KAZAO DES Inviata 11 Luglio 2011 Segnala Inviata 11 Luglio 2011 Non riesco a capire la parata in combattimento in Chtulhu d100. La si dichiara a inizio round ( a meno che non si abbia arti marziali), ma poi prende il posto dell'azione di attacco o no?. Lo chiedo perchè ho un giocatore pugile, che ovviamente ha maxato il pugno e quindi lui colpirebbe e parerebbe qualsiasi colpo (lo so che poi si fa male, ma non sono previsti combattimenti lunghi e mi piacerebbe che qualche ferita la prendesse). Qualcuno mi può dare una mano?
fenna Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Scusa del ritardo, ma non trovato il manuale nella libreria Non riesco a capire la parata in combattimento in Chtulhu d100. La si dichiara a inizio round ( a meno che non si abbia arti marziali), ma poi prende il posto dell'azione di attacco o no?. La risposta è no; Schivare prende il posto dell'azione di attacco, ma parare no. La maggior parte delle armi da corpo a corpo possono effettuare un attacco e una parata nell'arco di un round. Durante il round può essere tentata una sola parata per ogni partecipante. Si dichiara contro chi deve avvenire la parata e solo in quel caso si può tentare la parata. Si può parare con la maggior parte delle armi, compresi pugni, ma in determinati casi questo non conviene, in sostanza se pari una sciabolata con un pugno ti becchi i danni e basta, ma questo sul manuale è spiegato bene.
Vecna II Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Scusa Kazao, ma il tuo giocatore che fa il pugile, dove ha messo i punti abilità della sua professione? su Arti Marziali ? Te lo chiedo perchè anche un mio giocatore ha deciso di fare un ex pugile. Io ho deciso di dargli un'abilità nuova: pugilato appunto, che gli conferisce un bonus nel corpo a corpo. Tu invece come hai fatto?
Messaggio consigliato