo secondo me ogni pg è essenziale(ladro o chierico chesia) e quindi se si deve assentare meglio che tutti saltano quella sessione di gioco
Zellolo Inviato 21 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 tranquilli tranquilli... prima di cominciare la campagna ci eravamo messi d'accordo.. se manca uno amen, gli altri giocano, in quanto due venerdì al mese sono "obbligatori". Per gli altri venerdì invece se si vuole giocare ma manca uno, questo giustamente può dire "no nn giocate.. nn è giusto perchè non era un giorno prestabilito", e la cosa finisce qui. Di per sè è una cosa che funziona molto bene!
Godric il Paladino Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 che problema c'è? Andate al centro commerciale più vicino e svuotate lo scaffale delle boccette di guarigione... Scherzi a parte,Zellolo se ce la fai fallo tu,se no si gioca e i pg si arrabattono,non è giusto che per uno gli altri non giochino. Questo spingerà i pg a essere più prudenti...
Elin Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Da me funziona così. Chi non c'è non esiste. Attacco improvviso di cacarella lancinante e fulminante (eheheh!). Poi la decisione è sempre rimessa ai giocatori. In genere se manca uno si gioca. A volte anche se ne mancano due, in fondo sono 6 personaggi. Se però non se la sentono (perchè hanno paura o perchè il momento è topico e vogliono tutti) e non vogliono giocare si salta. Tanto è inutile giocare se non hanno voglia o non si divertono...
Rufus Ruggente Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Con il mio vecchio master, si giocava in chi c'era, chi non c'era non prendeva le ricompense, apparte quella grandi, tipo dopo l'uccisione del "boss".. noi eravamo in 12, e si giocava con un minimo di 4... logicamente c'è chi rimane indietro con i punti esperienza... ma affari loro... 'impegno era stato preso, e poi a turno c'era sempre qualcuno che mancava...
zelgadiss Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 noi eravamo in 12, e si giocava con un minimo di 4... logicamente c'è chi rimane indietro con i punti esperienza... 12???? :stupefatt e riuscivate anche ad esserci tutti ogni tanto???? complimenti :pray: in questi casi noi prendiamo in considerazione la possibilità di creare due gruppi.... bye bye.....
Vulak Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 12???? :stupefatt e riuscivate anche ad esserci tutti ogni tanto???? complimenti :pray: in questi casi noi prendiamo in considerazione la possibilità di creare due gruppi.... bye bye..... si infatti 2 gruppi, 2 master , stessa campagna, 2 fazioni(male e bene) diverse ed eventuale scontro con i pg dei 2 gruppi
Messaggio consigliato