Vai al contenuto

RAVNICA: Verita O Bugia?

Kirk

Messaggio consigliato

Raga stò giocando ad una campagna dove l'ambientazione è RAVNICA.

Dopo la prima sessione vengo a scoprire che RAVNICA è un ambientazione delle magic .Allora io chiedo informazioni al mio DM lui mi dice che ravnica è un ambientazione di D&D della seconda edizione copiata dalle magic.Secondo voi è vero????????????????????????????????o il mio master spara st******.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Leggi qui!

Ravnica è l'ultima espansione di Magic: the Gathering.

Non conosco le ambientazioni di AD&D, ma visto che MtG è edito da Hasbro su licenza WotC, che guarda caso pubblica D&D... non credo alla scopiazzatura, ma magari ad una semplice "azione di mercato" (per esempio per attirare old player di SD&D verso Magic ;-))

Comunque al link che ti ho postato trovi tutte le info, libro di ambientazione compreso, su Ravnica: City of Guilds.

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga stò giocando ad una campagna dove l'ambientazione è RAVNICA.

Dopo la prima sessione vengo a scoprire che RAVNICA è un ambientazione delle magic .Allora io chiedo informazioni al mio DM lui mi dice che ravnica è un ambientazione di D&D della seconda edizione copiata dalle magic.Secondo voi è vero????????????????????????????????o il mio master spara st******.

La seconda che hai detto.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si parla di maztica?

No no propio Ravnica e sapete l'ultima?

Giovedì quando abbiamo giocato mi ha detto che a ravnica ci sono 4 gilde: Selesnia,Boros,Golgaris e la 4 non me la ricordo doh ........

Mi ha detto anche che ravnica è un altro piano e ravnica sarebbe una gigantesca citta grossa più di tutto FAERUN!!!!!!!!!!!!!!

Comunque secondo voi dopo che vi ho fornito altre informazioni ha copiato dalle MAGIC o esiste sul serio un'ambientazione di D&D con queste caratteristiche,

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Gilde di Ravnica sono 10, non 4.

Selesnya, Boros, Golgari e Dimir nella prima espansione (Ravnica: The City of Guilds)

Gruul, Izzet e Orzhov nella seconda (Guildpact)

altre 3 nella terza, ma ora non ricordo i nomi e neppure il nome dell'espansione. Se vuoi guardo, ma direi che già basta no? ;-)

In definitiva: se nessuno ricorda un'ambientazione di nome Ravnica in AD&D o OD&D o in D&D3.0/3.5 direi che si è ispirato a Magic...

Non direi copiato perché come ti ho detto MtG e D&D sono prodotti WotC/Hasbro, quindi non sarebbe plagio, ma ispirazione.

Inoltre credo che Ravnica sia una bella ambientazione, molto più GdR-istica di espansioni migliori Magic-amente parlando (Arabian Nights, Ice Age, Antiquities, Alliances)...

Quindi direi che si è ispirato a Magic, ma non credo debba vergognarsene! :-D

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Io quoto Dargon... il tuo master ha preso Ravnica delle Magic come ambientazione per D&D, il che non è una brutta idea, perché in effetti Ravnica ben si presta a un tale adattamento...

Comunque non esiste né è mai esistita un'ambientazione per D&D chiamata Ravnica. E stando a quanto dicevano su un articolo tempo fa, difficilmente uscirà mai un manuale di "conversione" Magic-D&D...

Direi che comunque questo topic si può chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...