Vai al contenuto

spacco nell'armatura spiegazione azioni

benjirock

Messaggio consigliato

sul manuale "il canto e il silenzio" versione 3.0...viene descritto questo talento che dice:

"se il personaggio utilizza un'azione standard per studiare l'avversario, può ignorare metà del bonus di armatura di quest'ultimo, per il solo attacco successivo..."

ora...il mio dubbio (non capendoci nulla delle azioni) nello stesso round posso utilizzare un'azione standard e compiere un'attacco?

oppure il primo round studio e il secondo attacco?!

oppure con velocità, posso, dopo l'azione standard attaccare...qui direi di sì data l'azione parziale aggiuntiva...

e ultima domanda...quando dice "per il solo attacco successivo..." vuol dire per il solo colpo dopo la studiata, o per tutto l'attacco completo? anche qui dire solo un colpo...

a voi illuminare questo disastro con le azioni!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ora...il mio dubbio (non capendoci nulla delle azioni) nello stesso round posso utilizzare un'azione standard e compiere un'attacco?

In un round puoi compiere un'azione di round completo, altrimenti puoi spezzettarlo in un'azione di movimento+un'azione standard.

Gli attacchi consumano un'azione standard, ciò significa che se usi quel talento, perdi la possibilità di attaccare per il round corrente.

e ultima domanda...quando dice "per il solo attacco successivo..." vuol dire per il solo colpo dopo la studiata, o per tutto l'attacco completo?

Per il solo attacco successivo, quindi vale solo per il colpo eseguito immediatamente dopo aver studiato il proprio avversario.

Se utilizzassi un'azione di round completo per effettuare un attacco completo, il bonus del talento si applicherebbe esclusivamente al primo attacco della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure il primo round studio e il secondo attacco?!

La seconda. Un round studi e il seguente attacchi.

oppure con velocità, posso, dopo l'azione standard attaccare...qui direi di sì data l'azione parziale aggiuntiva...

Questo non lo so. Mai capito Velocità 3.0.

e ultima domanda...quando dice "per il solo attacco successivo..." vuol dire per il solo colpo dopo la studiata, o per tutto l'attacco completo? anche qui dire solo un colpo...

Un singolo attacco, non quello completo. Direi che può essere utile ad un Assassino.

EDIT: Ninjato!

Link al commento
Condividi su altri siti