Posted 15 Luglio 201113 anni Amministratore comment_621033 Come molti avranno notato è in test una chat stile Facebook (barra nera in basso a destra). Funziona ovviamente solo per gli utenti registrati. La chat dovrebbe essere limitata a 25 utenti.Non so se il limite si riferisce ai loggati o solo agli utenti effettivamente in chat. In caso fatemi sapere.EDIT Al momento è in test un'altra chat stile facebook che permette anche videochat tra utente e utente.
15 Luglio 201113 anni comment_621163 Non so come sia quella di Fessbook, ma questa ha lo spazio per scrivere in basso a destra sullo schermo, esattamente dove appaiono gli avvisi del pc (tipo "disponibili nuovi aggiornamenti"), il ché può essere fastidioso.
15 Luglio 201113 anni comment_621179 Magari non è per tutti, ma segnalo un inconveniente visto qualche volta oggi: se non si attiva l'opzione Pop Up Chat, che di fatto trascina la chat in un box del browser, fare refresh della pagina o aprirne di nuove in altre tabelle ogni tanto fa perdere i messaggi in arrivo
15 Luglio 201113 anni comment_621183 Io ho 40 persone in chat... Dovrebbe essere riferito alla chat provata in precedenza nel primo pomeriggio, in cui si loggava nella lobby, ma solo 25 persone possono accedere alla chat comune (dipende da quanto si espande l'opzione del software)
16 Luglio 201113 anni comment_621318 La butto li come idea... ma se invece di cercare di trovare soluzioni nuove con limitazioni evidenti peraltro (senza contare che, almeno al momento, non può essere aperta in una finestra del browser a parte), si usasse qualche protocollo già esistente come Jabber/XMPP (o IRC, ma so che tanti servizi di hosting non lasciano installare server IRC, mentre il protocollo XMPP è piu diffuso) così la gente può tranquillamente collegarsi con il loro software preferito, magari anche in autostart con windows? oltre ovviamente all'interfaccia web sul sito che potete personalizzare come volete. Per non parlare dei vantaggi di avere client già pronti per chi si vuole unire anche da cellulari/tablet! (oppure... se lo è già, che indirizzo metto per loggare? )
16 Luglio 201113 anni Author Amministratore comment_621330 Domani rispondo a qualche domanda, ora sono di fretta. Segnalo che è abilitato il modulo videochat tra utente e utente. Basta aprire una chat privata con un utente e nella finestra in alto fare "Altro -> video chat" e seguire le istruzioni. bye
18 Luglio 201113 anni comment_621724 Si può "silenziare" la chat? Il fatto che suoni quando qualcuno si connette (credo che dipenda da quello) mi disturba un poco. EDIT - Correzione, la chat "suona" solo quando cambio pagina all'interno del Forum. Rimane il fastidio.
18 Luglio 201113 anni Author Amministratore comment_621739 Si può "silenziare" la chat? Il fatto che suoni quando qualcuno si connette (credo che dipenda da quello) mi disturba un poco. EDIT - Correzione, la chat "suona" solo quando cambio pagina all'interno del Forum. Rimane il fastidio. In teoria i suoni ci sono solo per i nuovi messaggi in chat private. L'unica opzione che c'è è in CHAT -> OPZIONI -> attiva suono per nuovo messaggio
18 Luglio 201113 anni comment_621745 Eh, è che io nemmeno mi connetto alla chat, né mi interessa farlo. Eppure continuo a sentire un "pong" quando faccio un refresh. EDIT - A quanto pare alcuni utenti mi stavano scrivendo messaggi privati via chat, e probabilmente suonava per quello segnalandomi i messaggi non letti a ogni refresh. Eppure io non mi son mai connesso né ho mai voluto farlo. Boh.
19 Luglio 201113 anni Author Amministratore comment_621924 La chat funziona come un sistema di messaggistica istantanea. Chiunque entri nel forum è automaticamente loggato e può scrivere nella chat pubblica o contattare un utente via chat private (quelle che a te suonavano). Se non vuoi essere disturbato chiudi la barra della chat o impostati su Offline (CHAT -> status -> vai offline) bye
19 Luglio 201113 anni comment_621926 Ah ok, credevo richiedesse login da parte mia. Non son mai stato utente Facebook, quindi "stile Facebook" non mi era molto chiaro. Grazie!
Crea un account o accedi per commentare