Kirk Inviata 21 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviata 21 Febbraio 2006 Raga stò giocando ad una campagna dove l'ambientazione è RAVNICA. Dopo la prima sessione vengo a scoprire che RAVNICA è un ambientazione delle magic .Allora io chiedo informazioni al mio DM lui mi dice che ravnica è un ambientazione di D&D della seconda edizione copiata dalle magic.Secondo voi è vero????????????????????????????????o il mio master spara st******. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 Leggi qui! Ravnica è l'ultima espansione di Magic: the Gathering. Non conosco le ambientazioni di AD&D, ma visto che MtG è edito da Hasbro su licenza WotC, che guarda caso pubblica D&D... non credo alla scopiazzatura, ma magari ad una semplice "azione di mercato" (per esempio per attirare old player di SD&D verso Magic ) Comunque al link che ti ho postato trovi tutte le info, libro di ambientazione compreso, su Ravnica: City of Guilds. Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 21 Febbraio 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 Non esiste alcuna ambientazione pubblicata dalla TSR (ora WotC) per (A)D&D con quel nome. bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 Raga stò giocando ad una campagna dove l'ambientazione è RAVNICA. Dopo la prima sessione vengo a scoprire che RAVNICA è un ambientazione delle magic .Allora io chiedo informazioni al mio DM lui mi dice che ravnica è un ambientazione di D&D della seconda edizione copiata dalle magic.Secondo voi è vero????????????????????????????????o il mio master spara st******. La seconda che hai detto. IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 forse si parla di maztica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 forse si parla di maztica? Non dire parolacce! Io credo che il DM abbia preso "fischi per fiaschi" Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk Inviato 26 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2006 forse si parla di maztica? No no propio Ravnica e sapete l'ultima? Giovedì quando abbiamo giocato mi ha detto che a ravnica ci sono 4 gilde: Selesnia,Boros,Golgaris e la 4 non me la ricordo doh ........ Mi ha detto anche che ravnica è un altro piano e ravnica sarebbe una gigantesca citta grossa più di tutto FAERUN!!!!!!!!!!!!!! Comunque secondo voi dopo che vi ho fornito altre informazioni ha copiato dalle MAGIC o esiste sul serio un'ambientazione di D&D con queste caratteristiche, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2006 Le Gilde di Ravnica sono 10, non 4. Selesnya, Boros, Golgari e Dimir nella prima espansione (Ravnica: The City of Guilds) Gruul, Izzet e Orzhov nella seconda (Guildpact) altre 3 nella terza, ma ora non ricordo i nomi e neppure il nome dell'espansione. Se vuoi guardo, ma direi che già basta no? In definitiva: se nessuno ricorda un'ambientazione di nome Ravnica in AD&D o OD&D o in D&D3.0/3.5 direi che si è ispirato a Magic... Non direi copiato perché come ti ho detto MtG e D&D sono prodotti WotC/Hasbro, quindi non sarebbe plagio, ma ispirazione. Inoltre credo che Ravnica sia una bella ambientazione, molto più GdR-istica di espansioni migliori Magic-amente parlando (Arabian Nights, Ice Age, Antiquities, Alliances)... Quindi direi che si è ispirato a Magic, ma non credo debba vergognarsene! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 26 Febbraio 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2006 Io quoto Dargon... il tuo master ha preso Ravnica delle Magic come ambientazione per D&D, il che non è una brutta idea, perché in effetti Ravnica ben si presta a un tale adattamento... Comunque non esiste né è mai esistita un'ambientazione per D&D chiamata Ravnica. E stando a quanto dicevano su un articolo tempo fa, difficilmente uscirà mai un manuale di "conversione" Magic-D&D... Direi che comunque questo topic si può chiudere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kirk Inviato 27 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2006 OK grazie per avermi spiegato tutto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato