Dark_Megres Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Beh, sinceramente preferirei una volta fatto il cerebromante continuare su quella linea, non vorrei negarmi preziosi livelli che possono far progredire le liste in maniera parallela. diciamo che come classi ci sono. Psionico 3 Incantatore Arcano 3 Cerebromante X So che la classe psionica sarà uno Psion Telepate, quello che chiedevo è: come incantatore arcano che classe mi consigliate?
PILAF Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 il mago..assolutamente, magari specilizzato anche se a dire il vero, nn so perche' ma il cerebromante mi da l'aria di uno che la magia la studia il piu' possibile come il teurgo quindi nn specializzato( )....comunque il mago:bye:
Jes Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Il Cerebromante é forte e se combinato bene é addirittura devastante. Comunque, l'elan non é indicato per fare lo psion efficentemente, i suoi poteri razziali sono più deboli di certi incantesimi. L'umano é perfetto. Evita altre cdp. Se vuoi cambiare vai per il metamente o per l'incantatrix, a seconda della classe che prediligi. Se fai il telepate puoi pure specializzarti in modo da non avere ammalliamenti...che tanto oramai sono superflui, ma non privarti delle illusioni. Ora come ora il mio manuale é da un'altra parte,comunque appena l'ho di nuovo in mano posso anceh provare a creare "combo".
Dark_Megres Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Diciamo che l'elan sarà quasi un vincolo da bg... per quanto sappia che l'umano è meglio. Se riesci manuale alla mano a trovare qualcosa di particolare mi fai un favore. consigli per talenti?
Jes Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Eccolo finalmente. 1°Mente Affinata 3°Incantare/Manifestare in combattimento 6°Maestria in Combattimento 9°Incantesimi potenziati 12°Poteri Incondizionati per lo meno fino a questo livello penso che possa andare bene.
Dark_Megres Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 domanda... perchè maestria in combattimento? E meditazione psionica no? Oltretutto: Il primo livello da Psionco mi fornisce un talento psionico in più, quindi comunque al primo livello posso scegliere due talenti
Dark_Megres Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 Scusate se per una volta quoto... non lo faccio mai. Ma volevo che questa topic fosse un minimo più notato e per un motivo indefinibile è passato inosservato ai più ed è rimasto nel limbo.
Toori Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Ciao a tutti, a me piace molto giocare il Monaco ... peccato però che spesso e volentieri mi trovo davanti a situazione in cui non sono utile per nulla. Per esempio ieri abbiamo trovato, alla fine dell'avventura, un mostro con riduzione 10 a tutto e io, monaco di 9°, bene che andava gli facevo 3 pf ... quando lo colpivo ... quindi quasi mai, vista la CA 27 che aveva. In compenso gioco un'altra avventura come Psion che, con i Poteri e i talenti giusti, colpisco chiunque ... In definitiva vi chiedevo se era possibile combinare queste due classi ... sul Perfetto Arcanista esiste la CdP del Pugno Illuminato che combina la classe del Monaco con quella del Mago/Stregone. Vi risulta che ci sia qualche CdP che combina il Monaco con lo Psion ? Oppure avete ideato qualche combinazione strana di classi, oppure di talenti che permettano al Monaco di sfruttare dei Poteri ? Il Combattente psionico l'ho visto ... ma non ha le capacità del Monaco. Attendo consigli. Grazie.
DarKnight Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Ho trovato sul manuale Expanded Psionics Handbook il Fist of Zuoken, che dovrebbe essere proprio quello che cerchi, ovvero una CdP con un pò di poteri psionici e che fa avanzare alcune delle abilità del monaco con i suoi livelli.
Toori Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Wow ... cerco subito di recuperarlo. Grazie 1000.
PILAF Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 concordo...in italiano e' il ''pugno di Zuoken''
Amministratore Subumloc Inviato 12 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Sul Players' Handbook 2 ci sono un paio di talenti che ti permettono di ovviare in parte al problema... Versatile Unarmed Strike cambia il tipo di danno (tagliente/contundente/perforante), e Water Splitting Stone (+4 ai danni contro chi ha RD)
snow1 Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 raga consigliatemi che talenti e che poteri prendere ? V piace l'asservitore come cdp?
Amministratore Subumloc Inviato 15 Febbraio 2007 Amministratore Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 [MOD] Evitiamo gli up. Credo che se nessuno ti risponde, è perché hai dato troppe poche informazioni sul PG. All'inizio di questa sezione c'è un topic dove sono indicate le informazioni che sarebbe meglio inserire per avere una consulenza.
Invictus Inviato 25 Aprile 2007 Segnala Inviato 25 Aprile 2007 Tempo fa avevo una mezza idea di creare un personaggio di questo tipo ma non sono riuscito a decidermi fra le due CdP. Nella sezione "Adattamento" del Dominatore mentale consigliano di trasformare la CdP in psionica, avvicinandosi ulteriormente all'Asservitore (a livello interpretativo). Io per curiosità ho provato a fare tale passaggio da mago a Psion e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Un po' di domande: Come interpretereste le due CdP? Le trovate varianti regolistiche dello stesso concetto o differenti? Secondo voi quale delle due è migliore(3 considerando la variante psionica del Dominatore Mentale)? Grazie per l'attenzione
Gadwin Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Io personalmente "tifo" Dominatore Mentale. Come cdp mi piace veramente molto anche se purtroppo è poco giocabile al 100% (immagino che molti dm potrebbero avere dei dubbi sul concedere e dover "gestire" tutte le creature charmate/dominate dal pg). L'asservitore è un altra cdp molto carina vista la possibilità di due gregari. E anche perché sono loro che cercano te e non il contrario In generale direi che sono abbastanza differenti...Sul come interpretarle magari rispondo tra qualche gg con maggiore calma Qual'è la migliore? Dipende... Si tratta di dover decidere se si vogliono due servi fedeli (ovviamente, se si può, 2 png che "in combo" possano essere ancora più utili) o un servo fedele (visto che volendo il dominatore mentale può prendere autorità ) cui aggiungere una qualsiasi creatura grande DOMINATA e 4 qualsiasi creature sotto charme eterno e tutte le altre cose del dominatore mentale. (Plagiare la mente debole su tutte). Facendo notare che non ci sono limiti ai DV delle creature che il dominatore mentale può "catturare" (il che significa anche png, draghi, troll ecc ecc), che può cambiarli quando ne trova di migliori e che se questi muoiono non succede nulla al pg... beh, io ribadisco il mio voto al Dominatore mentale ^^
Shoras Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Il dominatore mentale se non erro è nel perfetto arcanista (complete arcane).
Urizen- Obsidian Lord Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Inviato 17 Maggio 2007 Aah! Finalmente potrò giocarne uno! La classe secondo me più affascinante di D&D ^^ Dato che però conosco poco del mondo psionico, volevo sapere quali secondo voi sarebbero i 5 talenti migliori per loro, quelli che non possono mancare in un cerebromante (Psion/Mago).
Larin Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Inviato 17 Maggio 2007 Detto così è troppo generico... Cosa vuoi fare con il tuo cerebromante? Vuoi che sia iperspecializzato o che possa fare un po' di tutto? Hai delle preferenze in ambito di poteri ed incantesimi? Che proporzione c'è tra psionici e non psionici nell'ambientazione in cui stai giocando? Etc.
Messaggio consigliato