Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Per esigenze narrative ho creato una specie di png da affiancare ad un gruppo leggermente avanti di livello e molto "picchiante"...l'idea era una succube (mostro del 6°) che avanzasse in classe gestalt da bardo/mago (1° liv.).

Gli attributi sarebbero:

For: 16

Des: 17

Cos: 16

Int: 22

Sag: 19

Car: 34

come talenti le ho preso: incantare in combattimento, persuasivo, schivare, abilità focalizzata: intrattenere, scrivere pergamene

voi come lo sviluppereste?


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Aggiungo anche che se vuoi qualcosa che picchi, il mago non è il massimo (e poi un dual caster di questo genere avrebbe incantesimi che fanno ridere). Di che livello deve essere la build?

Inviato

non necessariamente che picchi, anche se non farebbe schifo, la vedevo più come incantatrice potenziata...

build del 18°?

direi che può andare...:D

grassie comunque...

Inviato

in effetti si potrebbe considerare un lep anche più alto partendo dal 18°...dovendo usarla in modo controllato e avendo altri personaggi leggermente incattiviti in gruppo posso solo sbizzarrirmi...l'unica cosa è che mi piacerebbe trovare una combinazione che mi potenzi anche le capacità bardiche e basate sul fascino...

Inviato

Intanto suggerirei piuttosto lo stregone/bardo. Oltre che motivi interpretativi (non mi ci vedo una succube china sui libri a studiare), dovrai solo fare affidamento sul carisma per gli incantesimi, il che ti permetterà di potenziarlo di più.

Per i talenti salverei solo incantare in combattimento. Schivare non ti serve ad un tubo, persuasivo è un talento buttato, e abilità focalizzata su intrattenere non è necessario.

Piuttosto, concentrati su talenti da incantatore come incantesimi inarrestabili, incantesimi focalizzati o cose così.

Ma se vuoi un consiglio spassionato, un mago di 13° è mille volte più forte di una succube mago1°/bardo1°, anche perché il GS di quest'ultima è 8.

Inviato

In effetti di primo acchito la combinazione bardo/stregone è quella a cui ho pensato...e credo sia abbastanza comune che ti venga in mente ma un pò per interpretazione un pò per non infilarmi in un personaggio "classicamente potenziato" vista l'intelligenza non schifa mi è venuto l'abbinamento mago.

...e so anche che un mago del 13° è decisamente moooolto più forte di quanto proposto...la sfida era fare qualcosa di buono, che magari non atomizzi un continente ma se la sappia cavare, con quanto dato dal convento e dalle esigenze narrative...

mentre pensavo al personaggio mi è venuta in mente, su di un vecchio contest per 3.5, la succube paladina...ed ho deciso per l'abbinamento razza bardo/mago...

come background è uscita diciamo dal caos elementale (FR) per una lotta intestina fra i demoni (si era schierata dalla parte sbagliata)...i vincitori l'hanno "costretta" ad accettare un'evocazione su Ravenloft su cui è rimasta intrappolata senza opportunità, per ora, di ritornare...entrata in una comunità di Vistani per cercare rifugio, invece che la discesa molto comune di un personaggio evil in ravenloft, ha cominciato un percorso al contrario che l'ha portata ad apprezzare altre cose oltre al semplice ed immediato guadagno...è diventata molto "amica" del guaritore/sapiente della congrega e viaggiando con loro ha visitato una serie di reami del demipiano dell'orrore..

come idea mi immaginavo qualcosa di curioso che ha imparato un minimo di pazienza ma che fondamentalmente non ha abbandonato la sua natura tentatrice...cambiano semplicemente i bersagli ed i guadagni...l'obiettivo non è l'anima di chi la circonda, non sempre un immediato guadagno appunto ma in alcuni casi anche qualcosa di più effimero ed a lei alieno come quelle strane emozioni tipo la felicità, anche quella degli altri, la compassione...e via dicendo...

tecnicamente mi piacerebbe sfruttare bene l'alto carisma, potenziandolo al massimo ed aiutando così anche le sue capacità innate...mentre comunque non si trascura la parte da incantatrice un pò più eclettica rispetto ad uno stregone esplosivo...

Inviato

quindi dice che potrei tralasciare la gestalt bardo/mago e buttarmi su bardo poi accordo sublime?

magari aggiungendo qualcosa alla gestalt tipo lama iettatrice?

mmmmmm....potrebbe andare...

ma ci sono classi di prestigio che amplificano il cha oltre a heartseeker of sune e accolita di Grazz't?

Inviato

se devi aggiungere un'altra classe al bardo per il gelstalt, opterei più su qualcosa di combattente, dato che poi gli incantesimi ti salgono come accordo sublime...lama iettatrice, bardo, ranger o magari barbaro.

Inviato

quindi diciamo che invece di bardo/mago mi butti su qualcosa tipo bardo/lama iettatrice gestalt con 8-10 livelli a disposizione...okkei...ed adesso cosa predo di feat e varie????

helpppp

ormai è diventato un personaggio pg che intendo usare in una campagna di alto livello in inizio...:D

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...