Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: I segreti di Rho-gai

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviata

17° giorno di Kousho, 629 DCF

Sono ormai due giorni che la tormenta rende impraticabili i sentieri di montagna e costringe la gente a non avventurarsi all’esterno di Daraka. Nonostante la temperatura esterna sia di parecchi gradi inferiore allo 0, nella città scavata nella montagna si sta piuttosto bene: centinaia e centinaia di fiaccole appese agli edifici e alle pareti rocciose forniscono illuminazione e calore, impedendo al ghiaccio di formarsi.

Sono circa le sei di sera e nonostante le strade siano ancora gremite di persone, alcuni negozi e botteghe iniziano a ritirare la merce in esposizione; presto solo le locande rimarranno aperte.

@ Chel

Spoiler:  
Stai passeggiando insieme a Katsumoto per le vie di Daraka chiacchierando del più e del meno. In questo periodo ci sono poche onorificenze religiose, quindi gli sciamani di corte sono meno impegnati del solito. Mentre vagate senza una meta precisa potete vedere alcune botteghe chiudere, mentre le mamme iniziano a richiamare i bambini per la cena.

Puoi indirizzare i tuoi messaggi sotto spoiler a me e a Katsumoto

@ Katsumoto

Spoiler:  
Stai passeggiando insieme a Chel per le vie di Daraka chiacchierando del più e del meno. Sei arrivato in città appena in tempo, in quanto la tempesta di neve rende impraticabili le strade da circa un paio di giorni. Non sono molti quelli che visitano Daraka in questo periodo dell’anno, quindi non ha avuto problemi a trovare un alloggio alla locanda “La Pietra Nera”. Mentre vagate senza una meta precisa potete vedere alcune botteghe chiudere, mentre le mamme iniziano a richiamare i bambini per la cena.

Puoi inviare i tuoi messaggi sotto spoiler a me e a Chen

@ Kimi

Spoiler:  
Dal piccolo villaggio di Han ti sei spostato nella capitale del regno: Daraka. I due centri abitati sono collegati da un tunnel che serpeggia dentro la montagna: questo ha fatto sì che per te la tormenta non fosse un problema di particolare rilevanza, anzi. La locanda dove alloggi, “La Pietra Nera”, è gremita di gente e l’unico posto a sedere che hai trovato è in un tavolo abbastanza isolato, occupato da un giovane piuttosto silenzioso. L’umano ha capelli e occhi neri e veste abiti scuri.

Puoi inviare i tuoi messaggi sotto spoiler a me e a Muada

@ Muada

Spoiler:  
Il tuo vagabondare in cerca di risposte ti ha condotto nella città korobokuru di Daraka. Subito dopo il tuo arrivo è scoppiata una violenta tempesta di neve che dura da un paio di giorni e rende impraticabili i sentieri di montagna. Hai trovato senza difficoltà un posto letto nella locanda “La Pietra Nera”. La sala principale è piena di gente decisa a concedersi un bicchiere di liquore dopo una faticosa giornata di lavoro. Il tavolo dove sei seduto è occupato anche da un uomo dai lunghi capelli neri e dagli occhi di uno strano color grigio freddo.

Puoi inviare i tuoi messaggi sotto spoiler a me e a Kimi

@ Kumaro

Spoiler:  
Prima di giungere a Daraka dal piccolo villaggio di Han te la sei dovuta vedere con una piccola banda di predoni akki. Lo scontro non è stato particolarmente impegnativo, ma una di quelle piccole creature è riuscita a praticare un bel buco sulla tua corazza. Arrivato in città hai preso alloggio a “La Pietra Nera” e ti sei subito recato da un fabbro a far riparare il danno. Ora, dopo un giorno, puoi finalmente ritirare la tua corazza. Ecco fatto! Come nuova! Ti dice il piccolo fabbro korobokuru, porgendoti la corazza riparata e aspettando la moneta d’oro che gli devi come compenso.

• Risposte 239
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cammino tranquillo per la città con affianco l'amico appena conosciuto. L'aria è calda e mi fa rilassare, tanto che camminando in giro ascolto distrattamente le chiacchiere in giro per disinteressata curiosità, interloquendo con Chel.

@Master

Spoiler:  
Non so se fare ascoltare o raccogliere informazioni, in pratica mentre cammino ascolto i discorsi della gente per sentire qualcosa di interessante, se ti serve ascoltare+1 o raccogliere info +2

@Chel

Spoiler:  
Sembra una città molto tranquilla qui, le mamme chiamano i bambini, tutti chiudono bottega secondo il ciclo naturale delle cose. Certo la tormenta fuori è davvero un bel problema, ma per fortuna noi siamo qui riparati da tutto! Come procede la vita di corte, caro Chel? c'è così poso tempo da prestare per un viaggiatore come me a quell'altro e strano mondo..
Inviato

Spoiler:  
Mentre con lo sguardo controllo la riparazione effettuata dal fabbro sulla mia corazza mi torna alla mente lo spiacevole incontro con gli akki durante il viaggio e rimango qualche secondo assorto a pensare.

Malefiche creature!!finchè mi resta un soffio di vita continuerò senza tregua a combatterle in tuo onore Tetzo...

Scrollo la testa come a scacciare dalla mente i pensieri malinconici...poi ringrazio il korobokuru e gli porgo il suo compenso di una moneta d'oro.

"Ottimo lavoro grazie...questo è il suo compenso"

Prendo la mia armatura poi esco dal negozio salutando con un cenno il fabbro.

@DM

Spoiler:  
Alla prima occasione riindosso l'armatura.

Inviato

Chel Lochken

Chel si guarda un po' intorno, affascinato dal finire della giornata. Pensava che ogni giornata rappresentasse un po' una metafora della vita... quindi vedere la chiusura di tutte quelle botteghe rappresentava un po' una fine... e la cosa lo intristiva un po' ma sapeva che dopo ogni fine c'era un inizio e che domani mattina ci sarebbe stata una nuova rinascita. Questo lo rallegrava.

@Katsumoto

Spoiler:  
"La vita a corte va come al solito... anzi, io sono neanche impegnato in questi giorni...infatti sto qui a crogiolarmi con te! L'unico problema è il mio baffo che non vuole ricrescere!" Chel rise di gusto "Però in effetti sta incominciado a fare freddo!" continuò con la sua voce tipicamente roca "Che ne dici di farci un goccetto di Sakè caldo in qualche osteria?"
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Fino a che siete divisi in gruppetti, dovete mettere TUTTO il emssaggio sotto spoiler, non solo le note per me =)

@ ilcantastorie

Spoiler:  
Devi scrivere in prima persona, non in terza
Inviato
Spoiler:  
L'aria viziata del posto mi irrita i sensi,così come lo fanno le chiassose voci degli avventori della locanda.L'espressione sul volto non tradisce però ancora il mio disgusto per la condizione in cui sono costretto dalla tempesta,mentre osservo distrattamente la sala.Con il medio della sinistra seguo il bordo del bicchiere.. Un semplice gesto involontario,che mi aiuta a mantenere un contatto con la realtà mentre i miei pensieri vagano in altri luoghi,intanto la destra è stretta intorno all'impugnatura di un kunai,ben celato sotto la larga veste scura in cui sono ammantato..alcuni la chiamerebbero paranoia..io semplicemente non voglio trovarmi impreparato.Non porgo molta attenzione al compagno di tavolo,non sono decisamente in vena di fraternizzare
Inviato
Spoiler:  
Vada per il miglior sakè caldo del posto, ho davvero desiderio di sedermi e comodamente sorseggiare una buona bevanda! Guidami pure amico!Detto questo seguo con cura il mio amico che sicuro ne sa più di me sulla città, luogo più intricato di una foresta per me!
Inviato

@ ilcantastorie

Spoiler:  
Da quello che sai il sakè si trova nella locanda "La Pietra Nera", los tesso psoto dove alloggia il tuo amico. I korobokuru hanno pochi contatti con gli umani e a Dakara il sakè è difficile da trovare, e di conseguenza, più costoso.

@ Kumaro

Spoiler:  
Il fabbro ti ringrazia e ti augura la buona serata. Uscendo noti che le altre botteghe stanno chiudendo: presto le strade saranno deserte, calcate soltando dalle guardie di pattuglia.
Inviato

@Katsumoto

Spoiler:  
Mmm consiglio "La Pietra Nera"! Purtroppo qui scarseggia il sakè... ma lì ce ne di buono! Andiamo! Oggi mi va di bere fino ada avere più Alchol che sangue nelle vene!Ahahahah!

Con rinvigorivo spirito dirigo i miei passi verso la Pietra Nera... chissà che bevuta ci faremo!

@ Master

Spoiler:  
Scusa per terza persona!
Inviato
Spoiler:  
Seguo il mio compagno fidandomi della sua guida con passo calmo e attento. In silenzio intanto osservo la città e la vita muoversi intorno ad essa, come forma di mutuo rispetto..
Inviato

@ DM & Muada

Spoiler:  
@ Descrizione

Spoiler:  
Kimi è un umano di circa 30 anni. Alto ben al di sopra della media è comunque dotato di un fisico snello quasi gracile; ha lunghi capelli neri che scendono di una buona decina di centrimetri oltre la linea delle spalle e strani occhi grigi che donano al suo aspetto un'aria vagamente inquietante. Ha un atteggiamento calmo e rilassato, non alza quasi mai la voce; indossa abiti semplici color viola e grigio. Appesa alla cintura ha una piccola balestra leggere, oltre ad avere un lancia corta. Indossa un mantello di pregevole fattura mentre sulle spalle porta un piccolo zainetto non troppo pieno

Lancio una rapida occhiata al mio compagno di tavolo e, vedendo che ha ben poca intenzione di fare conversazione, sposto la mia attenzione sul resto della locanda, osservado i vari avventori che la affollano senza un cercare niente e nessuno in particolare.

Inviato

Spoiler:  
Quando esco dal negozio del fabbro e noto che le botteghe stanno chiudendo e le strade si stanno lentamente spopolando decido di fare ritorno alla locanda.

Si sta facendo tardi meglio rientrale alla locanda...

Penso avviandomi verso “La Pietra Nera”.

Inviato

@ Chel e Katsumoto

Spoiler:  
Non vi ci vuole molto a raggiungere La Pietra Nera. Appena entrati notate che la locanda è gremita di gente: i viandanti sono pochi e per la maggior perte degli avventori sono lavoratori che hanno deciso di concedersi un goccio di liquore dopo una dura giornata passata a faticare. I tavoli "pubblici" sono tutti pieni, ma per fortuna Katsumoto alloggia alla locanda, quindi i tavoli per i clienti sono ancora disponibili.

@ Muada e Kimi

Spoiler:  
A quanto apre non siete interessati a fare conversazione l'uno con l'altro, così vi concentrate sugli altri avventori. Voltando lo sguardo verso la porta notate entrare due nuovi figuri: un korobokuru e un umano in armatura. La katana al suo fianco lo identifica inequivocabilmente come un samurai: infatti solo ai samurai o agli altri membri dell'aristocrazia è permesso circolare con la katana al fianco.

@ Kumaro

Spoiler:  
La fucina del fabbro non è particolarmente lontana dalla locanda. Dopo un paio di minuti di marcia arrivi in vista della Pietra Nera. Avvicinandoti vedi entrare un korobokuru e un essere umano in armatura. La katana che porta al fianco lo identifica come un samurai. Ti concedi un secondo per osservarli e questi spariscono dietro la porta scorrevole.
Inviato

Spoiler:  
Osservo i due entrare nella locanda soffermandomi in particolare sull'arma portata al fianco dal samurai.

Interessante...l'arma che porta in vita è una katana...deve essere anch'egli un samurai...

penso tra me e me procedendo verso l'entrata.

Entrato nella locanda mi guardo intorno per trovare un posto dove sedermi.Perchè no,magari proprio vicino al samurai che ho visto entrare.

un valido guerriero con cui potrei scambiare qualche parola...

Inviato

Interessante.. Un korobokuru in compagnia di un samurai.. Sicuramente sono un elemento ben più gradevole di questo tipo..

Scocco una rapida occhiata al mio compagno di tavolo; poi, senza curarmene molto, mi alzo e mi dirigo verso i due nuovi venuti.

Quando sono di fronte al korobokuru, esordisco usando la sua lingua madre.

@ Chi conosce il korobokuru

Spoiler:  
Salute a te, viaggiatore. Il mio nome è Kimi. Lieto di fare la tua conoscenza

Poi, rivolgendo la mia attenzione anche al samurai, faccio un leggero cenno di assenso con la testa.

Salve, nobile samurai; il mio nome è Kimi e sono un viaggiatore. Posso offrire da bere a te e al tuo amico?

Inviato

Chel

Arrivo tranquillamente nella locanda, chiecchierando del più e del meno con il mio amico samurai, quando infine arriviamo nella locanda: E' piena di gente... e mi sento un attimo come dire osservato... infatti, quello ha tutta l'aria di essere un samurai, si avvicina a me e mi saluta nella mia lingua natia. E a sentire il suo saluto mi appare un enorme punto interrogativo in testa.

Eh?gli rispondo in comune per non essere scortese nei confronti del mio compagno di viaggioMi dispiace, signora... ma qui è dove abito. Cosa le fa pensare che io sia un viaggiatore? Per la proposta di bere... a me sta bene... ma attento che bevo più in un assetato in un deserto!AHAAHAHAH!risi di gusto

Inviato

Appena entrati alla locanda ci accoglie l'odore di folla e la sensazione di tante persone chiuse in un luogo, come un grande calore. Mi appresto ad andare al mio tavolo, quando a un certo punto sento un idioma a me sconosciuto e una voce mi saluta. Mi volto verso l'ombra che devo ancora svelare e osservandola rispondo al saluto con un inchino accennato:Condividiamo la stessa, viaggiatore Kimi. Il mio nome è Katsumoto, e benchè samurai, viaggio anch'io. Puoi senza dubbio, e ti ringrazio per la tua ospitalità, ma vieni al nostro tavolo privato lontano dalla folla! Dico questo avviandomi verso il tavolo..

Inviato

Con molto piacere, Katsumoto rispondo sorridendo al samurai.

Seguo quindi i due al loro tavolo privato; una volta li, cerco di richiamare l'attenzione di un membro della servitù per ordinare da bere per tutti noi.

Inviato

Chel

Ho l'impressione di aver detto una boiata pazzesca... poi ho avuto l'impressione di essere deliberatamente ignorato... ma con un'alzata di spalle mandai a tacere i miei dubbi e li seguo al tavolo. "Il Sakè a scrocco è sempre più buono!" come diceva sempre il vecchio zio...

Inviato

CODICE

Spoiler:  
Seguo da prima distrattamente il susseguirsi degli eventi..incuriosito dalla singolare rapidità con cui l'umano è corso a presentarsi agli avventurieri appena entrati.Rimango seduto un paio di minuti,giusto il tempo per individuare una posizione da cui poter origliare la loro conversazione senza dare nell'occhio.
@ master
Spoiler:  
osservare sulla sala,e se trovo una buona posizione mi muovo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...