reutreth Inviata 7 Luglio 2011 Segnala Inviata 7 Luglio 2011 Qualcuno sa perchè rispetto alle passate edizioni la sequenza delle caratteristiche è stata modificata? In origine le caratteristiche erano: forza intelligenza saggezza destrezza costituzione carisma Poi è diventato: forza destrezza costituzione intelligenza saggezza carisma Mi hanno fatto alcune domande che giro a voi non sapendo dare risposta: - la sequenza originaria delle caratteristiche era in ordine di importanza? Un altro tipo di ordine? A caso? - la sequenza modificata delle caratteristiche ha raggruppato insieme prima le caratteristiche fisiche e poi quelle mentali. Ma la sequenza ha un significato particolare? Un qualche ordine significativo?
Sevial Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Con la 4a edizione l'ordine è nuovamente cambiato nel seguente: forza costituzione destrezza intelligenza saggezza carisma Non a caso hanno questo ordine, poichè le prime due voci sono inerenti le difese sulla tempra, le altre due sui riflessi e le ultime sulla volontà, rendendo di facile comprensione il meccanismo che le determina.
MizarNX Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Propendo per un banale riordino delle caratteristiche: prima quelle fisiche e poi quelle mentali (infatti l'ordine tra loro non cambia).
legione2 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Propendo per un banale riordino delle caratteristiche: prima quelle fisiche e poi quelle mentali (infatti l'ordine tra loro non cambia). Esattamente.
Aleph Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 forse sono doddo ma.. non ho capito granchè cosa vuoi fare.. in quarta edizione SONO prima le fisiche e poi le mentali, oltre che raggruppate per comodità di difese.. O.o
II ARROWS Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Me lo sono chiesto anche io recentemente quando guardando la scheda di un mio giocatore che senza armatura dicevo che ha un bonus di +1 alla destrezza. Intelligenza +0 ma hai un +1 alla destrezza. Stavo guardando la costituzione... XD
Hinor Moonsong Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 forse sono doddo ma.. non ho capito granchè cosa vuoi fare.. in quarta edizione SONO prima le fisiche e poi le mentali, oltre che raggruppate per comodità di difese.. O.o Credo proprio che tu abbia ragione: Nella 3.5, l'ordine era Destrezza-Costituzione-Saggezza, mentre i TS erano Tempra-Riflessi-Volontà... Invertendo costituzione e Destrezza, hanno mantenuto lo stesso ordine in entrambe le liste...
burgmeister Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Credo proprio che tu abbia ragione: Nella 3.5, l'ordine era Destrezza-Costituzione-Saggezza, mentre i TS erano Tempra-Riflessi-Volontà... Invertendo costituzione e Destrezza, hanno mantenuto lo stesso ordine in entrambe le liste... In 3.X erano prima fisiche e poi mentali in 4^ sono raggruppate per difese For-Cos (che incidono sulla tempra) Des-Int (riflessi) Sag-Car (Volontà) cosa che visiviamente aiuta molto
II ARROWS Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 OK, ma sono comunque raggruppate prima fisiche e poi mentali...
Messaggio consigliato