Vai al contenuto

Fladui

Fladui

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, Mi chiamo Duilio, ho 25 anni privincia di cuneo (il paese e sconosciuto :D), ho conosciuto D&D a 15 anni ma poi il gruppo si e sciolto e nel mio paesinonon ce gente con la mente cosi aperta...poi dopo tanti anni ho deciso di riprovarci... ovviamente online (piu facile e comodo.. ed eccomi qui... mi hanno consigliato questo forum su mmorpgitalia... spero di trovarmi bene e trovare un gruppo con cui giocare...anzi sapreste dirmi dove posso informarmi? grazie ragazzi :D

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Innanzitutto benvenuto sul forum :bye:

Per le partite ci sono due modalità fra le più usate: quella tramite chat in tempo reale, o quella attraverso forum, in cui ciscuno lascia uno o più messaggi al giorno.

Per chiedere chi è interessato ad unirsi ad una campagna, puoi entrare nella sezione Forum e, scorrendola fino in fondo, aprire una Bacheca.

Se però non sei interessato al ruolo di DM, potresti dover aspettare un po' dato che a quanto pare scarseggiano.

Un consiglio: quando aprirai la Bacheca, specifica il tipo di campagna cui più ti piacerebbe partecipare, ciò può comprendere una differente gestione tanto dei personaggi (esempi: solo malvagi, solo mostri, eccetera), tanto dell'ambientazione (possono variare le epoche di gioco, le tecnologie disponibili, l'ambiente stesso, esempio: "vorrei giocare una campagna di esploratori planari"), inoltre è bene specificare l'edizione con cui si è interessati a giocare.

Per il resto, Morwen dovrebbe postarti a breve i link al regolamento ed alle FAQ, dandoti anche il benvenuto da parte dello staff, così avrai a disposizione un po' tutte le basi per la partecipazione alla community.

Inviato

Con la chat non ho esperienza, ma si tratterebbe di una sessione in diretta.

I pbf invece (play by forum) funzionano diversamente, sostanzialmente il modo di gestire le cose è deciso fra master e giocatori (ad esempio, quando gestisco io un pbf effettuo personalmente tutti i tiri), e i post vengono sviluppati secondo schemi convenzionati fra i partecipanti.

Per farti un esempio, ti posto il link al regolamento stabilito per un PbF da me diretto:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/50045-Risveglio-Topic-di-Servizio

Come puoi vedere in esso sono precisati vari modi di descrivere le azioni del personaggio, ed altre meccaniche.

Inviato

ne ho letto un pezzo molto carina come cosa...e non vedo l'ora di iniziare... tu non e che ha un posto :D?

poi volevo chiederti qui ogni giocatore finito un avventura si tiene sempre il proprio personaggio?? quindi le avventure son fatte per un tot di livelli?

Inviato

Per la gestione dei pg, penso dipenda dalle decisioni dei membri dei singoli gruppi di gioco.

Io in effetti un posto potrei anche averlo, però ti avverto che non gioco esattamente a D&D, bensì a D20 Modern.

Chiarimento: D20 Modern è un gioco di ruolo strettamente collegato a D&D 3.5, i cui manuali permettono però di ambientare le avventure in altre epoche, da quella della pirateria (1.500 circa), con tutti i gradi intermedi fino al lontano futuro alla Star Trek, in altre parole si può strutturare il gioco come si vuole (Alien, Buffy l'Ammazzavampiri, Il Pianeta delle Scimmie, Jurassic Park, Waterworld, con pochi accorgimenti è possibile giocare proprio a tutto).

Se sei interessato potrei aggregarti al gruppo, prima però qualche specifica sulla campagna: Si tratta di ambientazione futura, quindi esistono tecnologie come esoscheletri da battaglia, robot ed altro, è però anche un'ambientazione postapocalittica, dove gran parte del mondo è tornata più o meno al medioevo, con qualche relitto ddella vecchia tecnologia. Infine, è un mondo finito a causa di un'invasione di creature magiche giunte da un altro mondo (quello di D&D), quindi ci sono anche mostri e magie. Immagina un D&D dove ci sono anche automobili scassate, fucili e robot (i quali non s'incontrano però certo tutti i giorni). Nello specifico, ho usato i manuali D20 Modern Core, Future e Apocalypse.

Se t'interessa, fammi sapere.

Inviato

si il fantasy mi piace ma non e indispensabile.. poi ho letto nella tua partita che richiedi al minimo un messaggio al giorno (bhe direi che potrei anche giocare a 10 partite contemporaneamente...) no skerzo pero magari se ne trovo un altra fantasy da abbinare alla tua non sarebbe male.... pero ti dico subito che devi prendermi come un princiapiante nullo xd ... magari mi servira un regolamento da leggere nozioni base.. e roba varia prima di iniziare..conta che l'ultima partita lo giocata circa 10 anni fa :D fammi sapere tu... se ti servono altri contatti posso darti facebook e mail..

Inviato

Oh, per quello non mi servono altri contatti e, a dire il vero, giocando PbF la questione delle meccaniche potrebbe anche venirti incontro. Nel senso che, avendo io in mano copia delle schede di tutti i giocatori, gran parte delle meccaniche pesa, in fin dei conti, su di me (non che sia un peso in realtà :-)).

Fai una cosa, nel Topic di Servizio (quello di cui ti ho postato il link), scrivimi un po' che tipo di personaggio ti piacerebbe interpretare, il concetto (va bene un po' di tutto, dal medico al soldato di professione, financo allo stregone o al nomade che sopravvive nelle terre selvagge), io ci do' un'occhiata e vedo cosa può fare per te, poi concordiamo la cosa, dopodichè metteremo a posto i dati della scheda e potrai unirti alla partita.

Inviato

si il fantasy mi piace ma non e indispensabile.. poi ho letto nella tua partita che richiedi al minimo un messaggio al giorno (bhe direi che potrei anche giocare a 10 partite contemporaneamente...) no skerzo pero magari se ne trovo un altra fantasy da abbinare alla tua non sarebbe male.... pero ti dico subito che devi prendermi come un princiapiante nullo xd ... magari mi servira un regolamento da leggere nozioni base.. e roba varia prima di iniziare..conta che l'ultima partita lo giocata circa 10 anni fa :D fammi sapere tu... se ti servono altri contatti posso darti facebook e mail..

EDIT: aggiungo il link alla partita in corso, se vuoi darci un'occhiata, considera però che in seguito si svilupperà anche in modi molto differenti, con una maggior presenza di magia e creature mostruose, inoltre non è necessario che tu sia legato al "punto d'inizio" degli altri personaggi http://www.dragonslair.it/forum/threads/50101-Risveglio

... ho multiquotato per errore. Morwen, se poi potessi unirmi i due post, te ne sarei grato (immagino sia tu la responsabile dei Topic di presentazione).

Inviato

Mi inserisco nella discussione per un saluto: benvenuto!
Grazie :D

Risp per DEMIAN

Fai una cosa, nel Topic di Servizio (quello di cui ti ho postato il link), scrivimi un po' che tipo di personaggio ti piacerebbe interpretare, il concetto (va bene un po' di tutto, dal medico al soldato di professione, financo allo stregone o al nomade che sopravvive nelle terre selvagge), io ci do' un'occhiata e vedo cosa può fare per te, poi concordiamo la cosa, dopodichè metteremo a posto i dati della scheda e potrai unirti alla partita.

ti ho mandato un pm non vorrei scrivere ******* :D

Inviato

Letto il pm, direi che il back può andare.

Postalo pure dove ti ho indicato, ho aggiunto anche un messaggio che può aiutare a contestualizzarlo, fammi sapere cosa ne pensi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...