Neuf Inviata 6 Luglio 2011 Segnala Inviata 6 Luglio 2011 Salve a tutti! Cerco delle mappe, in particolare scenari di combattimento per rendere più realistici i combattimenti. Mi sono un po' stufato di usare la solita lavagnetta bianca quadrettata, che sì all'inizio era comoda ma andando avanti mi ha stufato parecchio. Qualcuno potrebbe darmi una mano? vi ringrazio
Gio the best Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 In fondo al manuale del master ci dovrebbero essere delle griglie quadrettate. Fanne una copia bella grande e poi mettici sopra una lastra, pannello di plexiglass. Ci scrivi su con i penarelloni tipo lavagnetta bianca però sotto hai già la griglia di battaglia =) 1
Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Esistono i dungeonTiles apposta sono mappe semi-quadrettate (si vedono soltanto gli angoli dei quadrati) con vari ambienti di sfondo molto carine
shadenight123 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 potresti usare una carta velina e quadrettarla, poi stampare da internet delle mappe di luoghi o altro e tenere la velina quadrettata sopra, cosi sotto potresti metterci le immagini che preferisci.
Irrlicht Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Paizo, tra le varie altre cose, pubblica più o meno regolarmente mappe per il gioco. http://paizo.com/gameMastery/maps/campaignMapPacks
diego mangani Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 oppure ti prendi i dungeon tiles... ho comprato una confezione da 10 cartoni di tiles a 15 euro (un occasione) in oltre ve ne sono molti e ben fatti... l'unico problema e che mentre si gioca potrebbero staccarsi dagli altri
Febo Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 questi tiles di cui parlate sono i classici cartoncini quadrettati con sotto disegnato il terreno o sono campi di battaglia in rilievo?
Iranion Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Io in genere fotocopio le mappe quadrettate e disegno gli ambienti: mancherà il fondo verde dell'erba, o la pavimentazione grigia delle segrete, ma è utile per avere sott'occhio il terreno di gioco già pronto e con tutto il necessario.
Febo Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 questa discussione mi ha fatto venire in mente una soluzione definitva per le griglie e le mappe, proverò a metterla in pratica e se funziona vi dico cosa ho fatto...
Febo Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 questa discussione mi ha fatto venire in mente una soluzione definitva per le griglie e le mappe, proverò a metterla in pratica e se funziona vi dico cosa ho fatto... non posso più editare il vecchio mess, comunque vi dico con non poca soddifazione che la mia idea ha avuto buon esito senza particolari intoppi ho trovato il modo spendendo pochissimi euro (circa 5) di avere 4 belle griglie in dimensioni A4 a cui posso cambiare lo sfondo, scriverci sopra col pennarello da lavagna, e soprattutto hanno ingombro 0! poi vi posto la guida con quello che ho fatto e la roba da utilizzare, vi assicuro che è assolutamente semplicissimo e ci vorranno si e no 5 minuti una volta comperati i materiali, l'unica cosa che si potrebbe avere difficoltà a trovare è una stampante laser, necessaria per l'operazione...
Irrlicht Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Con MapTool (e, volendo, un proiettore) puoi avere anche di più con meno sforzo.
Neuf Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 non posso più editare il vecchio mess, comunque vi dico con non poca soddifazione che la mia idea ha avuto buon esito senza particolari intoppi ho trovato il modo spendendo pochissimi euro (circa 5) di avere 4 belle griglie in dimensioni A4 a cui posso cambiare lo sfondo, scriverci sopra col pennarello da lavagna, e soprattutto hanno ingombro 0! poi vi posto la guida con quello che ho fatto e la roba da utilizzare, vi assicuro che è assolutamente semplicissimo e ci vorranno si e no 5 minuti una volta comperati i materiali, l'unica cosa che si potrebbe avere difficoltà a trovare è una stampante laser, necessaria per l'operazione... Curioso di sapere come si fa
Febo Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 ho deciso di creare una discussione comprendendo anche altri tools e utilities che ho creato, posterò il tutto a breve...
Messaggio consigliato