Shagrat Inviata 12 Luglio 2011 Segnala Inviata 12 Luglio 2011 Ragazzi, voglio ottimizzare il mio mazzo counter, ma ho bisogno di qualche consiglio su come sistemarlo per bene! Io gioco tra amici, quindi delle limitazioni dei tornei mi interessa ben poco! Il mio unico problema è trovare le carte, nel senso che non voglio spenderci un capitale per intenderci! Vi dico un pò qual'è l'anima del mio mazzo, fondamentalmente mi mancano delle carte per il mana ai primi turni e dei pescacarte. 4 Contromagia 4 vuoto di memoria 4 boomerang 4 scettro isocrono (mirrodin) 1 palincrono (vorrei metterne 2, o forse 4 - Eredità di Urza) 1 Keiga stella della marea (vorrei metterne 2) (Kamigawa) 2 telepatia 2 reminescenza 2 Tessifato (Mirrodin) 2 doni mai dati (Kamigawa) Per il fattore mana, al momento ho messo 2 lenti extradimensionali, con delle terre artefatto, Sedi del sinodo, per attingere mana dispari e poi per pescare ho messo Arcanis l'onnipotente, di Assalto. Il mazzo di per se funziona abbastanza bene cosi com'è, ma non mi soddisfa molto. Vorrei comunque un opinione generale, cosigli su come costruirlo, eccetera eccetera..
Morphling Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 se vuoi fare un mazzo counter perchè non usi il counterbalance? ci metti counter balance tutore blu mago dei gingilli e cappa.. al posto di camal per pescare io preferirei qualcosa tipo brainstorm molto piu veloce e molto piu versatile.. altra cosa con il counter suppongo tu intenda fare un mazzo di controllo.. splash di bianco e ci aggiungi da metter sopra agli scettri i canti di orim?
Bless Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 se hai gli scettri isocroni ci imprimi sopra il boomerang così gli rimbalzi tutti i permanenti in mano e hai più possibilità di counterare quello che gioca se nn l'hai fatto prima.... e se gli togli le lande nn riesce a giocare niente e hai la partita in mano al 2 o al 3 turno
Shagrat Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Arcanis è li perchè non ho di meglio, ovviamente i Brainstorm andrebbero sicuramente meglio... I counterbalance non li conoscevo, delle ottime carte devo dire... Il mago dei gingilli non mi servirebbe praticamente a nulla non avendo artefatti con costo di mana convertito pari a 1 Se per cappa intendi quella delle profezie sensei, meglio i Brainstorm! I canti di orim sono fuori il mio budget purtroppo! XD Per il mazzo "Base" che ho scritto che dici? toglieresti qualcosa? se hai gli scettri isocroni ci imprimi sopra il boomerang così gli rimbalzi tutti i permanenti in mano e hai più possibilità di counterare quello che gioca se nn l'hai fatto prima.... e se gli togli le lande nn riesce a giocare niente e hai la partita in mano al 2 o al 3 turno Si, infatti generalmente gioco cosi, o al massimo con i vuoti di memoria sugli scettri cosi praticamente non pesca più... Il problema è che comunque non arrivo a 60 carte, supponendo di mettere una ventina di terre, e rischio quindi di rallentarmi con delle carte sostitutive...
Morphling Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 i maghi dei gingilli ti servono per tutorarti le cappe e andartele a prendere.. mentre le cappe le usi in combo con il counterbalance ovvero ad ogni magia che l' avversario ti gioca tu prima guardi le prime tre carte poi le aggiusti e poi riveli per counterare.. in pratica diventa una mitragliatrice di counter poi come creature andrei sul classico ovvero sterminatore + squelch (giochi sterminatore poi con squelch neutralizzi la seconda abilità ed hai un 12/12 travolgere con 3.. mica male!) per pescare brainstorm e arcane denial che counterano anche e poi altre counter e boomerang per gli scettri. detto questo farei cosi: Creature [6]: 4x Phyrexian Dreadnought 2x Trinket Mage Istant [22]: 4x Brainstorm 4x Boomerang 4x Arcane Denial 4x Counterspell 4x Squelch 2x Rewind Artefatti [8]: 4x Sensei' s Divining Top 4x Isochron Scepter Incantesimi [4]: 4x CounterBalance Terre [20]: 4x Mishra' s Factory 16x Island In verità non è una novità di mazzo ma secondo me funziona bene. le mishra ti servono in difesa in attesa degli sterminatori pero se giochi contro creature volanti meglio nexus di lampidotteri o altrodotteri li vedi tu..
Shagrat Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Mi è venuto un piccolo dubbio! Quando giocavo io gli artefatti erano immuni da debolezza d'evocazione, creature escluse. Ora mi dicono non sia più cosi! Sul sito della wizard non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse in questa ricerca, quindi chiedo a voi! Perchè se cosi fosse gli scettri rallenterebbero un bel pò il mazzo...
Morphling Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 no gli artefatti appena in gioco non hanno debolezza se non sono creature.. quindi le abilità le puoi usare.. (se giochi uno scettro di terzo ho seri dubbi che tu riesca ad attivarlo comunque vabbè ) pero se tipo hanno abilità tipo le mishra che diventano creature se li trasformi appena entrati allora si che hanno debolezza.. beh dell' idea di mazzo che ne pensi?
Shagrat Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Hai un qualcosa di ufficiale da far leggere a quelli con cui gioco? Sono mesi che va avanti sto dibattito... Comunque il mazzo sembra ben fatto, devo giocarlo però per dirti effettivamente come va! Lo proverò in questi giorni con delle proxy!
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