Vai al contenuto

BESM - Prima avventura!


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Questa volta sono qui per chiedervi dei consigli su come ampliare un ambientazione per BESM. Specifico per chi fosse interessato, che l'avventura di Cthulhu per il momento è ferma, dato che con i miei giocatori sto giocando a Paranoia e a loro non gli va di riprendere CoC (anche se prima o poi la finirò e ci giocheremo)!

Tornato In Topic, ieri ho chiesto ad un mio giocatore se volevo provare BESM e dopo avergli spiegato di che trattava ha subito accettato! Preferisco per questa volta fare una mini campagna (che potrebbe anche diventare lunga se piace) con un solo giocatore (già fatto una volta proprio con lo stesso giocatore), per vari problemi degli altri giocatori che potrebbero rallentare troppo lo svolgere della campagna stessa.

BESM per chi non lo sapesse è un GdR creato per simulare gli Anime e i Manga, ma va bene anche per molte altre cose (a prima vista), tra cui il Fantasy e il genere Super-Eroico. In ogni caso abbiamo concordato che sarà ambientato in un universo futuristico, simile a Star Wars, quindi viaggi spaziali, astronavi, mondi differenti, razze aliene, ecc.

Il preludio alla prima sessione di gioco sarà più o meno questa: In un mondo Fantasy, un potente Guerriero e Stregone Oscuro è riuscito a impossessarsi e padroneggiare gli altri elementi conquistando il mondo. Un giovane eroe (il PG) maestro di Arti Marziali, cercherà di sconfiggerlo. Arrivato ad affrontare lo Stregone, non riesce a sconfiggerlo e al contrario viene quasi ucciso. Lo Stregone gli propone di essere il suo schiavo, ma l'Eroe gli spiega che preferisce morire pur di non vivere in un mondo cupo e controllato dal male. Così lo Stregone decide di teletrasportarlo nel futuro per fargli assistere a come sarebbe il mondo dopo il suo dominio malefico (senza però spiegare all'Eroe quello che sta per fare). Quindi apre un Portale Magico che lo risucchia dentro.

L'eroe quindi si sveglia nel futuro, senza sapere di essere 3000 anni dopo lo scontro con lo Stregone.

Dopo essersi ripreso (e aver capito l'accaduto), decide che finché è in vita c'è ancora una possibilità di sconfigge lo Stregone...

E da qui parte la campagna. Ovviamente molte conseguenze sulla galassia sono colpa delle scelte e delle azioni del cattivone e farò credere al PG che lo stregone sia ancora in vita (tipo Afro Samurai, se qualcuno l'ha letto).

Ora mi serve qualche spunto per delle missioni e per proseguire la campagna. Anche spunti per le razze aliene e per varie armi e attrezzi futuristici.

Come razza ho pensato (oltre hai classici del Fantasy: Elfi, Nani, Goblin e Orchi ma non i Mezz'Elfi) ai cattivissimi Zanzaroidi (zanzare umanoidi), che però non succhiano il sangue, ma assorbono direttamente la forza (nel senso che risucchiano i PF).

Al posto dei Vampiri classici, volevo mettere i Red Vampir. In pratica sono dei classici Vampiri, però stilisticamente differenti: Hanno la pelle semi trasparente e quando succhiano il sangue, si tingono di un Rosso acceso per tutto il corpo (e controllano le menti delle povere vittime). Non si trasformano in pipistrelli o lupi e il paletto/aglio/acqua/luce del sole non li uccidono. Sono comunque semi immortali, nel senso che non invecchiano, ma possono essere uccisi quasi normalmente (alcune armi gli fanno meno danni o addirittura nulla). Alcuni di loro hanno delle ali demoniache.

Avete qualche altra idea?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dopo un epicissimo e quasi interminabile scontro, il malefico stregone tramortisce l'eroe e lo rinchiude in una gabbia all'interno del suo laboratorio. Sarà proprio questo il luogo in cui l'eroe riprenderà conoscenza, lo stregone intento nei suoi studi dapprima lo degnerà di poca considerazione assorto nello scrivere qualcosa su un grosso tomo. In seguito farà la proposta all'eroe di diventare un suo lacchè, ma visto il rifuito dell'eroe e il fatto di non aver letto il trattato "Le 100 cose che farò quando diventerò signore del male", decide quindi di spedirlo nel futuro. Lo stregone torna quindi al suo grosso libro per compilarci sopra ancora qualche nota, nel mentre chiederà all'eroe il suo nome "per dovere di cronaca", in seguito spedirà l'eroe nel futuro.

In seguito al rito, l'eroe perderà nuovamente conoscenza e al suo risveglio si troverà nella medesima gabbia in cui era svenuto, ma qualcosa è cambiato. Enormi macchinari (simili a grossi computer anni '80) si sono aggiunti alle vecchie strumentazioni del laboratorio, strani arnesi che prima non aveva notato fanno la loro comparsa e uno spesso strato di polvere predomina su tutta la stanza.

Al tavolo dove lo stregone era solito scrivere, c'è uno scheletro (quello dello stregone) al quale sono ancora rimasti attaccati alcune strane "corde" (=cavi elettrici) che terminano in uno strano muro pieno di strane luci. Il libro dello stregone è ancorà li sul tavolo, sotto il corpo dello scheletro accasciatosi sopra. Nel libro c'è un "segna-pagina" che riporta proprio all'annotazione fatta relativamente all'eroe e al suo viaggio nel futuro. Non molto tempo dopo ai primi passi dell'eroe nella stanza, strani sistemi di sicurezza si metteranno in allarme rilevando la presenza intrusa.

Come avrai intuito, il corpo fisico dello stregone è morto, ma la sua "anima" è stata trasferita all'interno del computer rendendolo immortale e "tecno-potente".

Questa è solo un'idea iniziale, ma se ti piace la si può sviluppare ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo in questo periodo di attesa ho pensato a qualcos'altro: Dopo il combattimento non lo imprigiona, ma gli dice l'accordo mentre il PG è in fin di vita, poi come spiegato prima, decide di mandarle 30 anni nel futuro. Per qualche problema sconosciuto, il PG arriva 3000 anni nel futuro ritrovandosi nel castello ormai diroccato dove aveva combattuto. Se il PG cercherà nel castello (precisamente un passaggio segreto per il laboratorio nascosto del Cattivo) troverà una specie di diario magico, aperto in una pagina specifica. Una volta girata pagina (avanti o indietro è indifferente) o dopo averlo chiuso/preso dal piedistallo si attiverà il sistema di allarme del laboratorio (mi è piaciuta come idea).

L'idea della mente nel computer è bella, però come l'avevo strutturata io, non c'erano ancora abbastanza tecnologie per una cosa del genere. Solo dopo un migliaio di anni ci sarebbero state le tecnologie. Infatti il suo mondo Fantasy è parecchio al disotto degli altri pianeti, ed probabilmente è stato semi distrutto da attacchi alieni (nel senso che hanno cercato di conquistarlo, non che sta esplodendo).

Pensavo più tosto di far credere al PG che il cattivo sia divenuto immortale e che si trovasse in una specie di piano superiore, dove non si può accedere normalmente, mentre in realtà è morto da molti decenni. C'è però un gruppo di persone che tentano di far credere alle popolazioni dei vari mondi che egli è ancora in vita.

Ho pensato ad altre razze che posterò più tardi per gli interessati.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...