karitmiko Inviata 6 Luglio 2011 Segnala Inviata 6 Luglio 2011 Salve a breve inizierò una campagna molto particolare,ambientata nel paleolitico(con conseguente mancanza di materiali,come le armature in ferro,e tecnologie come balestre,pozioni ecc.)e pensavo di utilizzare un'esploratore,visto che si adatta bene all'ambientazione. Oltre a chiedere consigli su come sviluppare al meglio il pg cercavo dei chiarimenti sulla classe:è piu basata sui danni oppure sulle abilità? è un "sostituto" del ranger o anche al livello di combattimento è diverso da giocare? i manuali utilizzabili sono i perfetti, i base + mostri 3 ,draconomicon ,nephandum , liber mortis, imprese eroiche, arcani rivelati. Le razze sono quelle base + mostri/archetipi con massimo Lep di 1 il gruppo sarà composto da barbaro,druido,mago(anche se non ho ben capito come farà a scriversi gli incantesimi:D)e un forse ranger halfling dei sussurri.
tamriel Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Imho l'esploratore è la giusta via di mezzo tra il ladro e il ranger. Più focalizzato sulle abilità di un ranger ma con più potenzialità belliche di un ladro. Personalmente lo vedo più skill monkey che combattente, e se proprio deve scendere nella mischia lo farà dalla seconda linea, privilegiando il combattimento a distanza piuttosto che il corpo a corpo.
Iruel Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Un piccolo appunto: su Arms & Equiplment Guide ci sono le armi e le armature dell'Età della Pietra
Cronos89 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Ci sono anche io che sono un guerriero in questa campagnaXD Grazie a Iruel per la dritta.
markfire7 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 ti consiglierei l elfo come razza il quale ti permette di avere delle compente come l arco lungo e la spada lunga molto vcomode ( sopratutto l arco ) e il bonus di +2 alla destrezza molto utile nei combattimenti a distanza anche se il malus di -2 alla costituzione, con le caratteristiche ti consiglio di avere la destrezza più alta possibile ( 20 sarebbe ottimo) poi per le altre caratteristiche vedi te non sono troppo inportanti perchè la forza non serve troppo perchè combatti a distanza ( sarebbe una stupidata combattere in mischia con l eploratore) , destrezza ho già detto, costituzione serve come per tutti i personaggi ma l eploratore si difebde bene con DV 8,l intelligenza se vuoi avere più punti abilità ma anche in questo caso non serve perchè l esploratore ha già tanti punti di suo base, la saggezza magari privilegiali un pò di più per il tiro salvezza e per aiutare le abilità più rilevanti come osservare e ascoltare , ed infine il carisma è praticamente inutile per l eploratore. Come talenti ti consigliarei tiro ravvicinato prima di tutto poi schivare e mobilità ed infine tiro in movimento che ti permette di sfruttare la velocità dell esploratore ,la sua capacità di schermaglia che si attiva ogni volta che si muove di 3m e e di conseguenza la probabilità di subire meno danni ( i talenti sono tutti nel manuale del giocatore )
karitmiko Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Arms & Equiplment l'hanno mai tradotto in italiano?
tamriel Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Arms & Equiplment l'hanno mai tradotto in italiano? Qui non risulta, quindi direi di no.
Maateusz Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Ma Arms&Equipment non è 3.0 senza aggiornamento? Segnalo che c'è un paragrafo su armi primitive nel DMG (paragrafo sui mondi alternativi, mi pare), e buona parte delle armi presentate in Frostburn ha un flavour piuttosto primitivo/selvaggio che possono integrarsi bene
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Tra i Perfetti sono inclusi anche i Complete (quelli inglesi non tradotti)?
karitmiko Inviato 14 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2011 penso di si,complete mage e complete champion dovremmo poterli utilizzare. arms&equipment in effetti è 3.0 ma non penso ci voglia molto per utilizzarlo anche in 3.5,giusto farsi un'idea. il DMG quale manuale sarebbe?
tamriel Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 il DMG quale manuale sarebbe? Dungeon master guide, aka manuale del dungeon master
Messaggio consigliato