tamriel Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Il pugnale va in combo con corda, braccialetto e fischietto: leghi la corda al braccialetto e al pugnale, quindi attacchi il fischietto al pugnale e inizi a far girare il tutto. In questo modo ti sei costruito una frusta con critico migliorato, che infligge danni letali e che emette un suono caratteristico e spaventoso che ti da un bonus di circostanza di +2 alle prove di Intimidire e Intrattenere (strumenti a fiato). Scherzo Il pugnale l'ho messo percè "no dagger, no party" (ti vuole sempre un arma piccolina con cui difenderti) e penso che sia lo stesso motivo per cui l'ha messo tamriel Il pugnale va messo (a parte la combo postata da Maldazar, che mi permetto di aggiungere che fa cadere in preda i nemici a causa del fischio malefico prodotto dal fischietto) per il semplice fatto che un'arma di taglia ridotta come un pugnale fa sempre comodo, vuoi per la classica rissa da taverna, vuoi per quando vieni ingoiato da un mostro, vuoi per quando ti arriva il licantropo che ha bisogno delle armi d'argento per prendere danni...insomma, è un po' come avere un accendino anche se non sei fumatore: serve sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Il pugnale è per qualche strana combo o perché quando un uomo a mani nude incontra un uomo con un pugnale, quello a mani nude è un uomo morto? Dimentichi che in D&D ci sono uomini a mani nude che possono sfondare a cazzotti le mura di un castello... Francamente, di oggetti magici davvero immancabili non ne ho mai trovati, dato che tutti hanno delle controindicazioni o degli usi dalle applicazioni limitate a certi ambiti... Però ci sono alcuni oggetti normali dalle mille applicazioni: Un coltello... Una corda... Un acciarino... Uno o più contenitore di vari tipi... Un accetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 com'è che nessuno ha ancora citato la belt of battle? un azione in più quando serve può salvare la vita e poi costa un nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exlon Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 io di solito ho sempre la borsa conservante poi in base al pg l'anello del sostentamento e ogni tanto anche il rocchetto di corda infinita.... gli oggetti che pompano qualche caratteristica non li menziono nemmeno perche per me non sono "irrinunciabili", sono proprio obbligatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2011 tutti i miei pg hanno zainetto pratico, torcia perenne, brocca dell'acqua infinita e anello del sostentamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cortesse Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 per me non devono mancare mai zaino *pratico di edward o buco portatitle *anello sostentamento XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d@lth Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Fascia intelletto +X Zainetto pratico Verghe metamagia Anello libertà di movimento Gemme del valore di 25000 mo l'una (magari ottenute con dei wish da un efreeti intrappolato con planar binding) per Trap the soul Anello della caduta morbida Stivali della porta dimensionale Tomo benedetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Fascia intelletto +X Zainetto pratico Verghe metamagia Anello libertà di movimento Gemme del valore di 25000 mo l'una (magari ottenute con dei wish da un efreeti intrappolato con planar binding) per Trap the soul Anello della caduta morbida Stivali della porta dimensionale Tomo benedetto Presumo sia per un pg incantatore (mago), quindi cosa te ne fai degli anelli/stivali quando hai incantesimi che replicano perfettamente gli oggetti (e imho sono molto più utili), tipo heart of water per libertà di movimento e gli omonimi per gli altri 2 incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d@lth Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 semplice, ho accesso solo a manuali tradotti nella campagna per quanto riguardi poi gli stivali son utili per poter usare gli slot incantesimi per altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Caduta morbida e porta dimensionale sono nel manuale del giocatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d@lth Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Sarò io a sopravvalutarne l'utilità allora; personalmente trovo che le porte dimensionali non siano mai abbastanza vista l'utilità sia negli scontri che out (ne preparo comunque un paio anche di slot). L'anello della caduta morbida e qualcosa d'incredibile secondo me, ha tanti di quegli usi che averlo a disposizione solo due volte al giorno secondo me è limitante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 L'anello della caduta morbida e qualcosa d'incredibile secondo me, ha tanti di quegli usi che averlo a disposizione solo due volte al giorno secondo me è limitante Ad esempio? Chiedo perchè io non l'ho mai comprato, non trovandolo particolarmente utile... scoprire che mi sbagliavo sarebbe interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Febo Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 un oggetto che non può mai mancare per un'avventura è il magic bedroll. resiste alle intemperie e restituisce 1pf addizionale a lv quando ci riposi per almeno 8h. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego mangani Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 beh: - corda di seta 15m - corda di canapa 15m - pugnale (d'argento e ogni tanto lo prendono anche perfetto) - 5-6 pozioni di cura ferite (di tutti i tipi: leggere, moderate e gravi) - zainetto di Eward - provviste inesauribili Qualcuno mi spiega a cosa serve il gessetto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Force Missile Mage Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 beh: Qualcuno mi spiega a cosa serve il gessetto??? Fare dei segni riconoscibili o segnare il percorso sono cose che possono salvare la vita in più di un occasione. Inoltre ci si possono sodomizzare creature abbastanza piccole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onan il barbaro Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 Arma ed armatura con effetti everbright e blueshine, ho la paranoia di vedermele sciolte o ridotte in polvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 - provviste inesauribili che roba sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 che roba sono? Credo sia un mulo che traina un carretto pieno di provviste giornaliere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 O magari un cucchiaio di Murlynd con una ciotola di legno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Al3xander Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 A quanto ho visto dovrebbero essere un oggetto meraviglioso di D&D 4e. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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