Zakalwe Inviata 15 Luglio 2011 Segnala Inviata 15 Luglio 2011 Per esigenze narrative ho creato una specie di png da affiancare ad un gruppo leggermente avanti di livello e molto "picchiante"...l'idea era una succube (mostro del 6°) che avanzasse in classe gestalt da bardo/mago (1° liv.). Gli attributi sarebbero: For: 16 Des: 17 Cos: 16 Int: 22 Sag: 19 Car: 34 come talenti le ho preso: incantare in combattimento, persuasivo, schivare, abilità focalizzata: intrattenere, scrivere pergamene voi come lo sviluppereste?
smemolo Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 la succube non è un mostro di "6° livello" come dici tu. ha 6 dadi vita, ma ha anche modificatore di livello +6. quindi equivale ad un pg di livello 12
Zakalwe Inviato 15 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 yap...volevo dire 6 hd...sono un pò fuso...
MizarNX Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Aggiungo anche che se vuoi qualcosa che picchi, il mago non è il massimo (e poi un dual caster di questo genere avrebbe incantesimi che fanno ridere). Di che livello deve essere la build?
Zakalwe Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 non necessariamente che picchi, anche se non farebbe schifo, la vedevo più come incantatrice potenziata... build del 18°? direi che può andare... grassie comunque...
tamriel Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 Lep 18 significa che casterebbe come un mago/bardo di 6°, un po' opchetto come incantesimi, forse c'è qualche bite of, ma non arriva neanche a metamorfoi...
Zakalwe Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 in effetti si potrebbe considerare un lep anche più alto partendo dal 18°...dovendo usarla in modo controllato e avendo altri personaggi leggermente incattiviti in gruppo posso solo sbizzarrirmi...l'unica cosa è che mi piacerebbe trovare una combinazione che mi potenzi anche le capacità bardiche e basate sul fascino...
tamriel Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 Direi che arrivare a lanciare nebbia mentale sarebbe un'ottima cosa, però richiederebbe almeno 9 livelli da mago...
KlunK Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 Intanto suggerirei piuttosto lo stregone/bardo. Oltre che motivi interpretativi (non mi ci vedo una succube china sui libri a studiare), dovrai solo fare affidamento sul carisma per gli incantesimi, il che ti permetterà di potenziarlo di più. Per i talenti salverei solo incantare in combattimento. Schivare non ti serve ad un tubo, persuasivo è un talento buttato, e abilità focalizzata su intrattenere non è necessario. Piuttosto, concentrati su talenti da incantatore come incantesimi inarrestabili, incantesimi focalizzati o cose così. Ma se vuoi un consiglio spassionato, un mago di 13° è mille volte più forte di una succube mago1°/bardo1°, anche perché il GS di quest'ultima è 8.
Zakalwe Inviato 17 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2011 In effetti di primo acchito la combinazione bardo/stregone è quella a cui ho pensato...e credo sia abbastanza comune che ti venga in mente ma un pò per interpretazione un pò per non infilarmi in un personaggio "classicamente potenziato" vista l'intelligenza non schifa mi è venuto l'abbinamento mago. ...e so anche che un mago del 13° è decisamente moooolto più forte di quanto proposto...la sfida era fare qualcosa di buono, che magari non atomizzi un continente ma se la sappia cavare, con quanto dato dal convento e dalle esigenze narrative... mentre pensavo al personaggio mi è venuta in mente, su di un vecchio contest per 3.5, la succube paladina...ed ho deciso per l'abbinamento razza bardo/mago... come background è uscita diciamo dal caos elementale (FR) per una lotta intestina fra i demoni (si era schierata dalla parte sbagliata)...i vincitori l'hanno "costretta" ad accettare un'evocazione su Ravenloft su cui è rimasta intrappolata senza opportunità, per ora, di ritornare...entrata in una comunità di Vistani per cercare rifugio, invece che la discesa molto comune di un personaggio evil in ravenloft, ha cominciato un percorso al contrario che l'ha portata ad apprezzare altre cose oltre al semplice ed immediato guadagno...è diventata molto "amica" del guaritore/sapiente della congrega e viaggiando con loro ha visitato una serie di reami del demipiano dell'orrore.. come idea mi immaginavo qualcosa di curioso che ha imparato un minimo di pazienza ma che fondamentalmente non ha abbandonato la sua natura tentatrice...cambiano semplicemente i bersagli ed i guadagni...l'obiettivo non è l'anima di chi la circonda, non sempre un immediato guadagno appunto ma in alcuni casi anche qualcosa di più effimero ed a lei alieno come quelle strane emozioni tipo la felicità, anche quella degli altri, la compassione...e via dicendo... tecnicamente mi piacerebbe sfruttare bene l'alto carisma, potenziandolo al massimo ed aiutando così anche le sue capacità innate...mentre comunque non si trascura la parte da incantatrice un pò più eclettica rispetto ad uno stregone esplosivo...
turbo986 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 magari non è quello che cerchi...ma fare un bardo accordo sublime... è un bardo che casta dalla lista del mago...
Zakalwe Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 quindi dice che potrei tralasciare la gestalt bardo/mago e buttarmi su bardo poi accordo sublime? magari aggiungendo qualcosa alla gestalt tipo lama iettatrice? mmmmmm....potrebbe andare... ma ci sono classi di prestigio che amplificano il cha oltre a heartseeker of sune e accolita di Grazz't?
KlunK Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 se devi aggiungere un'altra classe al bardo per il gelstalt, opterei più su qualcosa di combattente, dato che poi gli incantesimi ti salgono come accordo sublime...lama iettatrice, bardo, ranger o magari barbaro.
Zakalwe Inviato 22 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2011 quindi diciamo che invece di bardo/mago mi butti su qualcosa tipo bardo/lama iettatrice gestalt con 8-10 livelli a disposizione...okkei...ed adesso cosa predo di feat e varie???? helpppp ormai è diventato un personaggio pg che intendo usare in una campagna di alto livello in inizio...
Messaggio consigliato