Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

si ho presente l'elan...solo che avrei preferito una razza nn psionica a cui mettere l'archetipo frenico cosi' diventa psionico naturale con poteri speciali!

Inviato

ne approfitto del topic a tema per chiedere:esiste il manuale ''complete psionic'' in italiano?(io ne uno sugli psionici ed naturalmente quello base ma mi pare c'e' ne sia un altro con quel nome in inglese.

sapete niente???:confused:

Certo.

Manuale Completo delle arti Psioniche.

Ce ne sono due. La differenza è che uno è completo e l'altro...no.:lol:

Inviato

Intende che il manuale della psionica 3.0 si chiama in ingelese "pionic handbook" ed è già uscito in italiano.

Il "complete psionic hanbook" è il manuale della psionica 3.5, ed è già uscito in italiano da diverso tempo.

Per quanto riguarda la razza... so che non la volevi psionica, ma l'elan rimane la migliore per uno psion, con i punti potere di alto livello diventi praticamente invulnerabile.

• Amministratore
Inviato

Per non fare confusione, e evitare altri post OT, dico che:

Lo psionics handbook era per la 3.0;

L'expanded psionics handbook (3.5) è stato tradotto in italiano;

Il Complete Psionic è uscito da poco, fa parte della serie Complete (di cui per ora sono stati tradotti il Perfetto Combattente, Sacerdote e Arcanista), e contiene materiale aggiuntivo.

Inviato

non ricordo dove ma da qualche parte c'è sicuramente... puoi fare il mindflayer come avanzamento di classe psionica che è appunto specializzato come telepate e se hai problemi con l'allineamento il buon caro e vecchio libro delle imprese eroiche ti spiega come interpretare un prsonaggio malvagio "redento" e quindi buono (c'è appunto un bel disegno di un mindflayer...)... magari con qualche voto sacro:))

se riesci a metterci mano, sul complete psionic c'è un altra classe interessante, una specie di psion combinato con i domini dei chierici, non ne so molto ma sembrava interessante...

suggerisco anche un biclassamento con il soulknife:))))

Inviato

...e un aniamle risvegliato?

che sarebbe se non lo sapessi un animale normale che un druido ha sottoposto all'incantesimo risveglio e che gli da due DV in più, 1d3 al Carisma e 2d6 all'intelligenza più altri ed eventuali che ora non ricordo...tutto scritto nella spiegazione dell'incantesimo in questione...

Inviato

Ho letto tutto, e sono d'accordo su tutta la linea con l'ultima citazione!

Io non ritengo l'elan una razza potentissima, o sgravata, e non l'ho consigliato per motivi simili. Ritengo l'elan una classe bilanciata, mi piace molto il fatto che possa sfruttare dei tratti razziali che crescono proporzionalmente alla sua dote psionica... (principalmente perchè può spedere più punti tutti in una botta) il che fa tantissimo psionico *_*

oltretutto ci sono tre talenti che permettono all'elan di migliorare le sue capacità naturali: resilienza migliorata permette di curare 4pf per ogni pp speso, resistenza miglirorata permette di ricevere un bonus ai ts di +6 invece che +4 e replezione migliorata permette di non dover mai mangiare ne bere.

Io la ritengo un ottima razza... affascinante e molto "psionica".

Inviato

ciao a tutti, devo fare un pg x una campagna molto importante, seria e con molto roleplay..

ho fatto il master x 5 anni.. e la campagna che andro a giocare è il seguito di quella da me masterizzata..

allora io vorrei fare un pg Zerth, Monaco Psion..

innanzitutto mi sovviene un dubbio, dato che abbiamo cambiato sistema di regole..

il monaco ha il suo BAB..ma una volta multiclassato si continua a seguire il suo BaB al fine del calcolo del numero degli attacchi? ovviamente combattendo senz' armi è ovvio!:D

anzi pensavo forse di sfruttare gli artigli del vampiro. 1d8 e curano pure di pari ammontare..

inoltre a parte un paio di livelli da Cantore del Cristallo per aiutarmi nella creazione di oggetti utili (visto che scarseggiano per Ambientazione)

avrei bisogno di una CdP che unisse ai livelli di caster un buon attacco Base.

sapete consigliarmi qualcosa?

nn chiedo cose tipo L' Ospedaliere..che se fatto da un chierico è devastante, ma almeno i livelli di cast e un BaB di 2/3..se meglio poi meglio :P

insomma lo stampo del pg sarebbe un caster in grado (potenziando se stesso con spell e oggetti) di combattere con efficacia, ed essere autosufficiente sia in combattimento che nella creazione di oggetti.

se qualcuno ha in mente qualche incantesimo, talento o CdP utile a tal fine gliene sarei molto grato!!

Saluti a tutti e grazie dell'aiuto!

Az

Inviato

Ehm... prima di tutto... tu vuoi fare un monaco, psion... con un'aggiunta di una CdP che faccia avanzare il livello di incantatore (che non hai)? Ehm è un po' strana! :-D

O forse chiedevi una CdP che alzasse il livello di chi manifesta poteri psion?

Ad ogni modo un paio di correzioni in attesa di una tua risposta:

il monaco ha il suo BAB..ma una volta multiclassato si continua a seguire il suo BaB al fine del calcolo del numero degli attacchi? ovviamente combattendo senz' armi è ovvio!:D

Al fine del calcolo del Bab (QUALUNQUE Bab) si sommano i Bab di tutte le classi e CdP che possiedi. Continui a togliere 5 dal Bab (fino a che il risultato è minore o uguale a 0) che hai per capire quanti attacchi hai. Per esempio... in totale hai Bab +12, togliendo 5 viene 7 quindi avrai un secondo attacco con bab +7, togli 5 e hai +2 quindi hai un 3° attacco con Bab +2, togli ancora 5 e hai -3 il che significa che non hai un 4° attacco.

anzi pensavo forse di sfruttare gli artigli del vampiro. 1d8 e curano pure di pari ammontare..

Questa invece è curiosità mia: dove li posso trovare? :-p

inoltre a parte un paio di livelli da Cantore del Cristallo per aiutarmi nella creazione di oggetti utili (visto che scarseggiano per Ambientazione)

avrei bisogno di una CdP che unisse ai livelli di caster un buon attacco Base.

sapete consigliarmi qualcosa?

Non conosco il cantore del cristallo ma per i livelli di caster c'è l'eldritch knight sul manuale del DM che mi pare molto buono.

nn chiedo cose tipo L' Ospedaliere..che se fatto da un chierico è devastante, ma almeno i livelli di cast e un BaB di 2/3..se meglio poi meglio :P

Il bab a 2/3 non esiste, probabilmente intendevi quello a 3/4 ;-)

Inviato

si anche si dico caster e spell intendo inerentemente allo Psion..

allora artigli del vampiro è un potere di Terzo livello da Psion o PsiWar..

il monaco 3.5 nn ottiene un nuovo atacco ogni 5 punti ma la progressione è dirreferente se guardate nella colonna raffica di colpi, bene sono sorte mille diatribe sulla possibile interpretazione di tale colonna in caso di multiclasse volevo vedere se potevate aiutarmi..

si intendevo dire una classe con buon bonus di attacco base (ovvero nn 1/2) e che aumentasse il livello di MANIFESTAZIONE....

e il cavaliere mistico è di uno sgravo mostruoso...

è uan campagna con roleplay senza PP ;)

Inviato

il monaco 3.5 nn ottiene un nuovo atacco ogni 5 punti ma la progressione è dirreferente se guardate nella colonna raffica di colpi, bene sono sorte mille diatribe sulla possibile interpretazione di tale colonna in caso di multiclasse volevo vedere se potevate aiutarmi..

Beh la raffica dei colpi è una cosa diversa rispetto agli attacchi aggiuntivi che avevi citato sopra. Ad ogni modo si hanno semplicemente degli attacchi in più e dei malus ad ogni attacco (se effettuato in raffica). Li mantieni al livello da monaco attuale, solo che il Bab deriva da tutti i bab delle classi/CdP che possiedi. Semplice ;-)

e il cavaliere mistico è di uno sgravo mostruoso...

è uan campagna con roleplay senza PP ;)

Per altro non servirebbe nemmeno al tuo scopo dato che ti serve alzare il livello di manifestazione, ma non lo sapevo anche se potevo immaginarlo :-p

Inviato

uhmmm è un pò complicato

Cmq se vuoi fare psion/monaco sul expande psionic handbook(il più recente in poche parole) cè una Cdp chiamata fist of zouken(il pugno di zouken) che sviluppa le abilità di entrambe le classi.

Inviato

un mio giocatore sta appunto facendo un monaco psion...

ti do qualche dritta...

come biclasse è molto complicata perchè ha molte caratteristiche di riferimento, DES e SAG per monaco e INT per psion, una cosa più saggia sarebbe fare monaco combattente psichico così le riduci a DES e SAG... poi ha BAB basso e pochi PF, quindi la scelta dei poteri e dell'equipaggiamento deve essere fatta molto accuratamente....

importante è il talento monastic training ( o qualcosa di simile non ricordo:) che ti permette di biclassare come monaco, altrimenti dopo aver fatto un po' di livelli da monaco non potresti più avanzare se cambi classe...

altro talento importante è practiced manifester (come sopra... sul complete psionic) che ti permette di recuperare qualche livello da manifestatore perso per i livelli da monaco...

per sfruttare al meglio le doti da combattente del monaco ti consiglio di scegliere come disciplina lo psicometabolismo...

dopodichè sono sempre utili meditazione psionica e pugno psionico...

per agevolare il giocatore, come master, mi sono inventato una variante dei talenti "ascetic" (ascetic knight, ascetic ranger ecc...) che ti permettono di far avanzare alcune abilità del monaco mentre avanzi in un altra classe, sarebbe l'ascetci mind, per determinare il bonus di raffica di colpi il pg utilizza il suo llivello di personaggio e non il livello di classe monaco. Ti preciso che la raffica funziona così, fino al 3° liv ti da un attacco in più com -2, -1 al 5° e 0 al 10°, al 12° ti da 2 attacchi in più... chiedi al tuo DM se ti concede qualcosa di simile:))

Inviato

Oilà, non sono solito chiedere consigli per la costruzione dei pg, difatti vorrei improntare questo topic più sul discutere il cerebromante come classe.

In generale: A mio avviso a livello di numeri il cerebromante è un'ottima CdP, non è sbilanciata ma, se paragonata al teurgo mistico, migliore. Inanzitutto perchè psion e mago (o innato e stregone) utilizzano la stessa caratteristica base, invece di intelligenza e saggezza o carisma e saggezza. In secondo luogo perchè un mago chierico rinuncia a una serie di privilegi che lo caratterizzano molto, come lo scacciare non morti e la possibilità di utilizzare armature (in cui è competente) mentre uno psion e un mago sono fondamentalmente "incantatori puri" caratterizzati quasi unicamente dalla loro lista di incantesimi.

Inoltre ho idea che nonostante la carenza di talenti una lista ben costruita di poteri\incantesimi dia la possibilità al cerebromante dimostrarsi estremamente capace in battaglia... anche se sinceramente non ho mai pensato a qualcosa in particolare.

Per quanto riguarda la parte di BG un cerebromante offre mille spunti

interpretativi, e da la possibilità di costruire personaggi profondi e ben fatti.

Beh, ditemi la vostra! ;-)

Nel mio caso: E' mia intenzione costruire un cerebromante Elan, Mago/Psion Telepate (su questi punti la convenienza non mi interessa, sono vincoli da BG da cui non si scappa)

Ho ottime caratteristiche e soprattutto ho alti intelligenza e carisma.

I dubbi che ho sono:

1) Varrebbe la pena specializzarmi come mago? Io sono di norma contrario alla specializzazione, ritengo che due scuole di magia siano un prezzo troppo alto da pagare... ma facendo un cerebromante il dubbio mi viene.

2) Come incantatore arcano consigliate il mago o qualche altra classe?Io gioco in faerun, sono dotato dei vari complete e tutti i manuali base. Gioco logicamente 3.5

3) Talenti? Saranno pochi, tanto più che non sono nemmeno un umano... voi come consigliate di spendere queste preziose perle?

4) Avete in mente qualche modo per combinare le differenti liste per trarne ottimo vantaggio? Io pensavo di prendere una lista quasi normale da mago e concentrarmi su poteri che si possano castare come azione immediata o veloce, in modo da potermi in un round "pompare" psionicamente in caso di necessita e in più comportarmi come un normale caster arcano... consigli?

Ringrazio in anticipo ^_^

Inviato

sono pienamente d'accordo che il Cerebromante sia un ottima cdp, difatti anche io nella mia campagna lo voglio fare:

1.Blue necromante/psion/cerebromante/flayerspawn psichic

2.nn mi dispiacerebbe diventare Lich

3.per i talenti prendero' la maggior parte di quelli dedicati agli illitidh(complete psionic)

in ogni caso la maggior parte della ''possibile'' forza la fa' il cerebromante perche la combinazione di magia arcana e poteri, secondo me, e' il potenziale magico migliore:lol:

Inviato

il Flayerspawn Psichic apprende ad usare il flagello mentale come un illitidh 5 volte al giorno e guadagna talenti illitidh.

consigli:potresti fare lo psion disincarnato che e' un ottima protezione dato che e' incorporeo oppure il metamente...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...