Vai al contenuto

dubbio sui bonus armatura

daemon

Messaggio consigliato

Vi spiego... leggendo gli incantesimi del libro delle imprese eroiche mi è venturo un dubbio: c'è l'incnatesimo armatura luminosa che da un +5 alla ca e un -4 agli avversari per colpire a causa della luminosità, e fin qui tutto chiaro, ma se io ho uno di quei voti sacri che danno dei bonus di armatura tipo voto di pace o voto di povertà, i bonus si sommano o come per l'incantesimo dei maghi armatura magica non si sommano ad un eventuale già esistente armatura di cuoio o quantaltro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Devi guardare di volta in volta il tipo di bonus, ovvero se viene indicato come bonus di armatura, di perfezione, di deviazione e così via.

Nello specifico, l'incantesimo Armatura luminosa concede un bonus di armatura, voto di povertà concede bonus eroici, di resistenza, di deviazione... essendo diversi, si sommano.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bonus che al primo livello è +4 (e che dopo aumenta)...non ricordo come si chiama...ma nella descrizione mi pare sia scritto che non è cumulabile con i bonus armatura...forse la mia memoria fa cilecca...:-(

bye bye.....:-D

Sì, è vero, lo definisce bonus eroico, però poi nella descrizione dice che non si somma... se l'avessero chiamato bonus di armatura eroico sarebbe stato tanto di guadagnato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è vero, lo definisce bonus eroico, però poi nella descrizione dice che non si somma... se l'avessero chiamato bonus di armatura eroico sarebbe stato tanto di guadagnato...

naaaa....sarebbe stato troppo facile da capire per noi poveri giocatori...:-p

almeno la mia memoria non fa cilecca :lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

boh parla di bonus eroico, in più ci sono quelli di deviazione ecc... quando sali di livello, mentre lincantesimo d'a un bonus come un armatura di piastre, testuali parole, come la mettiamo? si o no? Ovviamente preferirei un si dato che mi poterebbe la CA alle stelle sacrificando un paio di punti di forza e con la versione superiore oltre le stelle visto che da un bonus di più 8...dai ditemi si certo che si somma è ovvio e poi ai personaggi di indole buona tutto e concesso;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto e straquoto samirah e me (l'avevamo già detto sopra)...il bonus eroico non si somma a quello armatura perchè è esplicitamente detto che non si somma ad un bonus armatura nella sua descrizione...gli altri bonus alla CA derivanti da voto di povertà si sommano tranquillamente con un bonus armatura e quindi anche con quello di armatura luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...