Pubblicato 10 Luglio 201113 anni comment_619439 Con le ultime Errata/Essential se non sbaglio il Dardo Incanta è diventato infallibile, colpendo sempre, senza tiro per colpire, con danno fisso, rendendolo un'arma notevole contro i gregari, mandandone a terra uno per round. Questa è una cosa oramai assodata e già discussa. Oggi però mi è capitato per le mani il numero 374 di Dragon dove viene presentato il potere Giornaliero da mago di 1° livello chiamato "Wizard's Fury". Con questo potere, fino alla fine del combattimento il mago può lanciare dardo incantato come azione minore, una volta per turno. Ora la mia domanda è: una volta per turno in aggiunta al normale dardo incantato lanciabile come azione standard, o semplicemente da quel momento lancia sempre un solo dardo a turno solo che lo fa come azione minore? In sostanza 2 dadi a round (uno con azione standard e uno come azione minore), o semplicemente un dardo standard come azione minore, e poi eventualmente un'altra azione standard (anche un altro potere)?
10 Luglio 201113 anni comment_619443 Per come è scritto sembra che sia possibile lanciarne due per turno, uno come azione minore e uno come azione standard.
10 Luglio 201113 anni comment_619520 3... minore, trasformando quella di movimento e standard in minore. In ogni caso, ai maghi con cui avrò qualcosa a che fare non concederò questa errata.
11 Luglio 201113 anni comment_619681 3... minore, trasformando quella di movimento e standard in minore. In ogni caso, ai maghi con cui avrò qualcosa a che fare non concederò questa errata. No, il potere specifica che può essere usato solo 1 volta a round. Ora il dubbio che poneva MDMKinght era se si potesse lanciare il potere solo 1 volta a round, o lanciarlo come azione minore era possibile farlo solo 1 volta a round. Io sono per la seconda opzione.
11 Luglio 201113 anni comment_619695 3... minore, trasformando quella di movimento e standard in minore. In ogni caso, ai maghi con cui avrò qualcosa a che fare non concederò questa errata. ho fatto una dozzina di build differenti di mago, ed in nessuna di esse ho incluso il dardo incantato. ci sono poteri a volontà molto più forti di questo.. non capisco questo sconsiderato odio per questo potere. non controlla, non da status, non muove il bersaglio, fa solo danni. ovvero tutto ciò che un mago non deve fare..
12 Luglio 201113 anni comment_619939 ho fatto una dozzina di build differenti di mago, ed in nessuna di esse ho incluso il dardo incantato. ci sono poteri a volontà molto più forti di questo.. non capisco questo sconsiderato odio per questo potere. non controlla, non da status, non muove il bersaglio, fa solo danni. ovvero tutto ciò che un mago non deve fare.. prende sicuramente e fa danni da forza(quindi niente riduzione),io lo metterei.
12 Luglio 201113 anni comment_619943 Uccide un gregario a round... Ok ma un controllore non dovrebbe fare danni ma altro, senza contare che un ranger potrebbe ammazzarne 2 a round facilmente ad esempio... Che non sia in linea con la filosofia della 4^ ed concordo ma che sia un "must have" meno
12 Luglio 201113 anni comment_619944 Ok ma un controllore non dovrebbe fare danni ma altro, senza contare che un ranger potrebbe ammazzarne 2 a round facilmente ad esempio... Che non sia in linea con la filosofia della 4^ ed concordo ma che sia un "must have" meno infatti il dardo incantato non ha lo scoipo di fare danni ma quello di prende sempre,e poi di incantesimi a volontà che altro potresti prendere?
12 Luglio 201113 anni comment_619957 infatti il dardo incantato non ha lo scoipo di fare danni ma quello di prende sempre,e poi di incantesimi a volontà che altro potresti prendere? Non ho mai fatto un mago ma onestamente da un controllore che faccia molti danni mi interessa poco, e quando avevo una mezza idea di farlo avevo optato per altri a volontà. Uccidere 1 gregario al round non è il massimo visto che solitamente ne incontrerai un 4/6 come minimo.
12 Luglio 201113 anni comment_619963 Scusate, ma se lo abbinate all'azione minore, lui decide di uccidere SICURAMENTE un gregario, e poi attacca con i poteri seri con l'azione standard.
12 Luglio 201113 anni comment_619975 uccidere un minion alla volta non è controllo, è perdita di tempo. con una esplosione rovente, se il resto del party (mago compreso) hanno giocato bene il round precedente ne schiaffi 3/4 sotto terra. ed anche esplosione rovente è di veramente poco più utile rispetto ad altri poteri.
12 Luglio 201113 anni comment_619995 uccidere un minion alla volta non è controllo, è perdita di tempo. con una esplosione rovente, se il resto del party (mago compreso) hanno giocato bene il round precedente ne schiaffi 3/4 sotto terra. ed anche esplosione rovente è di veramente poco più utile rispetto ad altri poteri. Concordo se hai il problema dei minion molte classi (anche il guardiano che non è controllore) hanno poteri a incontro con propagazione ravvicinata che te ne buttano a terra anche 4/5, uccidere un minion al round serve a poco/nulla secondo me (ne ammazzi 1 al round abbastanza facilmente lo stesso se sei un assalitore), poi i danni che fa il dardo modificato sono risibili contro mostri più grossi, ed è in scontri tosti che usi i giornalieri. Ucciso 1 solo gregario gli altri rimarranno lì a romperti le uova, e magari nel frattempo il mostrone grosso ti macella o da parecchio fastidio alle prime linee del tuo schieramento. Un giornaliero che ti consente di usare il d.i. come azione minore non mi pare granchè, ci sono poteri da ladro molto più perniciosi e di controllo (ce ne è uno di primo che ti rende rallentato il nemico ogni volta che lo colpisci, unito a vantaggio spietato ti da controllo e una marea di danni contro quel bersaglio, direi non male per niente) e ho preso il ladro come primo esempio che mi è venuto in mente.
12 Luglio 201113 anni comment_620008 l'unica situazione in cui può far comodo è quella in cui uccidere un minion rappresenti la salvezza: magari sta andando a suonare il classico gong che richiama tutto l'esercito, per dire. in questo caso fa comodo, ma è un caso più unico che raro.
12 Luglio 201113 anni comment_620122 Concordo se hai il problema dei minion molte classi (anche il guardiano che non è controllore) hanno poteri a incontro con propagazione ravvicinata che te ne buttano a terra anche 4/5, uccidere un minion al round serve a poco/nulla secondo me (ne ammazzi 1 al round abbastanza facilmente lo stesso se sei un assalitore), poi i danni che fa il dardo modificato sono risibili contro mostri più grossi, ed è in scontri tosti che usi i giornalieri. Ucciso 1 solo gregario gli altri rimarranno lì a romperti le uova, e magari nel frattempo il mostrone grosso ti macella o da parecchio fastidio alle prime linee del tuo schieramento. Un giornaliero che ti consente di usare il d.i. come azione minore non mi pare granchè, ci sono poteri da ladro molto più perniciosi e di controllo (ce ne è uno di primo che ti rende rallentato il nemico ogni volta che lo colpisci, unito a vantaggio spietato ti da controllo e una marea di danni contro quel bersaglio, direi non male per niente) e ho preso il ladro come primo esempio che mi è venuto in mente. Forse voi non avete in mente il quadre generale: Perché dovrebbe essere il ranger ad abbattere il gregario, perdendo un turno, quando in quel turno può attaccare il boss e fare molti più danni? Che poi la frase "Questo ruolo può uccidere facilmente uno o più gregari" non ha assolutamente senso... Hanno 1 PF porca miseria, basta colpirli per ucciderli! Chiunque può uccidere un gregario se lo colpisce. Ma deve colpirlo, i poteri che fanno danni da mancato non hanno alcun effetto. Il dardo incantato non manca MAI.
13 Luglio 201113 anni comment_620366 scusa il mago a volontà ha ondata tonante...propagazione 3 e sposta pure i bersagli...metti che nella propagazione ci siano 3 gregari...bassi riflessi...il mago con quell' attacco può ammazzarne tranquillamente 3 senza sforzi...non vedo l'utilità o la potenza del dardo incantato a me sembra una cavolata pazzesca
13 Luglio 201113 anni comment_620373 Forse voi non avete in mente il quadre generale: Perché dovrebbe essere il ranger ad abbattere il gregario, perdendo un turno, quando in quel turno può attaccare il boss e fare molti più danni? Il ranger ne tirerebbe facilmente giù due di gregari in un round (gli assalitori hanno solitamente tiri per colpire migliori del lotto) con un potere a volontà per me sto potere non è così forte come lo pensi tu. Mentre magari il mago blocca il boss. Comunque 1 gregario in più o in meno cambia poco, per la mia esperienza(visto che solitamente ne metto almeno 4), già 2 in meno invece iniziano ad essere una bella perdita, perchè sono meno tiri per colpire che il master fa.
13 Luglio 201113 anni comment_620472 dardo incantato, oltre ad essere noioso da usare, non fa di certo la differenza contro i gregari (es. nube d'acciaio del ladro ne fa strage prima che il mago possa accorgersene). In piu' di un anno di gioco, dardo incantato si e' dimostrato utile solo quando presi dallo sconforto per la durata di un incontro, ha tirato giu il boss di turno dalle difese smodate con il punto azione (dardo + dardo) ovvero una cosa abbastanza squallida. Poi ovviamente ognuno puo' averlo reputato piu' o meno utile nella sua esperienza.
13 Luglio 201113 anni comment_620504 io con il mio ranger a distanza secco 4 gregari a round. con un potere a volontà. certo, posso mancarne uno e quindi non ucciderne due, ma almeno due li stecco. perchè il mago dovrebbe perdere UN INTERO round quando può tranquillamente passarlo a farlo perdere al boss di turno con un frastornato o (a livelli più alti) stordito, o immobilizzato lontano al resto del gruppo e COSI' VIA?!? non ha il minimo senso, contro i boss i controllori sono tipo la cosa più utile del mondo: mettono status.
Crea un account o accedi per commentare