Merin Inviata 14 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviata 14 Luglio 2011 Mi chiedevo. Ho appena dovuto ricomprare il mouse del pc che mi faceva le bizze e quindi dovrei adesso buttarlo. Mi chiedevo perç: è possibile riciclare i pezzi in qualche modo? Il laser, la rotella, la scocca, la scheda interna...ecc ecc insomma come posso riciclare il mouse in tutte o in alcune delle sue parti? Per alcuni chip, e pessi di computer ho visto che si possono fare dei "gioielli". Questo potrebbe essere lo spazio in cui si potrebbero raccogliere idee per dare nuova vita a cose che altrimenti finirebbero in discarica. ciao dal nonno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4G3 Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2011 In genere per alcuni pezzi ci sono negozi che ti permutano l'usato per utilizzarne le parti come ricambio, prova nei negozi di hardware che fanno riparazioni, ma dubito che i mouse rientrino in questa categoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterSilix Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2011 guarda, in linea di massima ti dirò che è troppo conveniente dal punto di vista economico far buttare tutto nel gabinetto e far comprare pezzi nuovi, ma senza bisogno di grandi conoscenze se apri il mouse 9/10 trovi che è solo un filo a cui è saltata la saldatura, con una pennetta per saldare a stagno da 20 euro ci ripari la metà delle componenti che ti si rompono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato