Vai al contenuto

Classi Psioniche

Messaggio consigliato

Non so se si potrebbe adattare benissimo ad un forgiato, ma potresti dare un'occhiata alla CdP del soulbow (complete psionic): pur essendo una CdP, è molto simile al soulknife (mindblade è il nome dell'arma, N.d.T), ma crea frecce e quindi va sulla distanza.

N.d.T. = Nota del Toporagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

CdP non so, ce n'è un paio sul Complete Psionic. Però ti direi di prendere al 1° livello il talento psiforged body così hai il corpo da forgiato pieno di cristalli psionici... è su magic of eberron.

Confermo quanto detto sopra riguardo all'attacco di schianto: è un attacco naturale secondario per cui puoi applicarne uno alla fine dell'attacco completo con una penalità di -5.

Si pensavo anchio di prenderlo, cosi nel caso dovessi in futuro intraprendere qualche CdP in cui i PP servono parto già con una piccola riserva di quattro punti se non sbaglio, e poi ditemi se può essere funzionale prendersi pugno psionico per poi prendere unavoidable strike in modo da rendere piùù "efficace il pugno".

[promemoria sul talento: rende l'attacco con il pugno a tocco]

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi ditemi se può essere funzionale prendersi pugno psionico per poi prendere unavoidable strike in modo da rendere piùù "efficace il pugno".
Onestamente punterei su Arma Psionica (Psionic weapons) e Impatto Profondo (Deep Impact) per rendere più efficare la mindblade che una volta caricata anche psichicamente fare un bel po' di danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente punterei su Arma Psionica (Psionic weapons) e Impatto Profondo (Deep Impact) per rendere più efficare la mindblade che una volta caricata anche psichicamente fare un bel po' di danni.

Ma non sono talenti che necessitano ognuno l'uso del focus? Per cui utilizzabili uno alla volta? o due se si è possessori di due focus a round (mi pare di ricordarmi che c'è un talento che lo permette, ma non ricordo quale)

PIROCINETA...forse non è adattissima per lo spadaccino spirituale ma a me piace troppo la combinazione...

la Cdp è stupendissima, ma c'è la vedrei più per un combattente psichico, per un Soulkinfe risulterebbe un pò ridondante, anche se devo ammettere che un pensierino c'è lo faccio, un Forgiato con una lama pssionica in una mano e una frusta ectoplasmatica nell'altra...ganzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sono talenti che necessitano ognuno l'uso del focus? Per cui utilizzabili uno alla volta? o due se si è possessori di due focus a round (mi pare di ricordarmi che c'è un talento che lo permette, ma non ricordo quale)

Si, ma arma psionica è prerequisito per deep impact.

Link al commento
Condividi su altri siti

PIROCINETA...forse non è adattissima per lo spadaccino spirituale ma a me piace troppo la combinazione...

E' una delle cose che ho sempre pensato pure io, è l'unico abbinamento carino che mi è venuto in mente.

Resta però il fatto che il pirocineta, richieda 1 grado in alchimia, cosa che solo un incantatore può avere, quindi questa cosa, rende il tutto più difficile.

Impatto profondo è carino come talento, ma per un Soulknife, ma lo vedo meglio per un combattente psichico.

Quando il Soulknife prende il potenziamento della lama mentale +4 (nell'anno del domai lo so) può far diventare la sua spada di tipo "energia luminosa", quindi è assai meglio.

Idea dell'ultimo momento!

Il Rodomonte, potrebbe essere una bella classe con la quale biclassare, oppure la Lama Iettatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una delle cose che ho sempre pensato pure io, è l'unico abbinamento carino che mi è venuto in mente.

Resta però il fatto che il pirocineta, richieda 1 grado in alchimia, cosa che solo un incantatore può avere, quindi questa cosa, rende il tutto più difficile.

Impatto profondo è carino come talento, ma per un Soulknife, ma lo vedo meglio per un combattente psichico.

Quando il Soulknife prende il potenziamento della lama mentale +4 (nell'anno del domai lo so) può far diventare la sua spada di tipo "energia luminosa", quindi è assai meglio.

Idea dell'ultimo momento!

Il Rodomonte, potrebbe essere una bella classe con la quale biclassare, oppure la Lama Iettatrice

Bisogna vedere se la mindblade è passaibile del talento comediavolosichiama (colpo accurato?)che da il rodomonte altrimenti e logisticamente scorretto per un Pg dalle caratteristiche del corpo a corpo, poi per il resto l'idea non è niente male, ci sarebbe anche la War Mind che renderebbe utili i talenti psiforged body e wild talent, che sicuramente avrò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Dragon Magazine n° 341 (del marzo 2006) sono presenti svariati talenti appunto per un soulknife. Tanto per fare un esempio, un talento in questione ti permette di creare uno scudo, cha acquisisce capacità speciali man mano che sali di livello (con un altro talento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che crei la Mindblade, è delle dimensioni di una spada corta.

Arrivato ad un tot livello, (mi sembra il 4°) puoi modificare come azione di round completo, la forma della spada, potendola far diventare o una spada lunga, od una spada bastarda.

Quindi il privilegio del rodomonte, credo proprio che tu lo possa applicare.

Il Soulknife, è una bellissima classe nella sua interezza...io non lo biclasserei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se la mindblade è passaibile del talento comediavolosichiama (colpo accurato?)che da il rodomonte altrimenti e logisticamente scorretto per un Pg dalle caratteristiche del corpo a corpo, poi per il resto l'idea non è niente male, ci sarebbe anche la War Mind che renderebbe utili i talenti psiforged body e wild talent, che sicuramente avrò!!!

Visto che al primo livello la tua mind blade è indentica ad una spada corta, vi si può applicare arma accurata.

EDIT: preceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che al primo livello la tua mind blade è indentica ad una spada corta, vi si può applicare arma accurata.

EDIT: preceduto.

Comunque valuterò la cosa solo quando saprò che caratteristiche avrà il Pg, perchè ovviamente se dovesse avere -34 in Dex e 2345 in For la classe del rodomonte sarebbe poco adatta!

:-D

un altro dubbio mi strazia!!!;-)

L'attacco psichico utilizza un azione di movimento, per cui quando lo utilizzo posso fare solo un attacco ed eventualmente uno spostamento si 1,5 m giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco psichico utilizza un azione di movimento, per cui quando lo utilizzo posso fare solo un attacco ed eventualmente uno spostamento si 1,5 m giusto?

Esattamente.

O meglio: Creare una lama mentale è un'azione di movimento.

Quindi nel turno in cui la crei avrai a disposizione solo l'azione standard (per fare un attacco ad esempio), se anche l'impiego della tua azione standard non genera movimento del tuo PG, potrai usufruire di un passo gratuito da 1,5 m da spendere quando più ti aggrada nel turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, in parte: caricare l'arma è un'azione di movimento. Poi puoi attaccare quando vuoi, ma non devi perdere la presa sull'arma.

Ma se hai il talento Mind cleave, quando metti fuori combattimento un avversario ti si carica automaticamente l'arma.

Oltretutto, con il talento Swift Mind Blade, una volta al giorno, puoi caricare l'arma con una swift action.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, in parte: caricare l'arma è un'azione di movimento. Poi puoi attaccare quando vuoi, ma non devi perdere la presa sull'arma.

Ma se hai il talento Mind cleave, quando metti fuori combattimento un avversario ti si carica automaticamente l'arma.

Oltretutto, con il talento Swift Mind Blade, una volta al giorno, puoi caricare l'arma con una swift action.

Ahhhhh, dicevo io, che non ci stanno i talenti che ti isolvono sto problema? figuramose!!! ma mind clive come funziona? abbatti un aversario e ti si carica l'arma in che senso? ti si carica automaticamente il colpo pissico? e se uno ha anche arma pissionica? ti si caricano tutteddue? (a quest'ultima domanda ho gia dato una risposta autopissicologica, ovviammente no, magari :rolleyes:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhh, dicevo io, che non ci stanno i talenti che ti isolvono sto problema? figuramose!!! ma mind clive come funziona? abbatti un aversario e ti si carica l'arma in che senso? ti si carica automaticamente il colpo pissico? e se uno ha anche arma pissionica? ti si caricano tutteddue? (a quest'ultima domanda ho gia dato una risposta autopissicologica, ovviammente no, magari :rolleyes:)

Ottima autorisposta (in entrambi i casi): ti si carica il colpo psichico, ed il fatto di avere un'arma psionica non ti cambia la vita. Anzi! Visto che le capacità di un'arma psionica dipendono da quanti PP hai, te ne faresti poco o niente.

Comunque, con mind cleave potresti (teoricamente) fare tanti colpi psichici quanti sono gli attacchi a tua disposizione (nel caso tu riesca ad uccidere con ogni colpo).

Sempre sul complete psionic ci sono un paio d talentini: uno ti fa infliggere 1d8 danni in più con un colpo psichico, ed un altro (ha come prerequisito mind cleave) ti carica ulteriormente l'arma, cosìcche il prossimo colpo psichico che effettui infligge 1d8 danni in più (se fatto entro 3 round).

Insomma, tanti d8 extra (ed ai livelli tanti danni extra alle caratteristiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

mumble mumbe, tante cose interessanti da valutare, per esempio visto che io dei P.P. ma ne fccio poco, è veramente necessario prendermi psiforged body come talento iniziale? visto che comunque la classe mi garantisce aggratis un talento moto simile? Mi rendo conto che è un discorso un po power player, e psiforged body comunque ci starebbe un sacco come background, però mi chiedo se ne valga veramente la pena o piuttosto è meglio pigliarsi qualche cosa di più utile?

scusate le lettere mancanti

:rolleyes:

[MOD] - Esiste il tasto "modifica" ;-) - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

mumble mumbe, tante cose interessanti da valutare, per esempio visto che io dei P.P. ma ne fccio poco, è veramente necessario prendermi psiforged body come talento iniziale? visto che comunque la classe mi garantisce aggratis un talento moto simile? Mi rendo conto che è un discorso un po power player, e psiforged body comunque ci starebbe un sacco come background, però mi chiedo se ne valga veramente la pena o piuttosto è meglio pigliarsi qualche cosa di più utile?

In effetti è piuttosto inutile se pensi di andar su solo come soulknife. L'utilità c'è in vista di future CdP. Come cose utili, la catena di psionic weapon secondo me è molto buona, però stai attento quando prendi i talenti a come si attivano; ad esempio sia psionic weapon che il feat che ti dà +1d8 alla mind blade richiedono la spesa del focus.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è piuttosto inutile se pensi di andar su solo come soulknife. L'utilità c'è in vista di future CdP. Come cose utili, la catena di psionic weapon secondo me è molto buona, però stai attento quando prendi i talenti a come si attivano; ad esempio sia psionic weapon che il feat che ti dà +1d8 alla mind blade richiedono la spesa del focus.

ma qual'era quel maledettissimissimissimo talento o "cosa" psionica che ti permetteva di rifocalizzarti nel proprio turno? perchè ti spiego, a me non dispiacerebbe (con la dovuta calma) rendere un pò più efficace lo slam naturale de l forgiato (visto che c'è l'ha!!!) e per cui come dicevo all'inizio del topic me gustaria mucho prendermi unavoidable strike in congiunzione con pugno psionico, e con la mind blade scaricare un bel colpo pisicologico, c'è modo di fare sta combo? anche un paio di volte al giorno giusto per tirarsela un pò ogni tanto :rolleyes: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qual'era quel maledettissimissimissimo talento o "cosa" psionica che ti permetteva di rifocalizzarti nel proprio turno? perchè ti spiego, a me non dispiacerebbe (con la dovuta calma) rendere un pò più efficace lo slam naturale de l forgiato (visto che c'è l'ha!!!) e per cui come dicevo all'inizio del topic me gustaria mucho prendermi unavoidable strike in congiunzione con pugno psionico, e con la mind blade scaricare un bel colpo pisicologico, c'è modo di fare sta combo? anche un paio di volte al giorno giusto per tirarsela un pò ogni tanto :rolleyes: ?

Questo qua http://srd.plush.org/psionicFeats.html#psionic-meditation

EDIT: Il modo c'è. Attacchi con la lama mentale (ed eventuali usi il colpo psichico) e poi con lo schianto, magari usando Pugno psionico superiore (http://srd.plush.org/psionicFeats.html#greater-psionic-fist). Se vuoi, ti prendi arma naturale migliorata ed aumenti il danno dello schianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...