Pubblicato 7 Luglio 201113 anni comment_618397 Qualcuno sa perchè rispetto alle passate edizioni la sequenza delle caratteristiche è stata modificata? In origine le caratteristiche erano: forza intelligenza saggezza destrezza costituzione carisma Poi è diventato: forza destrezza costituzione intelligenza saggezza carisma Mi hanno fatto alcune domande che giro a voi non sapendo dare risposta: - la sequenza originaria delle caratteristiche era in ordine di importanza? Un altro tipo di ordine? A caso? - la sequenza modificata delle caratteristiche ha raggruppato insieme prima le caratteristiche fisiche e poi quelle mentali. Ma la sequenza ha un significato particolare? Un qualche ordine significativo?
7 Luglio 201113 anni comment_618425 Con la 4a edizione l'ordine è nuovamente cambiato nel seguente: forza costituzione destrezza intelligenza saggezza carisma Non a caso hanno questo ordine, poichè le prime due voci sono inerenti le difese sulla tempra, le altre due sui riflessi e le ultime sulla volontà, rendendo di facile comprensione il meccanismo che le determina.
7 Luglio 201113 anni comment_618560 Propendo per un banale riordino delle caratteristiche: prima quelle fisiche e poi quelle mentali (infatti l'ordine tra loro non cambia).
11 Luglio 201113 anni comment_619815 Propendo per un banale riordino delle caratteristiche: prima quelle fisiche e poi quelle mentali (infatti l'ordine tra loro non cambia). Esattamente.
12 Luglio 201113 anni comment_619931 forse sono doddo ma.. non ho capito granchè cosa vuoi fare.. in quarta edizione SONO prima le fisiche e poi le mentali, oltre che raggruppate per comodità di difese.. O.o
12 Luglio 201113 anni comment_620323 Me lo sono chiesto anche io recentemente quando guardando la scheda di un mio giocatore che senza armatura dicevo che ha un bonus di +1 alla destrezza. Intelligenza +0 ma hai un +1 alla destrezza. Stavo guardando la costituzione... XD
13 Luglio 201113 anni comment_620600 forse sono doddo ma.. non ho capito granchè cosa vuoi fare.. in quarta edizione SONO prima le fisiche e poi le mentali, oltre che raggruppate per comodità di difese.. O.o Credo proprio che tu abbia ragione: Nella 3.5, l'ordine era Destrezza-Costituzione-Saggezza, mentre i TS erano Tempra-Riflessi-Volontà... Invertendo costituzione e Destrezza, hanno mantenuto lo stesso ordine in entrambe le liste...
14 Luglio 201113 anni comment_620697 Credo proprio che tu abbia ragione: Nella 3.5, l'ordine era Destrezza-Costituzione-Saggezza, mentre i TS erano Tempra-Riflessi-Volontà... Invertendo costituzione e Destrezza, hanno mantenuto lo stesso ordine in entrambe le liste... In 3.X erano prima fisiche e poi mentali in 4^ sono raggruppate per difese For-Cos (che incidono sulla tempra) Des-Int (riflessi) Sag-Car (Volontà) cosa che visiviamente aiuta molto