11 Luglio 201113 anni Autore comment_619897 Ecco il pezzo del testo di Portale dove parla del lvl del mostro richiamato: Se l'incantatore sceglie di richiamare u n tipo di essere invece che una singola crea - tura (ad esempio un diavolo barbuto o un ghaele eladrin), può far arrivare una crea - tura qualsiasi appartenente a quella specie (con qualunque numero di DV) o più creature . Se l'incantatore richiama più creature, . è possibile controllarle fintanto che il tota- . le dei loro DV non supera il livello dell'incantatore . Nel caso di una creatura singola , è in grado di controllarla fin quando i suo i DV non superano il doppio del livello del - l'incantatore. Una singola creatura con u n numero di DV superiore al doppio del li - vello dell'incantatore non può essere controllata[/CODE] Con Potenziatore di incantesimi di Magia di faerun posso aumentarlo di +2 con un azione gratuita e sono già a lvl 18 di mio (quindi lvl incantatore 20 e drago max 40 DV). Essendo un incantatrix potrei raddoppiarlo usando la metamagia istantanea e arriviamo a un controllo massimo di 44 DV. Visto che il Grande Dragone d'Oro ne ha 41 non dovrebbe fare una grinza :lol:
11 Luglio 201113 anni comment_619924 Essendo un incantatrix potrei raddoppiarlo usando la metamagia istantanea e arriviamo a un controllo massimo di 44 DV. non ti seguo, come ottieni quei 4 dv in più?
12 Luglio 201113 anni Autore comment_620078 Con l'incantesimo "Potenziatore di incantesimi" descritto nella guida del giocatore a faerun. È un incantesimo di trasmutazione di lvl 4 che si lancia come azione gratuita e che da un bonus di +2 al lvl dell'incantatore per un secondo incantesimo che deve essere lanciato nello stesso round. Un po come il Dolore Liquido descritto nel libro delle fosche tenebre.
Crea un account o accedi per commentare