Ospite Ospite 11 Inviata 8 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviata 8 Luglio 2011 Data la rivalsa delle creature di tipo Illusione e le continue piccole discussioni avute.. creiamo questo mazzo illusione? [19] Creature 4 Automa Adattivo 3 Drago Fantasma 3 Immagine Fantasma 4 Orso Fantasma 4 Signore dell'Irreale [7] Stregonerie 4 Ponderare 3 Predestinare [14] Istantanei 3 Indebolimento Magico 4 Passo Falso Mentale 4 Perforamagie 3 Vapori Insidiosi [20] Terre 20 Isola La base potrebbe essere questa? Edit: mi sembra un finto Aggro Blu xD Foschia di Krow Servitore Illusorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanyhal Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 Penso che le terre siano poche , nel mazzo non c'è nulla che dia mana , quindi ne aggiungerei 2 a discapito di 2 vetri di alcione che mi convincono poco , di creature ce ne sono già molte . Se il mazzo vuole essere giocato 4fun allora si potrebbero inserire le counterspell al posto degli indebolimenti magici . Tutto sommato il mazzo mi piace e probabilmente ne monterò uno simili ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcampo Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 io l'ho tenuto in t2 così //Lands 4x Misty Rainforest 4x Scalding Tarn 12x Island //Creatures 4x Adaptive Automaton 4x Phantasmal Dragon 4x Phantasmal Image 4x Phantasmal Bear 4x Lord of the Unreal //Spells 4x Preordain 4x Gitaxian Probe 2x Spell Pierce 2x Mental Misstep 4x Ponder 4x Mana Leak //Sideboard 2x Spell Pierce 2x Mental Misstep 4x Into the Roil 3x Jace Beleren comunque è ancora in fase di test, soffre un pò finchè non si cala il signore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 Bella lista mikcampo! Porterei a 3x i Mental Misstep, troppo forti, a scapito di un mana leak. Forse si potrebbe provare a portare jace in main, magari a scapito dei probe, ma non ne sono sicuro perchè potrebbe perderci in velocità... Parlando di illusioni, c'è anche AEther Figment che è imbloccabile e potrebbe fare bei danni! P.S.: ma la side è di 11 carte?! Suggerirei 4x Flagello dell'Evocatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Ospite 11 Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 La lista era solo una base per iniziare la discussione ^^ Edit: data la lista di Mikcampo, non dovremmo avere un mazzo più controllo? Finché non entra il Lord abbiamo le illusioni che possono essere spazzate via con qualsiasi cosa quindi dovremmo usare i counter per counterizzare magie avversarie e poi averne a ancora per proteggere il Lord... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcampo Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Devo dire che contro un RDW soffre, non disponendo di sufficenti counter per tutti gli spari che ci piovono addosso. Poi ho giocato contro un titano dell'inferno che senza signore mi falciava 3 creature a turno. Si le illusioni sono creaturine indifese magari pensavo di rimuovere un'immagine fantasma, me ne sono trovate due in mano al primo turno e senza creature in campo (data la fragilità delle mie illusioni e contro avversari che giocano poche o per nulla creature) sono un pò un palo. Accolgo quindi l'idea di potenziare il reparto counter, anche per difendere il nostro piccolo signore che una volta in campo è il bersaglio di tutto ciò che l'avversario si trova per le mani. quindi sostanzialmente proverei così Deck: Untitled Deck //Lands 4x Misty Rainforest 4x Scalding Tarn 12x Island //Creatures 4x Adaptive Automaton 4x Phantasmal Dragon 3x Phantasmal Image 4x Phantasmal Bear 4x Lord of the Unreal //Spells 4x Preordain 4x Gitaxian Probe 3x Spell Pierce 3x Mental Misstep 4x Ponder 3x Mana Leak //Sideboard 1x Phantasmal Image 1x Spell Pierce 1x Mental Misstep 1x Mana Leak 3x Jace Beleren 4x Flashfreeze 4x Summoner's Bane Display Deck Statistics ah, ho messo i flashfreeze magari si trovano bene al posto dei mana leak all'occorrenza si, mi piace un pochino di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morte Ascendo Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 -4 gitaxian probe +1 spell pierce +1 mana leak +1 mental misstep -1 dragon -2 fetch +4 controevocazione che fa perdere 1 pv se ristamperanno pongificare a bomba in 4x xD il main deck lo farei così, certo è vero che il drago è un 5/5 volante a soli 4 mana, però è fero che muore di shock, di arc trail, incenerire ecc... siccome il deck è un aggro, 4 mana mi sembravano troppi, preferisco stare stappato per un evenutale spell pierce o rimbalzo che prendermi un arc trail o peggio un day of judgment in faccia p.s. gitaxian probe secondo me qui è un po' inutile, 2 pv per vedere la mano dell'oppo e pescare una carta, visto che non sono un control-combo preferisco manipolare meglio il mazzo e avere più protezioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Ospite 11 Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Modificato il primo post. Comunque intendevi Vapori Insidiosi al posto di Controevocazione giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcampo Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 -4 gitaxian probe +1 spell pierce +1 mana leak +1 mental misstep -1 dragon -2 fetch +4 controevocazione che fa perdere 1 pv se ristamperanno pongificare a bomba in 4x xD il main deck lo farei così, certo è vero che il drago è un 5/5 volante a soli 4 mana, però è fero che muore di shock, di arc trail, incenerire ecc... siccome il deck è un aggro, 4 mana mi sembravano troppi, preferisco stare stappato per un evenutale spell pierce o rimbalzo che prendermi un arc trail o peggio un day of judgment in faccia p.s. gitaxian probe secondo me qui è un po' inutile, 2 pv per vedere la mano dell'oppo e pescare una carta, visto che non sono un control-combo preferisco manipolare meglio il mazzo e avere più protezioni I counter non sono mai abbastanza e solitamente non me ne rimane mai uno in mano. Però quelli disponibili sono poco versatili. Bisogna sempre sidare e scegliere la perfetta combinazione tra mana leak, spell pierce e mental misstep a seconda dell'avversario quindi partendo all'inizio con tutti in equal numero mi pare adatto. Se li dovessi aumentare in g1 aumenterei sicuramente manaleak per essere più versatile. Le probe sono utili. Molti le vedono come dei necrospettri di strada che servono solo a pescare,ma vedere la mano dell'avversario mi da molta sicurezza, mi fa pianificare con calma la partita e segliere il momento adatto in cui calare il signore e chiudere. 8 fetch un pò dissanguano ma ma... anche 6 , devo testare... Penso di fare così magari: -2 fetch +2 isole (magali gli halimar depth non ci starebbero male) -1 ghixian prbe +1 mana leak ma sui vapor snag mi dissocio, principalmente gli userei sul mio signore dell'irreale per salvarlo da morte certa (vi rendete conto in ogni partita muore sistematicamente, è la calamita per ogni genere di distruggi,spacca,rimbalza,mutila,squarcia in circolazione)...meglio la controevocazione classica o Into the roil...Anzi provero proprio una combinazione tra queste due. @erendal:magari,se vuoi, potremmo modificare il titolo da 4fun a t2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Tenete conto che le phantasmal image possono copiare anche una creatura dell'oppo, quindi non è indispensabile avere un'altra creatura in campo per giocarla. Io non rinuncerei al 4x, troppo versatili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Ospite 11 Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Nelandir non ha affatto torto quando dice che l'Immagine è una creatura altamente versatile, come non sbaglia neanche mikcampo quando dice che il modo migliore di una carta come Controevocazione sia quella di riprendere in mano il Lord... c'è da dire che una volta che ti riprendi in mano il Lord tutte le illusioni tornano ad essere bersagliabili... Sono dubbioso sulle fetch... vero che in un mazzo simile servono a sfoltire e a rendere le pescate più "utili" però... perdere pv 1 con questo mazzo non mi aggrada molto ecco.. Mentre gli Abissi di Halimar non rallentano il gioco? Già il mazzo è lento se in più utilizziamo il turno per calare una terra tappata... vero che da un simil profetizzare 3 però, buh non m'ispira manco questa lol Spoiler: [19] Creature 4 Automa Adattivo 3 Drago Fantasma 4 Immagine Fantasma 4 Orso Fantasma 4 Signore dell'Irreale [7] Stregonerie 4 Ponderare 3 Predestinare [14] Istantanei 3 Indebolimento Magico 4 Passo Falso Mentale 4 Perforamagie 3 Controevocazione [20] Terre 20 Isola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcampo Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Nelandir non ha affatto torto quando dice che l'Immagine è una creatura altamente versatile, come non sbaglia neanche mikcampo quando dice che il modo migliore di una carta come Controevocazione sia quella di riprendere in mano il Lord... c'è da dire che una volta che ti riprendi in mano il Lord tutte le illusioni tornano ad essere bersagliabili... Sono dubbioso sulle fetch... vero che in un mazzo simile servono a sfoltire e a rendere le pescate più "utili" però... perdere pv 1 con questo mazzo non mi aggrada molto ecco.. Mentre gli Abissi di Halimar non rallentano il gioco? Già il mazzo è lento se in più utilizziamo il turno per calare una terra tappata... vero che da un simil profetizzare 3 però, buh non m'ispira manco questa lol Spoiler: [19] Creature 4 Automa Adattivo 3 Drago Fantasma 4 Immagine Fantasma 4 Orso Fantasma 4 Signore dell'Irreale [7] Stregonerie 4 Ponderare 3 Predestinare [14] Istantanei 3 Indebolimento Magico 4 Passo Falso Mentale 4 Perforamagie 3 Controevocazione [20] Terre 20 Isola sisi, so benissimo che l'immagine è versatile ma in t2 trovo pochissimi mazzi che giocano creature (trovo rdw creature 10-12 guida goblin, grim, portatizzoni che copio?, cowblad sono scomparsi, trovo alcuni valakut, creature 4-6 magari bop, joraga, titani verde e rosso, copiarle mi serve poco) quindi alla fine mi copio il mio lord così l'immagine ha anche la qualita di essere illusione e di avere exproof dall'altro lord (il massimo sarebbe due, così entrambe hanno antimalocchio e la partita è mia). 3 mi sembra equilibrato, solo ripeto per non averne due in mano all'inizio che un pò pesano. si, la controevocazione sul mio lord perchè il fulmine arriva prima a lui e poi sulle altre creature, tanto dovrei poterlo rigiocare subito. Il pericolo viene dai DoJ che massacrano il nostro piccolo esercito, e qui che la unsummon entra e stupisce Magari se metti gli abissi di halimar in 2 copie togli 2 manipolatoi e ricavi 2 slot, ma poco ci cambia. Poi in real manco io giocherei le fetch, spesa poco utile in questo mazzo, ma su mws le uso: una scrematura in più fa sempre bene poi sono gusti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Ospite 11 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Quindi più di così il mazzo non può essere migliorato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Secondo me, se il mazzo resiste fino al 5-6° turno, potreste inserire in 2 copie Xenograft, che potrebbe aiutare contro removal! Tutte le tue creature diventano Illusioni, anche i Lord e quindi hanno Hexproof e +1/+1. Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Ospite 11 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Ma aggiungere 2 Zenit del Sole Blu? Servirebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcampo Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Ma aggiungere 2 Zenit del Sole Blu? Servirebbe? io le vedo poco, per pescare in maniera consistente dovresti prolungare la partita per avere molto mana, quindi aumentare la parte control, ma ci sarebbe il rischio di allontanarsi dalla strategia principale... Comunque tranne contro mazzi alla buona, non ho avuto molte soddisfazionti. Tu invece? @ren! io penso che il mazzo resiste tranquillamente, in netto svantaggio ho resistito in una partita fino al 16° turno prima di concedere proverò xenotrapianto:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Tenete conto che le phantasmal image possono copiare anche una creatura dell'oppo, quindi non è indispensabile avere un'altra creatura in campo per giocarla. Io non rinuncerei al 4x, troppo versatili. Sono assolutamente d'accordo con Nelandir! Aggiungo una piccola considerazione che mi è sorta durante il Prerelease di M12: se l'avversario ha giù carte veramente interessanti, la Phantasmal Image è assolutamente meravigliosa. Soprattutto se riuscite poi a togliere di mezzo le carte del vostro avversario, che si troverà praticamente nella condizione di "avervi dato" creature niente male. Mi è successo ad esempio di mettere un pacifismo su un Vampiro di Senjir per poi "copiarlo" con la mia Phantasmal Image. In un'altra partita la Phantasmal Image mi è tornata in campo, grazie a Disentomb e Scavatombe che mi hanno permesso di riprenderla dal cimitero, tre volte, copiando ogni volta la creatura più grossa in campo. Ora, non sto suggerendo di splashare di altri colori per aggiungere carte di controllo o carte che vi facciano riprendere in mano le creature dal cimitero, ma non mi priverei assolutamente di una creatura che per soli due mana può potenzialmente diventare qualcosa di veramente enorme. E con il Signore dell'Irreale in campo, penso possa diventare una carta davvero ottima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Ospite 11 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Come potrebbe essere il mazzo se si splashasse di Nero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morte Ascendo Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 In questo caso abbiamo removal (Dismember, go for the throat, doom blade) + duress e inquisition of kozilek che possono attaccare la mano dell'avversario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco92 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 io ho questo mazzo illusione blu nero, che ne dite? terre: 7 isole 5 paludi 1 catacombe allagate 1 fossa di catrame strisciante 3 abissi di halimar 2 rifugio dell'isola jwar creature: 4 immagine fantasma 4 signore dell'irreale 3 drago fantasma magie: 3 sete di sorin 4 indebolimento magico 2 lama del fato 3 angoscia 3 sonda gitaxian 3 ponderare 4 ferita virulenta 4 negare artefatti: 4 stivale piedelesto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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