Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, avrei bisogno di una delucidazione su questo incantesimo, ho trovato una discussione simile ma non c'ho capito ugualmente molto. Sarò io ignornate ma non riesco a capire l'esatto funzionamento.

Principalmente le domande che vorrei porvi sono due:

1. L'incantesimo dice che ogni tocco infligge energia negativa da 1d6 dannie come bersagli: Creatura o creature toccate (fin una per livello ). Mettendo il caso che io sia un Mago di 8° lv, posso fare ipoteticamente 8 tocco in un round infliggendo 8d6 danni?!I punti alla forza si sommano?! Se mi trovo accerchiato posso provare a toccare fino ad un massimo di 8 creature?!

2. Più plausibile che io possa fare si 8 tocchi fino a quando l'incantesimo non si scarica, ma ad ogni singolo round.

Non conosco alle perfezione ogni singola regola del manuale, sui tocchi in mischia etc.. grazie in anticipo!

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ovviamente la seconda. Poichè fare un tocco a contatto è semplicemente un attacco in mischia, avrai 1 unico tocco (poichè all'8° livello un mago non ha un bab sufficientemente elevato per fare più di un attacco a round).

Inviato

Okey ammesso che in due round vadano assegno entrambi gli attacchi, i punti alla Forza sono comulativi?! L'incantesimo dura fin quando non si scarica o io non casto un altro incantesimo giusto?!

Inviato

I danni alle caratteristiche sono sempre cumulativi, sono le penalità a non esserlo.

Stando alla descrizione dell'incantesimo dovrebbe durare fino a quando non si scarica.

Inviato

Okey ammesso che in due round vadano assegno entrambi gli attacchi, i punti alla Forza sono comulativi?! L'incantesimo dura fin quando non si scarica o io non casto un altro incantesimo giusto?!

I danni alla forza del raggio di indebolimento non si sommano se lanci più raggi, quindi lo stesso dovrebbe valere per il tocco gelido, più tocchi non dovrebbero infliggere più di un danno se effettuati sulla stessa persona! Per quando riguarda la durata io ho sempre fatto come dici te!

• Supermoderatore
Inviato

I danni alla forza del raggio di indebolimento non si sommano se lanci più raggi, quindi lo stesso dovrebbe valere per il tocco gelido, più tocchi non dovrebbero infliggere più di un danno se effettuati sulla stessa persona! Per quando riguarda la durata io ho sempre fatto come dici te!

Questo perchè raggio di indebolimento infligge una penalità alla forza (e le penalità come già detto non sono cumulabili tra di loro).

Inviato

Perfetto quindi riassumendo:

- Un contatto a rnd

- Incantesimo attivo finchè non viene scaricato o finquando non si lancia altro incantesimo

- Danni alla forza comulabili se il bersaglio è lo stesso nel caso ovviamente vada a segno

Inviato

- Un contatto a rnd

No, puoi fare tutti i contatti che il tuo BAB ti permette.

Metti che arrivi ad avere BAB +20 (=4 attacchi), facendo un attacco completo potresti scaricare 4 tocchi in un solo round.

Inviato

- Danni alla forza comulabili se il bersaglio è lo stesso nel caso ovviamente vada a segno

E il soggetto fallisca il suo TS...

Mald... è un mago di 8°, ha un solo tocco a round... L'hanno detto più su... :-p

Inviato

Si in realtà volevo fare un sunto completo degli effetti dell'incantesimo, mancando dei dettagli :lol:

Grazie per l'aiuto, credo di aver compreso come funziona, e devo dire che non mi ispira più di tanto come incantesimo <.<

Inviato

una domanda, gli attacchi di contatto possono scatenare eventuali danni da furtivo?

Se le condizioni del furtivo sono rispettate (DES negata o fiancheggiamento), non vedo perchè non dovrebbe essere considerato furtivo :)

Inviato

Grazie per l'aiuto, credo di aver compreso come funziona, e devo dire che non mi ispira più di tanto come incantesimo <.<

Come tutti gli incantesimi a contatto di quel genere, diventa veramente buono solo in alcune costruzioni o con alcune classi (es. duskblade).

Inviato

Come tutti gli incantesimi a contatto di quel genere, diventa veramente buono solo in alcune costruzioni o con alcune classi (es. duskblade).

O se si usa mano spettrale (meglio se rapida).