planeswalker. Inviata 15 Luglio 2011 Segnala Inviata 15 Luglio 2011 Premetto che questo è il mio primo "vero" mazzo, e che è stato creato partendo dall'Intro Pack "Potere Mistico" del Set Base 2012. Proverò ad illustrarvelo. Brevemente, la strategia è quella di mettere in campo creature con volare (anche a basso costo di mana) assieme ad altre creature illusione debitamente supportate dal Signore dell'Illusione. In questo modo infliggo velocemente molti danni. Creature Signore dell'Irreale x4 Orso Fantasma x4 Drago Fantasma x3 Automa Adattivo x4 Aeronauta Kor x3 [cercasi consigli] x2 -> mi interesserebbe un'altra creatura possibilmente bianca con Volare o anche no. Eventualmente avrei Pegaso del Fronte della Tempesta (2/1 Volare costo 2) Istantanei Vapori Insidiosi x2 Controevocazione x2 [cercasi contromagie] -> pensavo a qualcosa come Indebolimento Magico o Perforamagie... per un totale di altre 7-8 carte. Incantesimi Anello dell'Oblio x3 Ali di Nembo x2 Levitazione x2 Terre Isola x12 Pianura x10 Spero di non essere andato troppo fuori strada e mi scuso per la mia (credo fortemente) grande inesperienza in questo campo. Ah, il budget... beh, trattandosi di un For Fun non voglio spendere cifre astronomiche, giusto sostituire qualche carta... quindi dico una ventina di euro. GRAZIE!
il signore oscuro Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 se vuoi (non dovresti spenderci troppo) ci sono le contromagie (countermagic) giusto per evitare che entrino carte per te troppo fastidiose
Urizen- Obsidian Lord Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 contromagie efficaci ed economiche sono: counterspell mana leak cancel condescend convolute thoughtbind (ce ne sono anche molte altre volendo) creature volanti per un UW simpatiche sono: azorius first-wing pride of the clouds glint hawk leonin skyhunter serra avenger gossamer phantom (che è anche un'illusione) krovikan mist (illusione anche questa) ti trovi davanti a un bivio ora: mazzo volanti o mazzo illusioni? Se ti specializzi in uno dei due hai più chances che venga fuori un mazzo carino
Morphling Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 tra le counter aggiungerei anche memory lapse e arcane denial.. tra le illusioni metterei immagine sfuggente che puoi riprenderti in mano in caso tiri una brutta aria..
Messaggio consigliato