Pubblicato 8 Luglio 201113 anni comment_618718 Ci sono oggetti magici a cui non rinuncereste mai in nessuna avventura? O, in alternativa, oggetti che i vostri giocatori decidono di ficcarsi nell'inventario ad ogni creazione del personaggio o che cercano non appena approdati al primo sprazzo di civiltà? Io ad esempio, per un lungo periodo di amore ininterrotto verso lo stregone, non sono mai riuscito a privarmi delle mie fedelissime Scope volanti.. resistendo duramente agli attacchi delle Scope dell'attacco animato che un master mi rifilava. Mentre un mio giocatore non usciva mai di casa senza un Anello del sostentamento e un Cappello del camuffamento..
8 Luglio 201113 anni comment_618725 Un oggetto magico irrinunciabile per me non esiste. Però esistono due oggetti non magici d'obbligo: lo zaino e la torcia XD
8 Luglio 201113 anni comment_618726 Fischietto, gesso, corda di seta, un pugnale (volendo d'argento). Davvero. Oggetti magici direi zainetto di Eward (o borse conservanti o buco portatile), bacchette di vigore, stivali alati (se non gioco incantatore). Se gioco un incantatore tolgo gli sitvali e aggiungo Heward's Fortifying Bedroll, ring of the spell battle.
8 Luglio 201113 anni comment_618728 Credo che i mantelli della resistenza siano i più gettonati tra i miei giocatori (tutti ne hanno almeno uno, e comunque è tra le prime cose che comprano) Poi varie borse conservanti, zainetti di Heward, pozioni di volare.
8 Luglio 201113 anni comment_618746 Bacchette cura ferite e ristorare, borsa conservante e per i non incantatori stivali per volare.
8 Luglio 201113 anni comment_618756 vi siete dimenticati gli oggetti piu importanti in assoluto che chiunque non può rinunciare gli oggetti che aumentano le caratteristiche chiave dei PG XD(fascia intelletto per il mago, mantello del carisma stregone ecc) XD chi non le prende è un folle XD
8 Luglio 201113 anni comment_618798 Anche l anello del sostentamento non è niente male più che altro per star sicuro la notte di non aver imboscate
8 Luglio 201113 anni Supermoderatore comment_618802 A parte i già citati zainetto pratico di hedward, borsa conservante e bacchetta di vigore per un mio PG non incantatore il fermaglio dello scudo è decisamente un must.
8 Luglio 201113 anni comment_618811 vi siete dimenticati gli oggetti piu importanti in assoluto che chiunque non può rinunciare gli oggetti che aumentano le caratteristiche chiave dei PG XD(fascia intelletto per il mago, mantello del carisma stregone ecc) XD chi non le prende è un folle XD E se ti dicessi che nella mia campagna (livello 16) nessuno li usa? c'è giusto qualche pietra ioun +2 alle caratteristiche, e neanche sulla caratteristica chiave.
8 Luglio 201113 anni Author comment_618835 Un oggetto magico irrinunciabile per me non esiste. Però esistono due oggetti non magici d'obbligo: lo zaino e la torcia XD Un mio giocatore non ha mai posseduto né uno zaino né una torcia. MAI. Fischietto, gesso, corda di seta, un pugnale (volendo d'argento). Davvero. Oggetti magici direi zainetto di Eward (o borse conservanti o buco portatile), bacchette di vigore, stivali alati (se non gioco incantatore). Se gioco un incantatore tolgo gli sitvali e aggiungo Heward's Fortifying Bedroll, ring of the spell battle. Perché il fischietto? Uno con cui gioco abitualmente si prende uno o più oggetti random ad avventura (una passerella di tre metri, un pentolone, pelli di lupo, una rete da pesca, una caraffa di ceramica) e poi cerca di utilizzarli in ogni occasione possibile, riuscendo spesso a salvare la situazione..
8 Luglio 201113 anni comment_618844 Perché il fischietto? Perchè se cadi in un burrone, ti perdi nella foresta, ecc iniziando a fischiare i tuoi alleati ti trovano molto prima. Senza contare che creandosi quelli che fanno suoni particolari (magari quelli che riproducono i versi di determinati uccelli) si possono usare come segnali in codice durante le azioni stealth.
8 Luglio 201113 anni comment_618873 -Braccialetto della salute -Bacchetta di vigore inferiore -Bacchetta di benign transposition -Cappello del camuffamento -Pugnale -Corda di seta -Amuleto di Dissacrare (giocando spesso necromanti e necro-affini...)
8 Luglio 201113 anni comment_618953 -Amuleto di Dissacrare (giocando spesso necromanti e necro-affini...) Tu si che sei buono Comunque una cosa che non mi faccio mai mancare o almeno cerco di procurarmi anche da mago è individuazione del magico a volontà o roba simile. Una volta ci siamo anche fatti fare un oggetto che lanciava presagio a volontà ma dopo un paio di sessioni è esploso in un attacco di ira masteriale
8 Luglio 201113 anni comment_619020 Oggetti magici a cui non rinuncerei mai? Primi su tutti quelli che pompano le caratteristiche, i tiri salvezza e la Classe Armatura. Poi, cose come Borsa Conservante o simili. Penso spesso se valga la pena di un bell'Anello del Sostentamento... a volte lo compro, altre no... Il discorso secondo me va fatto anche in base alla Classe da giocare. Ad esempio se gioco un picchiatore gli Stivali della Velocità sono ottimi (certo, se il Mago non è un fan dell'incantesimo); a volte non rinuncio a oggetti magici che fanno volare. Se scelgo un incantatore arcano, mi compro spesso qualche verga Metamagica ( quella Silenziosa prima su tutte: costa "relativamente poco" ed è utilissima in situazioni delicate in cui non si debba fare troppo casino ) Questi esempi ovviamente valgono per medi-alti livelli.
8 Luglio 201113 anni comment_619025 Io e miei compagni non usciamo mai di casa senza l'immancabile borsa conservante
8 Luglio 201113 anni Author comment_619063 -Braccialetto della salute -Bacchetta di vigore inferiore -Bacchetta di benign transposition -Cappello del camuffamento -Pugnale -Corda di seta -Amuleto di Dissacrare (giocando spesso necromanti e necro-affini...) Fischietto, gesso, corda di seta, un pugnale (volendo d'argento). Davvero. Oggetti magici direi zainetto di Eward (o borse conservanti o buco portatile), bacchette di vigore, stivali alati (se non gioco incantatore). Se gioco un incantatore tolgo gli sitvali e aggiungo Heward's Fortifying Bedroll, ring of the spell battle. Il pugnale è per qualche strana combo o perché quando un uomo a mani nude incontra un uomo con un pugnale, quello a mani nude è un uomo morto? Comunque mi sembra che gli oggetti più gettonati siano Borse conservanti/Zainetti pratici.. nessuno disposto a sopportare il peso delle proprie ricchezze!
8 Luglio 201113 anni comment_619066 Il pugnale è per qualche strana combo o perché quando un uomo a mani nude incontra un uomo con un pugnale, quello a mani nude è un uomo morto? Il pugnale va in combo con corda, braccialetto e fischietto: leghi la corda al braccialetto e al pugnale, quindi attacchi il fischietto al pugnale e inizi a far girare il tutto. In questo modo ti sei costruito una frusta con critico migliorato, che infligge danni letali e che emette un suono caratteristico e spaventoso che ti da un bonus di circostanza di +2 alle prove di Intimidire e Intrattenere (strumenti a fiato). Scherzo Il pugnale l'ho messo percè "no dagger, no party" (ti vuole sempre un arma piccolina con cui difenderti) e penso che sia lo stesso motivo per cui l'ha messo tamriel
8 Luglio 201113 anni comment_619070 Carta, penna e calamaio. Una volta ho usto l'inchiostro per trovare un cofanetto invisibile su cui ero inciampato..
8 Luglio 201113 anni Author comment_619071 Il pugnale va in combo con corda, braccialetto e fischietto: leghi la corda al braccialetto e al pugnale, quindi attacchi il fischietto al pugnale e inizi a far girare il tutto. In questo modo ti sei costruito una frusta con critico migliorato, che infligge danni letali e che emette un suono caratteristico e spaventoso che ti da un bonus di circostanza di +2 alle prove di Intimidire e Intrattenere (strumenti a fiato). Scherzo Il pugnale l'ho messo percè "no dagger, no party" (ti vuole sempre un arma piccolina con cui difenderti) e penso che sia lo stesso motivo per cui l'ha messo tamriel Rotfl, alla prima riga, prima del "con critico migliorato", mi stava prendendo un colpo. In un mio gruppo vige il "no falcetto, no party": sembra che sia l'unica arma accettabile per fare la collezione di orecchie delle creature del Faerun. Carta, penna e calamaio. Una volta ho usto l'inchiostro per trovare un cofanetto invisibile su cui ero inciampato.. I miei non hanno mai capito l'utilità della carta e dell'inchiostro e si sono ritrovati a comunicare a gesti con un prigioniero muto, per poi capire una versione dei fatti completamente sballata e finire a commettere omicidi nella casa del governatore.
Crea un account o accedi per commentare