Eldorin Inviata 15 Luglio 2011 Segnala Inviata 15 Luglio 2011 Ragazzi ho un dubbio, il talento stile doppia spada dice : stile a Doppia Spada Tipo: Regionale Prerequisiti: Competenza nelle Armi da Guerra. Regioni: Elfo (Menzoberranyr o Waterdeep), Mezzelfo (Waterdeep) o Umano (Sembia o Waterdeep). Descrizione: Quando il personaggio combatte con due lame (pugnale, spada lunga, scimitarra, stocco o spada corta, in qualsiasi combinazione), può scegliere un avversario in mischia nel corso della propria azione e ottenere un bonus di scudo +2 alla propria Classe Armatura contro gli attacchi di quell'avversario. Questo bonus di armatura è cumulativo con i bonus di armatura dei Buckler e degli Scudi. Il personaggio può selezionare un nuovo avversario ad ogni turno. Se una condizione tuttavia provoca al personaggio la perdita dei bonus di Destrezza alla Classe Armatura, anche i benefici di questo bonus vengono persi. Ora, se io uso due Lame sottili elfiche usufruisco lo stesso di questo bonus ?! oppure no ? so che le lame elfiche sono state introdotte più avanti quindi magari potrebbe valere anche per loro
tamriel Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Non c'è lama sottile elfica nella descrizione del talento, quindi salvo faq o adattamenti da parte del dm le lami alfiche non beneficiano di quel talento
Maateusz Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 La descrizione del set elfico dice che si possono considerare come stocco o spada lunga per i talenti Greater Weapon Focus, Greater Weapon Specialization, Improved Critical, Weapon Focus, and Weapon Specialization. Probabilmente essendo un manuale generico (quindi non riferito a nessuno di ambientazione) non sono compresi talenti regionali o simili. Potresti chiedere al tuo DM, anche se non vedo motivo di negarne l'utilizzo, dato che la thinblade risponde agli stessi requisiti per altri talenti...
Eldorin Inviato 15 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Capisco bhè io gioco su una Land online ho fatto alcune quest con i dm anche usufruendo di quel talento e non mi hanno mai detto nulla, però non so se si trattava di una semplice svista oppure no e volevo un pò di informazioni grazie per le risposte ^^
Messaggio consigliato