benjirock Inviata 14 Luglio 2011 Segnala Inviata 14 Luglio 2011 sul manuale "il canto e il silenzio" versione 3.0...viene descritto questo talento che dice: "se il personaggio utilizza un'azione standard per studiare l'avversario, può ignorare metà del bonus di armatura di quest'ultimo, per il solo attacco successivo..." ora...il mio dubbio (non capendoci nulla delle azioni) nello stesso round posso utilizzare un'azione standard e compiere un'attacco? oppure il primo round studio e il secondo attacco?! oppure con velocità, posso, dopo l'azione standard attaccare...qui direi di sì data l'azione parziale aggiuntiva... e ultima domanda...quando dice "per il solo attacco successivo..." vuol dire per il solo colpo dopo la studiata, o per tutto l'attacco completo? anche qui dire solo un colpo... a voi illuminare questo disastro con le azioni!!!
Maldazar Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 ora...il mio dubbio (non capendoci nulla delle azioni) nello stesso round posso utilizzare un'azione standard e compiere un'attacco? In un round puoi compiere un'azione di round completo, altrimenti puoi spezzettarlo in un'azione di movimento+un'azione standard. Gli attacchi consumano un'azione standard, ciò significa che se usi quel talento, perdi la possibilità di attaccare per il round corrente. e ultima domanda...quando dice "per il solo attacco successivo..." vuol dire per il solo colpo dopo la studiata, o per tutto l'attacco completo? Per il solo attacco successivo, quindi vale solo per il colpo eseguito immediatamente dopo aver studiato il proprio avversario. Se utilizzassi un'azione di round completo per effettuare un attacco completo, il bonus del talento si applicherebbe esclusivamente al primo attacco della serie.
Iruel Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 ora...il mio dubbio (non capendoci nulla delle azioni) nello stesso round posso utilizzare un'azione standard e compiere un'attacco? oppure il primo round studio e il secondo attacco?! La seconda. Un round studi e il seguente attacchi. oppure con velocità, posso, dopo l'azione standard attaccare...qui direi di sì data l'azione parziale aggiuntiva... Questo non lo so. Mai capito Velocità 3.0. e ultima domanda...quando dice "per il solo attacco successivo..." vuol dire per il solo colpo dopo la studiata, o per tutto l'attacco completo? anche qui dire solo un colpo... Un singolo attacco, non quello completo. Direi che può essere utile ad un Assassino. EDIT: Ninjato!
Blackstorm Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 oppure con velocità, posso, dopo l'azione standard attaccare...qui direi di sì data l'azione parziale aggiuntiva... Se usi velocità versione 3.0 si. Questo non lo so. Mai capito Velocità 3.0. Eppure è tanto semplice.
shalafi Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 quò essere utile anche a un pg da carica...forse... in ogni caso volevo sottolineare che il talento è stato "corretto": ne esiste, infatti, una versione in 3.5 su draconomicon. credo si chiami "colpo lesto"...
benjirock Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 bè...grazie a tutti per l'esauriente spiegazione...non ci avevo pensato di poterlo usare in carica...lo terrò a mente...e scusate il ritardo ma a volte interdet stacca!!! =) grazie a tutti e alla prossima domanda niubba!!! =)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora