Kiwi87 Inviata 7 Luglio 2011 Segnala Inviata 7 Luglio 2011 Ciao ragazzi, ho dei dubbi riguardanti l'influenza dei talenti sui poteri Iniziamo: 1- Poteri: l'indicazione FOR vs CA (o altro) sta per tiro per colpire contro resistenza (e per tiro per colpire s'intende l'attributo usato dalla classe del pg no? per un barbaro la forza per esempio). Quindi, dando questo per corretto, cosa accade se prendo il talento addestramento in mischia e vado a sostituire la forza con il carisma? il mio tiro per colpire con carisma potrà essere usato solo per un attacco basilare in mischia, o varrà anche per l'utilizzo dei poteri? 2- Ma vale ancora la regola che lo specifico batte il generico? ciao e grazie sempre!
Crisc Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 1) Solo per l'attacco basilare, ogni altro potere specifica la caratteristica da usare. Per tiro per colpire si intente d20 + 1/2 livello + caratteristica + altri modificatori (competenza dell'arma, bonus magico, talenti, ecc....) 2) ancor di più ^^ Su ogni potere c'è scritto quasi ogni cosa che ti serve.
Kiwi87 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 a questo punto ti chiedo, il Forza vs Ca del potere viene calcolato d20 + 1/2 livello + caratteristica + altri modificatori (competenza dell'arma, bonus magico, talenti, ecc....)? ovvero attacco basilare in mischia con la caratteristica richiesta dal potere + eventuali bonus? Grazie sempre
burgmeister Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 a questo punto ti chiedo, il Forza vs Ca del potere viene calcolato d20 + 1/2 livello + caratteristica + altri modificatori (competenza dell'arma, bonus magico, talenti, ecc....)? ovvero attacco basilare in mischia con la caratteristica richiesta dal potere + eventuali bonus? Grazie sempre C'è scritto bene come funziona nelle prime pagine del manuale del giocatore. Comunque dipende ad esempio il bonus di competenza dell'arma lo metti solo se c'è scritto "arma"
Kiwi87 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 o.o vado a dare un'occhiata allora, grazie mille ragazzi
burgmeister Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 o.o vado a dare un'occhiata allora, grazie mille ragazzi Prego, se hai dubbi dopo chiedi
Kiwi87 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 ok ho trovato il tutto ma i dubbi persistono :\ cito dal manuale: " La maggior parte dei poteri di attacco prevede che il personaggio effettui un tiro per colpire. La voce attacco specifica il tipo di attacco effettuato e la difesa contro cui viene effettuato il tiro. Se il personaggio beneficia di un modificatore al proprio tiro per colpire, tale modificatore viene indicato a questa voce. " Ricapitolando: mi ritrovo un potere, arma in mischia, Forza Vs Ca che bersaglia una creatura, devo usare quindi tutti i miei bonus al tiro per colpire? ( 1/2 lv + caratteristica + competenza + potenziamento + talento?)
burgmeister Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Metà livello lo metti sempre in quarta edizione quanto attacchi, poi c'è il modificatore di caratteristica più eventuali bonus derivanti da talenti (occhio che bonus dello stesso tipo non si sommano as always) più la competenza più il talento. Quando tiri i danni invece il metà livello non ce lo metti
Kiwi87 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Metà livello lo metti sempre in quarta edizione quanto attacchi, poi c'è il modificatore di caratteristica più eventuali bonus derivanti da talenti (occhio che bonus dello stesso tipo non si sommano as always) più la competenza più il talento. Quando tiri i danni invece il metà livello non ce lo metti Quindi il tiro per colpire non varia insomma, i bonus sono gli stessi sia se si fa un normalissimo tiro per colpire, sia se si usa un potere. sisi, i bonus derivanti dalla stessa fonte (potere, talento, etc..) non si sommano ma si sceglie quello con il punteggio più alto. Bon, penso di aver risolto allora, non mi resta che andare alla ricerca di un tread che spieghi come funziona il biclassaggio.. grazie ancora, ciao!
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