toxicblood Inviata 5 Luglio 2011 Segnala Inviata 5 Luglio 2011 Ciao a tutti Stò per iniziare una nuova campagna con un nuovo master (speriamo bene!). Sul Bg del mondo si sa poco apparte che ci saranno pochi centri abitati(relativamente piccoli) e molti dungeon. E' da molto tempo che volevo creare un personaggio combattente in sella ma... non potendo portarsi una creatura di taglia grande nei dungeon ho sempre rinunciato... E' anche da molto che volevo creare un personaggio di taglia piccola per poter cavalcare un cane da galoppo . Stamattina spulciando fra i manuali ho trovato l'avanguardia Halfling che mi permette di avere una cavalcatura di taglia media così da potermi muovere agilmente nei dungeon (la CdP è nel manuale del Perfetto Combattente), fornendo anche bonus senza i quali combattere in un dungeon sarebbe molto arduo. Entusiasta quindi di poter prendere due piccioni con una fava ho subito buttato giù la build! Dopo questa piccola premessa vi elenco come ho pensato di sviluppare il personaggio, vorrei dei consigli soprattuto per i talenti, se magari mi è sfuggito qualcosa, o se è da migliorare l'ordine di progressione della classe e dei talenti: Razza: Halfling cuore forte Classe: 5 Guerriero / 10 avanguardia Halfling / 5 cavaliere Statistiche: il Dm ha dato 58 punti da spendere utilizzando la relativa tabella nel Man. del dungeon master. Il punteggio massimo è 18, mentre il minimo è 12. Queste sono le stats con applicati i bonus/malus dell'halfling For 18 – 2 = 16 Des 16 + 2 = 18 Cos 18 Int 12 Sagg 15 Car 12 Considerando che posso indossare le armature pesanti, con un modificatore di +4 alla Des, conviene comunque portare un Giaco di maglia. I punti caratteristica che otterrò mano mano andranno aggiunti alla forza. Talenti: 1 –attacco in sella (muoversi, attaccare e ancora muoversi, no aDo) 1 - combattere in sella (avoid danno cavalcatura con prova di cavalcare) 1 – attacco poderoso 2 - carica devastante (x2 danno in carica x3 con lancia da cavaliere) 3 – oltrepassare migliorato (+4 a sbilanciare mentre passi sull’avversario) 4 - tirare in sella (solo -2 al TxC con arco da sella) fa cagare lo so.... ma è un prerequisito per la cdp... 6 - arma focalizzata(lancia da cavaliere) 9 - arma specializzata(lancia da cavaliere) 12 - weapon mastery 15 - maestria in combattimento (per 13 a int ci penserò + avanti magari con una fascia dell'intelletto bhò, non è un problema adesso). 18 – ? non so cosa mettere ? La teoria su cui si basa il personaggio è abbastanza semplice: 1.carica 2.attacco poderoso applicato a carica devastante quindi (Danno+poderoso)x3= uno sfracco di danni 3.prova di sbilanciare della cavalcatura 4.continuare la carica per allontanarsi dal bersaglio 5.ripartire dal punto 1 Situazionale: in ambienti con poca mobilità o molto angusti posso comunque effettuare il completo dopo essermi mosso essendo sulla cavalcatura( bonus avanguardia). Adesso vengono le domande a cui non sò bene dare risposta e su cui vorrei un aiuto: 1 - La progressione è buona? C'è modo di ottimizzarla di più? (evitando multiclassing selvaggio che non posso permettermi) 2 - Come cavalcatura volevo prendermi un bel cinghiale e bardarlo perbene: http://i29.tinypic.com/205cac8.gif (tanto per rendere l'idea). Il problema è che non essendo paladino e servendomi della mount in tutto e per tutto (senza mount sono come un ladro senza mani ), come faccio a farla sopravvivere aumentando di livello? Di base il cinghiale ha 25 hp, all'inzio non sono assolutamente pochi ma dal livello 10 in su anche una palla di fuoco messa bene mi potrebbe mettere fuori gioco il suino! Come posso ovviare al problema? C'è qualche escamotage (non considerando il fatto di prendere livelli da paladino...). 3 - Utilizzo una Lancia da cavaliere per picchiare... ora... sul Manuale c'è scritto che ha portata 3m... ma è considerata quella di taglia media... io ho quella di taglia piccola... ha comunque portata 3 metri o si riduce a 1,5? Ringrazio in anticipo Ps: dimenticavo, non c'è nessuna limitazione sui manuali da utilizzare
turbo986 Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 come cavalcatura esiste sul manuale dei mostri 1 il divoraragni... lo so lo so, fa schifo... ma ha libertà di movimento...e vola... e volare è sempre buono...
toxicblood Inviato 5 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Mi serve una cavalcatura terrestre, il mio master non mi farà mai prendere una cavalcatura volante! Ma poi il divoraragni è di taglia grande, a me serve qualcosa di taglia media
turbo986 Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Mi serve una cavalcatura terrestre, il mio master non mi farà mai prendere una cavalcatura volante! Ma poi il divoraragni è di taglia grande, a me serve qualcosa di taglia media che peccato\ingiustizia... ad ogni modo ti mancano i talenti comabattere nei tunnel e cavalcare nei tunnel... entrambi presenti su razze di pietra... oltretutto mi farei fare anche un oggetto personalizzato da un'archivista, che ti conceda la carica del leone, in modo da fare un attacco completo in carica... fatto da un archivista dovrebbe costare poco (l'incantesimo lo trovi sul manuale delle miniature)...
Force Missile Mage Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Ciao a tutti Considerando che posso indossare le armature pesanti, con un modificatore di +4 alla Des, conviene comunque portare un Giaco di maglia. I punti caratteristica che otterrò mano mano andranno aggiunti alla forza. Il problema è che non essendo paladino e servendomi della mount in tutto e per tutto (senza mount sono come un ladro senza mani ), come faccio a farla sopravvivere aumentando di livello? Di base il cinghiale ha 25 hp, all'inzio non sono assolutamente pochi ma dal livello 10 in su anche una palla di fuoco messa bene mi potrebbe mettere fuori gioco il suino! Come posso ovviare al problema? C'è qualche escamotage (non considerando il fatto di prendere livelli da paladino...). Con un modificatore di +4 alla Des, conviene, se si considera solo la CA, un'armatura completa in mithral che ti dà un totale di +11, invece del +8 del giaco di maglia. Per le palle di fuoco, anche se non è una soluzione definitiva, c'è il talento regionale Cavallerizzo sulla Guida del Giocatore a Faerun che ti permette di fare una prova di cavalcare dopo aver fallito un tiro salvezza sui riflessi per considerare il tiro riuscito. Però è per soli umani: puoi vedere se riuscite a mettervi d'accordo..
Maateusz Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Potresti applicare il template "Warbeast" che è sul Manuale dei Mostri II (se non sbaglio, a memoria)
toxicblood Inviato 5 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Dopo averne parlato col master devo trovare una tabella per la progressione della cavalcatura, ogni livello che faccio io, sale anche la cavalcatura, così perlomeno resta sempre utile, mi servirebbe tipo una tabella per l'incremento delle stats graduale (Dv, danno, stats, ts). Mi pareva ci fosse sul manuale dei mostri 1 ma nn l'ho trovata. (il cinghiale deve rimanere della stessa taglia)
Force Missile Mage Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 A pagina 290 del Manuale dei Mostri I inizia il Capitolo 4: Migliorare i Mostri.
toxicblood Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Allora, con la progressione della cavalcatura sono apposto! Il resto?
Maateusz Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Anche se di taglia piccola, la tua portata è 3 metri come le creature medie. Per quanto riguarda la build lascio il posto ad altri, limitandomi a chiederti come mai 5 livelli da guerriero (visto che l'ultimo non da' niente)... non puoi ti conviene sostituirlo con qualcos'altro?
turbo986 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 i liv da guerriero di solito si danno pari... se vuoi tenere il bab pieno daglielo da ranger... da paladino se vuoi essere legale buono
toxicblood Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ineffetti 5 livelli da guerriero sono un pò inutili, bhè allora prendo un livello da... uhm, penso che ranger sia la scelta migliore però non so, avete altro da consigliare?
norfo Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Se non hai nessuna restrizione in manuali la variante del Paladino Holy Warrior ti fornisce un talento bonus al 4° livello (più all'8°, 11°, 14 ma non è il tuo caso) al posto degli incantesimi. Acquisisci la cavalcatura speciale che arriva ad una progressione piena con le tue CdP e puoi scegliere qualche buon talento invece di quelli del Ranger che non sarebbero molto utili.
toxicblood Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Su che manuale sarebbe il paladino Holy Warrior?
Force Missile Mage Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Su che manuale sarebbe il paladino Holy Warrior? È una variante del Paladino e si trova sul Complete Champion a pagina 49.
albe_77_ Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 scusa ma perchè "maestria in combattimento" al 15?
norfo Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 E poi Travolgere potrebbe essere un buon talento, ti permette una volta oltrepassato un avversario di colpirlo con gli zoccoli.
toxicblood Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 utilizzo un cinghiale da guerra, non ha l'attacco con gli zoccoli Quel talento è pensato x il cavallo!
Cicca Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 se sei interessato ad utilizzare una creatura grande potresti usare il template "dungeonbred" che essenzialmente riduce di una taglia il mostro. lo trovi a pagina 112 di dungeonscape
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