Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a breve inizierò una campagna molto particolare,ambientata nel paleolitico(con conseguente mancanza di materiali,come le armature in ferro,e tecnologie come balestre,pozioni ecc.)e pensavo di utilizzare un'esploratore,visto che si adatta bene all'ambientazione.

Oltre a chiedere consigli su come sviluppare al meglio il pg cercavo dei chiarimenti sulla classe:è piu basata sui danni oppure sulle abilità? è un "sostituto" del ranger o anche al livello di combattimento è diverso da giocare?

i manuali utilizzabili sono i perfetti, i base + mostri 3 ,draconomicon ,nephandum , liber mortis, imprese eroiche, arcani rivelati. Le razze sono quelle base + mostri/archetipi con massimo Lep di 1

il gruppo sarà composto da barbaro,druido,mago(anche se non ho ben capito come farà a scriversi gli incantesimi:D)e un forse ranger halfling dei sussurri.

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Imho l'esploratore è la giusta via di mezzo tra il ladro e il ranger. Più focalizzato sulle abilità di un ranger ma con più potenzialità belliche di un ladro. Personalmente lo vedo più skill monkey che combattente, e se proprio deve scendere nella mischia lo farà dalla seconda linea, privilegiando il combattimento a distanza piuttosto che il corpo a corpo.

Inviato

ti consiglierei l elfo come razza il quale ti permette di avere delle compente come l arco lungo e la spada lunga molto vcomode ( sopratutto l arco ) e il bonus di +2 alla destrezza molto utile nei combattimenti a distanza anche se il malus di -2 alla costituzione, con le caratteristiche ti consiglio di avere la destrezza più alta possibile ( 20 sarebbe ottimo) poi per le altre caratteristiche vedi te non sono troppo inportanti perchè la forza non serve troppo perchè combatti a distanza ( sarebbe una stupidata combattere in mischia con l eploratore) , destrezza ho già detto, costituzione serve come per tutti i personaggi ma l eploratore si difebde bene con DV 8,l intelligenza se vuoi avere più punti abilità ma anche in questo caso non serve perchè l esploratore ha già tanti punti di suo base, la saggezza magari privilegiali un pò di più per il tiro salvezza e per aiutare le abilità più rilevanti come osservare e ascoltare , ed infine il carisma è praticamente inutile per l eploratore. Come talenti ti consigliarei tiro ravvicinato prima di tutto poi schivare e mobilità ed infine tiro in movimento che ti permette di sfruttare la velocità dell esploratore ,la sua capacità di schermaglia che si attiva ogni volta che si muove di 3m e e di conseguenza la probabilità di subire meno danni ( i talenti sono tutti nel manuale del giocatore )

Inviato

Ma Arms&Equipment non è 3.0 senza aggiornamento?

Segnalo che c'è un paragrafo su armi primitive nel DMG (paragrafo sui mondi alternativi, mi pare), e buona parte delle armi presentate in Frostburn ha un flavour piuttosto primitivo/selvaggio che possono integrarsi bene

Inviato

penso di si,complete mage e complete champion dovremmo poterli utilizzare.

arms&equipment in effetti è 3.0 ma non penso ci voglia molto per utilizzarlo anche in 3.5,giusto farsi un'idea.

il DMG quale manuale sarebbe?