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Inviata

Mi serviva una mano per una build creata più per curiosità che per reale utilizzo di massimizzare combat rhytm attraverso svariati gozziviglioni di attacchi.

Prendiamo in considerazione Marco il un bel warblade 10/ eternal blade con tutta la linea dei TWF e lightning mace, i cui pantaloni son tenuti su dalla tanto amata belt of battle e che in passato girava con i tipici cattivi ragazzi che gli regalarono un bel sorriso e una coda simpatica ( i graft Fiendish Jaw e Stinging Tail), mentre ora si accompagna al tenero Franco, un trasmutatore focalizzato/warweaver che segue Marco per la sua spiccata leadership. Spero che sia sottointeso che il buon Marco a due kukry aptitude...

Franco si diverte a castare addosso a franco l'incantesimo colpo triplo di sakkratar.

Quanti attacchi può fare Marco in un round?

Secondo i miei calcoli fa tre attacchi completi, uno da belt of battle e due da time stands still, ciascuno da 4 (primo kukry) +3 (secondo Kukry) +2 (colpo triplo)+ 1 morso per totale di 30 attacchi +1 di coda.

poi usiamo island in time e facciamo altri due attacchi completi (everibody loves time stands still) da 20 attacchi+1 di coda.

Totale: 52 attacchi se non ho sbagliato e senza considerare i vari critici di kukry che sono resi affilati da colpo triplo.

Se usiamo combat rhytm il primo turno ci concede un simpatico +155 danni ad ogni attacco del secondo round.

La mia prima domanda è se conoscete qualche metamorfosi che il buon franco possa usare su il buon Marco per renderlo ancora più letale e magari togliendo il bisogno dei graft

La seconda: ho commesso qualche errore?

e la terza: Che ne pensate?


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Inviato

premettendo che sono un completo ignorante: direi una creatura a molti arti... c'è un demone mezzo serpente mezzo donna, che ha un cumolo di braccia... non ricordo il nome...

Inviato

La matematica del tuo post non l'ho esaminata ma così al volo posso dirti che la combo del Lightning Mace non è completa senza il talento Roundabout Kick, che ti permette di ottenere non uno ma bensì due attacchi per ogni minaccia di critico, allungando la serie in modo esponenziale - mai infinita, secondo la matematica, ma abbastanza lunga da trasformare l'intera giocata e forse anche il resto della notte, quando le pizze saranno fredde e i tuoi amici se ne saranno già andati, in un' interminabile ripetizione di lanci di dado.

Ricordati che la combo è meno efficace contro gruppi numerosi di nemici in quanto a meno che siano vicini tra loro puoi buttarne giù solo uno per volta.

A meno che tu sia un Derviscio oppure tu abbia una grande portata oppure la possibilità di muoverti ad esempio con heroic Surge, Travel Devotion e similari.

Inviato

@turbo986: non sono un esterno e quindi niente demone

@ D@rK-SePHiRoTH- : Objection! Per i talenti ho solamente un posto libero e non mi piace usare arcani rivelati....

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@ D@rK-SePHiRoTH- : Objection! Per i talenti ho solamente un posto libero e non mi piace usare arcani rivelati....

Guarda che i talenti che ti ha consigliato non si trovano mica su arcani rivelati :)

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Guarda che i talenti che ti ha consigliato non si trovano mica su arcani rivelati :)

:lol: lo sò XD dicevo che ho solo un talento da scegliere e roundabout kick ne richiede tre, e l'unico metodo quindi era usare i flaws d'arcani rivelati

Inviato

:lol: lo sò XD dicevo che ho solo un talento da scegliere e roundabout kick ne richiede tre, e l'unico metodo quindi era usare i flaws d'arcani rivelati

Fail mio :lol: Ripiega su heroic surge o travel devotion allora, che di sicuro non sono sprecati.

Inviato

Difatti mancano le manovre TC. Ma questo è dovuto al fatto che l'eternal blade non le ottiene, quindi devi acquisirle via talento martial study. Purtroppo per un combattente con due armi in una build del genere si è costretti a sacrificare tante utili manovre TC.

Inviato

@turbo986: non sono un esterno e quindi niente demone

non hai specificato la razza...e comunque, anche rimanendo tra quelle base, ci sono diversi modi per esserlo...

Inviato

Difatti mancano le manovre TC. Ma questo è dovuto al fatto che l'eternal blade non le ottiene, quindi devi acquisirle via talento martial study. Purtroppo per un combattente con due armi in una build del genere si è costretti a sacrificare tante utili manovre TC.

multiclassando? (come una certa guida insegna XD)

Inviato

Difatti mancano le manovre TC. Ma questo è dovuto al fatto che l'eternal blade non le ottiene, quindi devi acquisirle via talento martial study. Purtroppo per un combattente con due armi in una build del genere si è costretti a sacrificare tante utili manovre TC.

Conclusione, la build in se non è ottimale. Ora non ricordo se il warblade può avere anche le TC, ma se può, deve assolutamente, imho, anche a costo di sacrificare l'eternale blade.

Inviato

Ora non ricordo se il warblade può avere anche le TC, ma se può, deve assolutamente, imho, anche a costo di sacrificare l'eternale blade

Il warblade ha accesso alle manovre tiger claw ;)

Inviato

@turbo: sono elf (snow elf), sennò niente eternal blade.

Per quanto riguarda il "sacrificio" dell'eternal blade guadagnandoci per le manovre TC sono piuttosto restio: perdiamo island in time ed eternal training. La mancanza della disciplina TC ho cercato di arginarla con triplo colpo di sakkratar (raging mangoose) che dà due attacchi ogni attacco completo andando in pari se usiamo time stand still e viene superato se usiamo la belt of battle che, purtroppo, ci consuma comunque l'azione swift. Poi più che una build ottimale la mia voleva essere una sfida a creare un personaggio che faccia il numero di attacchi più alto in un turno solo XD

Ora sono combattuto se metterci dentro o martial study Girallion Windmill Flash Rip (peccato la tabella si fermi a otto attacchi XD) o heroic surge

Scusate l'italiano, ma l'ora tarda comincia ad avere effetto sulla mia mente di newbie

Inviato

@turbo: sono elf (snow elf), sennò niente eternal blade.

nella guida la giocatore al faerun (mi sembra) c'è un talento "retaggio alieno", proprio per elfi, che ti modifica il tipo in esterno... ;-)

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