Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Esiste qualche GdR per Pc che si possa giocare anche non in rete?!? Newerwinter nights ce lo e mi è piaciuto veramente tanto, ma non saprei che altro gioco potrei cercare...

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

aggiungo ice wind dale 1 e 2 (niente di speciale) e the elder scroll III: Morrowind che è l'apoteosi della libertà nei GdR...comunque come detto da Darth baldur's gate è il migliore (come gioco è meglio il primo del secondo, ma come grafica no ovviamente ;-))

bye bye......:-D

Inviato

a me hanno consigliato dungeons & dragons il ritorno al tempio del male, ma ancora non l'ho comprato:banghead:

ah sì...il tempio del male elementale...non male, graficamente molto carino, ma comunque rimane un figlio di baldur's gate e molto più simile ad ice wind dale, dal punto di vista di gioco se non ricordo mlae ;-).

bye bye....:-D

Inviato

ah sì...il tempio del male elementale...non male, graficamente molto carino, ma comunque rimane un figlio di baldur's gate e molto più simile ad ice wind dale, dal punto di vista di gioco se non ricordo mlae ;-).

bye bye....:-D

ice wind non lo conosco, ma dimmi come il sitema di gioco del tempio del male elementale?

Inviato

diciamo che è molto lineare e mooolto basato sui combattimenti...ripeto, forse ricordo male anche perchè è passato parecchio dall'ultima volta che ci ho giocato...;-)

bye bye.....:-D

Inviato

Quindi dovrei mi consigliate di cercare baldur's gate?

sì, sì e ancora sì...è basato su AD&D come regolamento, ma anche se non ci hai mai giocato non preoccuparti perchè comunque è facile da capire....io ti consiglio di partire dal primo perchè è più bello e soprattutto il secondo è il seguito del primo ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

Io ho iniziato Baldur's gate per ben due volte ed ho sempre dovuto lasciar perdere a metà. Non è vero che è poi così semplice. Io, non conoscendo il regolamento vecchio, ho fatto crescere i PG un po' a spanazza (come si dice qui!) e alla fine mi sono ritrovata un gruppo che moriva per un raffreddore... COME ODIO QUEL GIOCO!!!

Inviato

Quindi dovrei mi consigliate di cercare baldur's gate?

assolutamente si è un gioco da non perdere e devo dire che quello per play station è pure molto bello

Inviato

boh...non lo trovo così tosto..basta fare un po' di attenzione considerato che si ha a che fare con pg di 1° livello...comunque all'inizio non sono mai morto...mi sono trovato in difficoltà un po' a metà e un po' a baldur's gate quando sei ricercato da tutti....;-)

non voglio dire che sia facile, ma non mi sembra impossibile...da questo punto di vista è più difficile IWD 1 dove con un gruppo di 3° livello devi combattere una marilith e un gruppo di yuan ti.

Inviato

A baldur's gate 1 non riesco a giocarci mi ammazzano sempre immediatamente... e sono uno che si è fatto quasi tutto FF 8....

il sistema e la difficoltà di combattimento di ff8 è molto più facile di quello di baldus'gate

Inviato

il sistema e la difficoltà di combattimento di ff8 è molto più facile di quello di baldus'gate

Mah... semmai è più graduale forse, alla fine dovevo gestire parecchi pg diversi con tutti i loro poteri speciali...

Inviato

io non conosco (almeno non ancora:lol: ) baldur's gate ma FF8 in alcuni punti è veramente tosto, soprattutto in quell'isoletta dove ci sono i bestioni per ottenere punti esperienza, oppure quando all'inizio devi battere Diablo!!!:banghead:

Grande gioco però!!!:-D

Inviato

io non conosco (almeno non ancora:lol: ) baldur's gate ma FF8 in alcuni punti è veramente tosto, soprattutto in quell'isoletta dove ci sono i bestioni per ottenere punti esperienza, oppure quando all'inizio devi battere Diablo!!!:banghead:

Grande gioco però!!!:-D

Il migliore al quale abbia mai giocato... la scena del ballo è indimenticabile...

Inviato

diciamo che sotto certi aspetti i giochi sono diversi....in baldur's anche un incontro normale può risultare tosto e letale certe volte, in FF8 non mi è mai capitato....;-)

Inviato

io non conosco (almeno non ancora:lol: ) baldur's gate ma FF8 in alcuni punti è veramente tosto, soprattutto in quell'isoletta dove ci sono i bestioni per ottenere punti esperienza, Grande gioco però!!!:-D

quell'isola era facile c'era un trucco che si faceva con i personaggi e potevi salire facilmente i tuoi personaggi

diciamo che sotto certi aspetti i giochi sono diversi....in baldur's anche un incontro normale può risultare tosto e letale certe volte, in FF8 non mi è mai capitato....

infatti neanche a me